![]() |
Quote:
|
@ Otrebla: penso si riferisca ai 4x4 ;)
ora che ci penso lo devo rifare alla mia :lol: |
Dai, i semiassi delle vetture a trazione anteriore hanno una costruzione analoga al nostro cardano, giunto omocinetico e millerighe, ogni quanto si devono ingrassare?
|
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma per ingrassare il tutto, cosa bisogna smontare? Ho un gs 2010 con 25000 km e vorrei dare una controllata ai giunti. Grazie
|
C'è tanta roba ma è relativo alle tue capacità. Con 25K non toccherei nulla; almeno fino ai 50k se non hai problemi...
|
Quote:
- parafango posteriore - ruota - pinza freno posteriore - sensore abs - asta di reazione del cardano. Già che ci sei a questo punto cambia anche l'olio al cardano... |
lo devo fare anch'io sto week end....non penso sia una cosa difficile,mi confermate?
|
In rete ci sono i video dell'operazione; in alternativa, scaricate il RepRom che vi guida passo passo, con tanto di coppie di serraggio....
|
No, non è affatto difficile.
Io ho avuto solo difficoltà nel reinfilare il millerighe, perchè pensando che con la moto in marcia fosse più semplice avevo lasciato il cambio in prima. Ho trafficato 1 ora, poi ho provato a metterla in folle e l'ho reinfilato in un attimo. Ergo consiglio di lasciare la moto in folle. |
E girare la flangia di attacco della ruota mentre infili non aiuta? :confused:
|
ma lasciate perdere se non siete capaci!!
|
@bassman: infatti l'avevo lasciata in prima apposta, pensando così che se l'albero cardanico restava "fermo", facendo ruotare solo la coppia conica avrei fatto meno fatica, proprio perchè era soggetto a movimento uno solo dei due elementi. Invece non è stato così, ma nel mettere il cambio in folle l'ho infilato al primo tentativo. Sarà stato un caso, boh? Ma la prossima volta lo lascio in folle fin da subito.
|
ma il millerighe lato cambio non lo ingrassa nessuno??? ...non vi dico gli accidenti per rinfilare la cuffia....
|
Io lato cambio non mi sono ancora azzardato, anche perché mi pare in una posizione un po' più "protetta" dallo sporco che non quello che entra nella coppia conica, dove la cuffia in gomma e solo appoggiata.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ragazzi lato cambio,il buon mecca mi ha detto:"soffia li dove c'e lo snodo pulisci e ingrassa un poco anche li.Di grasso mettilo poco,basta uno al bisolfuro di mo (per giunti omocinetici),e poi ingrassa l'accoppiaggio paralever cuffia con un grasso al silicone o marino"
Di questo mecca mi fido,e lo dicono tutti,e' preciso e molto disponibile a darti consigli |
Quote:
vale quello scritto prima se per un qualsiasi motivo ti ritrovi il giunto in mano ed è in buono stato, perché non ingrassarlo? |
Otrebla, certo, tutto giusto. Se ci si ritrova con il cardano in mano nel rimontarlo lo si ingrassa, ovvio. Ma non è un'operazione necessaria per il suo mantenimento e non è prevista dalla casa per i modelli che hanno la vite di scarico dell'olio della coppia conica.
|
ed io che ho scritto!
|
:)
Quote:
|
Dove trovi questa prescrizione? sul RepROM non è indicata, mentre è presente per i modelli fino al 2007 (MY 2008).
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |