Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   con questo freddo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406676)

maiacasa 28-01-2014 18:42

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: micoioni.........integrale con l'aggiunta del 4x4.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Enzino62 28-01-2014 19:01

Ok, anche io come Sand ho scritto e cancellato dieci volte... Lo scrivo o non lo scrivo? Lo scrivo.
Ragazzi, ma che discorsi sono questi?
Volete durmi che quando fate le scale di casa mettete il psraschiena? E quando tagliate l erba del giardino mettete gli occhiali protettivi? Devo mettere la foto di mia zia che è seduta su una sedia a rotelle perché si è fatto 4 scalini con la schiena? O volete la foto del mio vicino che portando l albero del giardino gli si è conficcato un ramo nell occhio?
Dai, non facciamo come i venditori di enciclopedie mediche che per vendere ti fanno vedere le foto degli incidenti domestici inculcando paura.
Una visiera da casco jet o integrale deve lo stesso riparati, se poi cadi e vai a sbattere allo spigolo di un marciapiede e solo sfiga, come quella che ha avuto mia zia.
Dai....

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

Claudio Piccolo 28-01-2014 20:18

...si però la visiera del jet ti ripara solo dai moscerini e non ci vuole poi molto a mettersi l'integrale...almeno alla testa un po' di sicurezza.

Micio911 28-01-2014 21:07

Si ma anche i caschi modulari BMW allora seguendo vostro ragionamento non valgono nulla; aperti sono pari ad un jet. E il 70% dei bmwisti usa i modulari.
Con questo non voglio dire che non avete ragione...se picchi faccione...son cazz...

robertag 28-01-2014 21:39

sì ma chi costruisce i modulari è il primo a avvertirti di usarlo chiuso quando sei in movimento. oltre tutto sono ben pochi i modulari omologati da aperti e quindi con la possibilità di beccarsi anche una multa...
comunque rimetto la foto perché vi voglio bene, anche a te Enzino...
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...iamento001.jpg

Doppiolampeggio 28-01-2014 22:04

Io la foto del mio NOLAN N101 non ce l'ho più, ma vi posso garantire che cadendo a meno di 50 km/h se non lo avessi avuto mi sarei letteralmente rovinato tutto il lato sinistro.:confused::confused::confused:
Per quel che riguarda le protezioni, quando sono con la BIEMBU', metto sempre il paraschiena perchè la colonna vertebrale è molto, ma molto più delicata di quanto si possa pensare e................................................. .............pentirsi di non aver messo le protezioni dopo è tardi ed io ne so qualche cosa, visto che ho un cugino che da quasi 4 mesi è immobile in un letto di ospedale per una "scivolata" con la.moto. Meditate gente, meditate.
Con osservanza.:!::!::!:

Maxrcs 28-01-2014 22:30

Se volete posto anch'io qualche foto di caschi... Integrali però
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/4e8uzasu.jpg
Vi dico la diagnosi ?

Inviato dallo star tac

Micio911 28-01-2014 22:33

Questa discussione sta degenerando :):)

Claudio Piccolo 28-01-2014 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 7862312)
Vi dico la diagnosi ?

non deve essere bella, li non è una scivolata, ha sbattuto su un ostacolo fisso.

Maxrcs 28-01-2014 22:38

Lesioni incompatibili con la vita....
e qui chiudo per non degenerare, per questo quoto quello che dice Enzino.
Fuori dubbio che un jet sia meno protettivo di un integrale, però per strada.... è un terno al lotto...

Claudio Piccolo 28-01-2014 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 7862331)
Lesioni incompatibili con la vita....
Fuori dubbio che un jet sia meno protettivo di un integrale, però per strada.... è un terno al lotto...

azz!! :( si, è sempre un terno al lotto e se sbatti su un ostacolo fisso non c'è casco che tenga, ma su una scivolata l'integrale/modulare la faccia te la salva, per la sicurezza sempre meglio fare un po' di più che un po' di meno.

dumbo54 28-01-2014 23:02

Quoto anch'io Enzino e Max, sono abbastanza "fatalista".
Ho imparato ad avere l'occhio "lungo", per individuare il pirla che brucerà lo stop, e non corro. Ma la strada è la strada.
D'altra parte, quando non ho nessun casco, e neppure protezioni varie, cioè per la maggior parte del tempo, può succedere di tutto, ma proprio di tutto.
E vi dirò che in Andalusia, tre anni fa in agosto, con 40° fissi, le giacche stavano fissate sul bauletto con il ragno, e andavamo, adagio, in maglietta.
Quindi, sono per il massimo della sicurezza possibile, ma senza privarmi del piacere dell'andare in moto.
:D:D:D

robertag 29-01-2014 08:37

"Ho imparato ad avere l'occhio "lungo", per individuare il pirla che brucerà lo stop, e non corro. Ma la strada è la strada"

...e fino a qua potrei essere, almeno in parte, d'accordo. ma solo in parte; la distrazione, anche involontaria capita a tutti prima o poi... ma è quando l'ostacolo ti sbuca lì, all'improvviso senza poterlo vedere neanche un attimo prima, che son dolori; la foto del mio casco che ho postato "esce" da una situazione del genere. se avessi avuto il jet nel migliore dei casi sarei sfigurato, senza contare le sofferenze per guarire...
fosse per me al jet gli toglierei l'omologazione...

giammi19 29-01-2014 10:23

schubert modulare c3, sempre chiuso al max visiera aperta

zumbit69 29-01-2014 13:42

Stamattina la mia RT segnava 3 °C.!
Mi scoraggio...ma poi la inforco e mi avvio al lavoro.
Non ci credetrete ma sono arrivato a destinazione solo con le ginocchia fredde.
Che moto ragazzi...che moto!

maxriccio 29-01-2014 15:21

Discussione già fatta in passato.... io non sono un talebano dell'abbigliamento tecnico che deve non solo proteggerti ma anche essere confortevole in base alle condizioni climatiche.
Concordo però che chi usa il modulare lo deve usare chiuso

Enzino62 29-01-2014 18:39

Oooooo.... E dopo l intervento di max discussione caschi chiusa. Per me!

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

joe 29-01-2014 22:11

Quote:

Originariamente inviata da zumbit69 (Messaggio 7863032)
Stamattina la mia RT segnava 3 °C.!
Mi scoraggio...ma poi la inforco e mi avvio al lavoro.
Non ci credetrete ma sono arrivato a destinazione solo con le ginocchia fredde.
Che moto ragazzi...che moto!

t ho detto metti la cuperta!

joe 29-01-2014 22:32

come cacchio si fa a postare una foto?

Granata 29-01-2014 22:38

Con questo freddo non riesci a postare una foto?

"motonana,turpiloquio" <¤>

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.