![]() |
Se siete una quindicina è prenotate per tempo potreste dormire al Rifugio Racollo, posto spartano ma con una posizione favolosa in quota salendo da Santo Stefano. Ha un ristorantino favoloso ed anche un'area attrezzata per le tende. Il gestore è anche lui un motociclista.:)
|
Ottima soluzione é anche l'Hotel Parco Gran Sasso a Castel del Monte. Per le comitive dispone anche di un castello nel centro storico molto suggestivo e più economico.
|
Un castello?
Fantastico!! Stappatalkato con la |
ti consiglio anch'io Castel del Monte, posticino eccezionale, ha un centro storico veramente da visitare, ci sono passato, ci ho mangiato degli ottimi arrosticini, ho visto che ci sono alberghi adatti per biker, uno si chiama "osteria del lupo" e l'altro "rifugio del pastore" e di li a Rocca Calascio (da non perdere asssolutamente) ci sono pochi km e la vedi dalla finestra.
|
Ci siamo ragazzi sono a buttare giù il programma.
Alla partenza manca poco, quindi vi chiedo: Partendo la mattina dopo aver trascorso la notte a santo Stefano o castel del monte vorrei arrivare al lago di campotosto per poi arrivare la sera a Montemonaco(nei sibillini) Mi piacerebbe attraversare campo imperatore e quindi sosta per gli arrosticini ma vorrei anche divertirmi tra le curve e il panorama. Per tragitto che strada mi consigliate? Stappatalkato con la |
sarebbe bella questa
http://goo.gl/maps/tSNXF ma credo che la strada di campo imperatore sia ancora chiusa. Se invece la fai a giugno non ci sono problemi |
A fine giugno si perché vorrei vedere la fioritura di Castelluccio
Stappatalkato con la |
Mi permetto di prendere spunto dai vostri suggerimenti.
Forse il we del 25 aprile sono di passaggio con un paio di amici. |
sono stato diverse volte al Nido dell'Aquila di Fonte Cerreto, hanno parcheggio per le moto, stanze non enormi ma nel complesso siamo stati bene anche col cibo. Buon divertimento, non farti mancare, se riesci, il lago di Campotosto sperando abbiano asfaltato tutta la strada. Ovviamente oltre agli arrosticini di Campo Imperatore, bello se si è in compagnia.
|
[Campo Imperatore] : info
Partendo da Modena venerdì pomeriggio alle 14.00 con rientro domenica sera, che itinerario mi consigliereste?
Sent from my iPad using Tapatalk |
Confermo il nido dell aquila qualche anno fa ci siamo trovati benissimo e eravamo un bel gruppo del mc salerno...
|
Il nostro gruppo è numeroso
Speriamo bene Stappatalkato con la |
[QUOTE=ibou58;8009004]Partendo da Modena venerdì pomeriggio alle 14.00 con rientro domenica sera, che itinerario mi consigliereste?
Io farei un pezzo di autostrada per Firenze poi taglierei all'altezza del Mugello verso Pieve Santo Stefano poi la E45 fino dopo Perugia, girerei verso Foligno e poi statali fino a Campo Imperatore passando per Norcia e Amatrice. Il ritorno sempre statali da l'Aquila verso Rieti, poi Terni, Amelia, Orvieto, Città della Pieve e su fino a Chiusi. Da li Autostrada fino a Modena. Certo che da Modena è lunga però. |
Il ritorno sempre statali da l'Aquila verso Rieti, poi Terni, Amelia, Orvieto, Città della Pieve e su fino a Chiusi. Da li Autostrada fino a Modena.
Certo che da Modena è lunga però.[/QUOTE] Grazie per il suggerimento. Lo so da Modena é un po' lunga infatti io e i miei compagni avevamo pensato di farci un 3/400 km di autostrada adriatica per avvicinarci il più velocemente possibile. La zona ci attira molto ma purtroppo il tempo é poco. |
Il tempo è poco, fateVi l'autostrada fino a Tortoreto, poi entrate verso Teramo e Vi girate la zona verso il Gran Sasso.
|
Quote:
|
un buon itinerario è:
L'Aquila-passo delle Capannelle - montorio al vomano - castelli - farindola - castel del monte - e arrivi sull'altopiano del Gran Sasso dove ti puoi fermare a mangiare gli ARROSTICINI a Fonte Vetica; da lì salire a Campo Imperatore, poi scendere verso Assergi - L'Aquila oppure verso Santo stefano di Sessanio - Calascio - carapelle calvisio. Dal Passo delle Capannelle c'è una strada che collega Assergi passando da posti splendidi (dove hanno girato i film di Trinità); di solito è sporca, ma il panorama è mitico. questo giro è sempre valido?? l aveva postato Smarf |
MO / TE casello casello sono 3 ore e 40
poi da uscita Teramo è tutta una passeggiata bellissima, fatto un giro ieri |
Quote:
Bello ma poi voglio passare per campotosto e salire fino ai sibillini arrivando a Castelluccio e dintorni per girare bene il giorno dopo |
Quote:
http://goo.gl/maps/1dJ1l |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |