![]() |
opel adam ha già qualcosa del genere :)
|
@emarginato ti riferisci a chi pratica l'omissione di soccorso ?
In questo caso, per assurdo, l'assicurazione preferisce non sapere nulla dell'incidente !!! Comunque malgrado la pubblicità fatta dai media ogni volta che qualche farabutto scappa, non è un dato tale da giustificare uno sconto . |
Quote:
|
Quote:
No,quello è reato. Mi riferisco a incidenti, anche banali, per mancato rispetto delle regole. Non sono sicuro, ma con la black box le colpe sono chiare, e quindi il premio si adegua di conseguenza. E poi il dato "truffe" che teoricamente sarebbe impossibile. Però è troppo presto, vorrie vedere come gira prima di pensarci... |
c'è un accellerometro che dovrebbe individuare le brusche decellerazioni concomitanti ad un incidente.
ma non è sempre vero che le frenate brusche fanno parte degli incidenti. La classica strisciata ...ad esempio. Io ho avuto la scatola con l'assicurazione a km su di una macchina che usavo poco...pratica, ma poco chiara, e le spese di disinstallazione sono state "carucce" :wink: Per tornare in tema, ok Android, ma l'immediatezza e il funzionamento del mio tommy sono, al momento, da preferire. Poi sono contrario a concentrare tutte le funzioni su di un solo hardware...in caso di guasto hai perso TUTTO ! |
Smart quello è parte del rischio. Io, se non ci fosse un app che mi fa controllare i km percorsi e se sono stato bravo o meno, sarei portato a pensare che mi abbiano messo un mattone dietro il cruscotto. In fondo la componente piu efficace è la deterrenza.
Vergato a mano su tavoletta elettronica |
Squalo nel mio caso l'istallazione era a carico della compagnia (ottima scelta per fidelizzare il cliente). Non credo i dati della blackbox possano essere "il verbo" ma possono essere utili in caso di controversia, del tipo "andavo dritto"-"no mi hai tagliato la srada sterzando a sx" . Ribadisco comunque che il massimo effetto sia quello deterrente.
Vergato a mano su tavoletta elettronica |
anche nel mio...io mi riferivo a quelle di disinstallazione ;)
|
Le autoradio con sistema Android ci sono già da tempo, io la monto da 2 anni
http://www.youtube.com/watch?v=01Mbw9F13M8 |
sulla mia c'è qualcosa di simile...
|
sulle car2go viene monitorato tutto, anche quanto forte freni, col risultato che alla fine sei sempre in ansia. Infatti con l'enjoy che non ha una applicazione che ti manda in sbattimento vai normalissimo allo stesso modo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sconsiglio vivamente i navigatori.
Chiedere indicazioni sulle strade serve per socializzare. Anni fa mi persi dalle parti di Arad, in Romania. Arrivai, non so come, in un paesello e chiesi indicazioni alla figlia di un fruttivendolo. Una gnocca da infarto. Biondina, magrina, belle poppe e, al tempo stesso, un po' rustica. Insomma, per farla breve, restai lì, in una specie di locanda, per una settimanella. Persi otto chili. Non era una ragazza, era una macchina da guerra. Ma se certe cose non vi interessano, compratevi un navigatore. |
ecco anni fa, oggi capitasse a me preferirei il navigatore, con una macchina da guerra probabilmente resterei sul posto molto più di una settimana ma .................... sottoterra
|
Spetta che imposto la rotta... Arad :-D
|
Una curiosità, i sistemi Android, Apple, etc. hanno bisogno di un segnale 3g per far funzionare le varie app di navigazione o sbaglio?
|
Non necessariamente, se hanno le mappe salvate offline e una unità GPS direi di no.Alcuni tablet di fascia bassa non hanno ne GPS ne 3G,dipende dal dispositivo,gli smartphone lo hanno tutti il GPS.
Il 3G serve se se hai app come ad esempio google maps che non hanno la cartografia salvata sul dispositivo ma accedono alla rete per scaricare le porzioni di mappa che servono al momento. Io su Android uso Sygic e grazie alle mappe salvate lo si usa anche spegnendo il 3G o non avendo il segnale,basta l'unità GPS e le mappe offline salvate |
Ok, grazie. Il mio dubbio era proprio legato alla copertura 3g che magari ti pianta in asso proprio quando ti servirebbe...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |