Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova R1200RT (lungo...) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409805)

EnricoSL900 18-02-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 7895723)
Mappature su moto touring....Ca@@@ta IMMANE!!! O la sai usare o ti comperi qualcosa di meno potente! :lol::lol::lol::lol:

Boh... dopo quel che ho visto in concessionaria ieri non mi meraviglio di niente. Uno è arrivato con la fidanzata per vedere la Avvenciur e la sua domanda di esordio è stata su quale fosse il colore più venduto: vi lascio immaginare lo spessore tecnico delle successive.
Un altro vedendomi che mi stavo vestendo per ripartire e vedendo la moto parcheggiata in leggera (sottolineo leggera)contropendenza mi ha chiesto come avrei fatto ad andarmene. Gli ho risposto che ero indeciso se prenderla di peso e girarla oppure lasciarla lì per andarmene a piedi, e solo un attimo dopo ho capito la dimensione del problema vedendolo spostare a mano, su terreno perfettamente pianeggiante, la sua F800GS... :confused:

carlo.moto 18-02-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 7895450)
Mi piace di più leggere una prova così che quelle decine di preconfezionate su riviste e affini.
.

Sicuramente, spero per lo meno, è vera

cecco 18-02-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 7894950)
Peccato anche che alla fine costi comunque una tombola, e che tanto per non smentirsi il concessionario non sconti un euro e valuti l'usato a peso di rottame.

Ennesima dimostrazione del fatto che questo tipo di moto conviene comprarle solo usate almeno un paio di anni dopo che sono uscite (IMHO)...

jocanguro 18-02-2014 18:15

interessante
...

e comunque parlando di concessionari, giorni fa , qui a roma chiedendo info su un k1600gt usato , il commerciale mi ha parlato del nuovo, scontato ben bene, con anche il ritiro dell'usato della mia ...:D

cavoli !!!
anni fa se davi indietro un usato il prezzo del nuovo era ovviamente di listino !!!
anzi a volte nemmeno te lo prendevano l'usato o lo sottopagavano di brutto ...

o la k1600gt per venderla devono scontarla per bene, o i tempi di crisi hanno fatto capire che per vendere devi allettare il cliente ...;) era ora..
.
.
.
.
.

(comunque non mi interessa comprare moto nuove ...;) )

carlo.moto 18-02-2014 18:18

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 7896074)
cavoli !!!
anni fa se davi indietro un usato il prezzo del nuovo era ovviamente di listino !!!
anzi a volte nemmeno te lo prendevano l'usato o lo sottopagavano di brutto ...

Non è sempre vero, nel 2011, ho dato indietro la 1150 e sono stato trattato molto bene

Claudio Piccolo 18-02-2014 20:35

oggi ho portato la Nimitz per il tagliando dei 40.000(sob!) e il Seba mi ha detto che quando vado a riprenderla mi fa provare la nuova. :blob:...........ma tanto è brutta...:confused:

EnricoSL900 18-02-2014 20:42

Fin quando non ci ho fatto due curve non piaceva nemmeno a me... :confused:

ukking 18-02-2014 20:51

Prova interessante.. e diversa dal test di Motociciclismo! Onestamente non credo sia la moto per te, ma chissà, magari in BMW rinsaviscono e tirano fuori di nuovo una R1200S come si deve..

Sugli spippolamenti inutili invece dei pulsanti sono assolutamente d'accordo! Per lavoro ho provato le ultime Lexus, e da povero abituato a vetture più semplici, trovo assurdo dover cercare fra i menù come spegnere l'aria condizionata (che altrimenti è sempre accesa, mah!) o mettere l'impostazione "sport", quando sarebbero stati decisamente più comodi un paio di tasti..

langs 19-02-2014 00:49

Prova interessante, grazie.
L'RT stupisce sempre, a fronte di una immagine 'paciosa'.
Concordo anch'io sull'attuale abuso di 'frocerie' elettroniche, sopratutto quelle inutili per la sicurezza (e utili solo per aumentare il prezzo). Ahimè ha iniziato Ducati ...
Va riconosciuto che anche Motociclismo ha consigliato di tenere l'ESA su sport sennò la moto diventa 'mollacciona' (ma allora a cosa servono 3 setting ?)
Da vecchio motociclista duro e puro credo mi terrò le mie RT1200 e MTS1000 con upgrade alle sosp (meritato su dopo 60.000 km ognuna).
:)

carlo.moto 19-02-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7896319)
oggi ho portato la Nimitz per il tagliando dei 40.000(sob!) e il Seba mi ha detto che quando vado a riprenderla mi fa provare la nuova. :blob:...........ma tanto è brutta...:confused:

Lascia stare che non ci sei abituato a mezzi moderni :lol::lol:

Claudio Piccolo 19-02-2014 15:10

...si guiderà come lo slittino? :scratch:

EnricoSL900 19-02-2014 19:46

Porca miseria, nonostante tutto la RT m'ha riportato in concessionaria per un preventivo.
Moto configurata in modo nemmeno troppo pretenzioso, con S edicimila eurI a conguaglio del mio K passa la paura.

Anzi, comincia. :rolleyes:

MBrider 19-02-2014 19:53

Quanto valutano la tua?

EnricoSL900 19-02-2014 20:01

4400 euro. Va detto che ha quasi 80000 chilometri... ma anche che lo sconto sul nuovo è zero spaccato... :mad:

Claudio Piccolo 19-02-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 7898331)
4400 euro.

...la Mito immagino. :lol:

EnricoSL900 20-02-2014 23:43

La scimmia è ormai conclamata. :mad::mad::mad:

:arrow::arrow::arrow:

Claudio Piccolo 21-02-2014 00:12

eccallà! RT.....'naltro precocemente invecchiato. :(

giessehpn 21-02-2014 11:05

...le riviste tedesche "avvertono" i giovani di non sottovalutare i "nonnini" alla guida della nuova RT: motocicletta tutt'altro che "ferma" o poco agile!
Provare per credere, ...io lo farò domani.

EnricoSL900 21-02-2014 13:17

La prima volta che l'ho vista, fuori dalla concessionaria di Firenze, quasi non l'ho degnata di uno sguardo. Uscendo le ho dato un'occhiata distratta e ho risolto che se dovevo avere una macchina tanto valeva che avesse quattro ruote, un tetto e il climatizzatore. Poi ci ho fatto un giro di dieci minuti, ed ora eccomi qui tra preventivi, configurazioni e dubbi amletici sulla enormità della spesa.

Ti stupirà... :mad::mad::mad:

EnricoSL900 21-02-2014 13:20

E comunque ha ragione Claude Petit, che però almeno la smetterebbe di darmi dell'intutato... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.