![]() |
Quote:
Una coppia conica dovrebbe durare, in media, almeno 100.000 km senza problemi, altrimenti i vantaggi rispetto ad una catena vanno a farsi benedire. E come ingranaggi dovrebbe durare la vita della moto. Sicuramente la manutenzione ne influenza molto la durata. |
Quote:
|
Allora ragazzo.. Io avevo gioco la ruota si muoveva e non poco ma non faceva rumore comunque non escluderei il cuscinetto.
Non hai alternative devi farla vedere in bmw comunque se hai tutti i tagliandi bmw rispondono in garanzia per una buona quota. Se non hai fatto i tagliandi regolari la coppia conica completa di cuscinetti e flangia solo di pezzo mi sembra siamo a 1500 euro |
Quote:
Il fatto che nn ho giochi alla ruota mi da un pò di speranza... vi farò sapere una volta smontata. Grazie a tutti in anticipò per la cordialità e la disponibilità dimostrata ad uno nuovo come me |
Purtroppo senza tagliandi BMW i problemi che potresti avere che soffre questa moto devi mettere in conto che sono a carico tuo.. tipo blocchetti ecc..
La BMW se l'assistenza è regolare rispondono in toto anche oltre i 24 mesi. Il cardano mi è stato riconosciuto 80% in quanto il proprietario precedente ha fatto 9000 km in 3 anni e un tagliando invece di farlo a 12 mesi lo ha fatto a 18 altrimenti mi avrebbero passato 100% in quanto la moto ne ha 28.000 fatti (19.000 da me in un anno) Comunque secondo me e' il cuscinetto mi sembra siamo attorno hai 50 euro il mio problema come ho detto era completamente differente la moto non andava nemmeno dritta da quanto si muoveva la ruota non ne parliamo delle vibrazioni. |
:rolleyes:
Vabbuò... speriamo sia solo il cuscinetto... grazie |
Quote:
teoria fai ancora un mare di strada . |
una sola cosa penso.. avevo una buell che credetemi.. in tutto e per tutto sembrava fatta da un fabbro.. meccanica spicciola, "santa" trasmissione a cinghia, due cilindri e tante vibrazioni.
l'unico problema che ho avuto è che verso i 30.000 ho fottuto l'albero motore per strafottenza mia (mancanza di olio), per il resto percorsi altri 25.000 km senza problemi. Venduta ad un conoscente che ha passato da poco i 90.000 e non gli ha dato nessun problema. Ora dico io, (e parlo da vero amatore di bmw, in quando ho cominciato con un 520i e34, ora ho un x3 2.0d, e mio padre ha un 635i), ma è possibile che le macchine sono meglio degli orologi svizzeri, veri e propri carri armati, fatti per durare a lungo, e le moto( che a mio dire sono stupende, potentissime e veri capolavori di ingegneria) abbiano questi problemi "ridicoli"???? E non parlo da profano, ho un'autoricambi e mi intendo di meccanica, e mi fa rabbia pensare che su moto che costano oltre i 15.000 euro ci siano difetti così fastidiosi, nonostante abbiano trasmissioni a cardano che potrebbero veramente "fare la guerra" |
QUOTO
E non parlo da profano, ho un'autoricambi Uauu siamo colleghi allora:D |
Quote:
:arrow: |
Facci sapere allora bay bay
|
Quote:
|
Luglio 2012 9000 ottobre 2013 30000
Si forse go sbaia' Gioxx esagero sempre ahhhh |
il tizio che doveva venirmi ad aggiustare la moto fino a casa m'ha dato buca..... martedí metto la moto sul carrello e la porto alla Bmw di Ragusa.... quanto costa costa!!!
|
L'ho portata in concessionaria.. la trasmissione è andata!!! :mad:
mi sono stati preventivati circa 1500 euro di spesa, ma il concessionario ha voluto tutti i documenti dei tagliandi precedenti in modo da vedere se la casa madre s'accolla parte della spesa :!: .. SPERIAMO BENE!!! |
Azz... mi spiace... certo che queste k tanto belle quanto preoccupanti . . . . . .
Proprio in questi giorni mi hanno fatto un'offerta d'acquisto per la mia, 2008 con 10.000 km....sono un po' combattuto su cosa fare a prescindere dalla parte economica. Rimanere fedele al Kappone e vivere con ansia oppure vendere per una Jap e dormire tranquilli?:scratch: |
Successa la stessa cosa ad un mio amico con il k1200gt 2 mesi fa con 28.000 Km. Siccome aveva tutti i tagliandi, non gli hanno fatto pagare i pezzi di ricambio ma la manodopera si...
A mio avviso se vengono passati in garanzia i pezzi di ricambio, probabilmente sanno che qualche problema c'è.... |
Quote:
|
[QUOTE=igork12;7723134]Successa la stessa cosa ad un mio amico con il k1200gt 2 mesi fa con 28.000 Km.
Azz anche la mia 28000 ma fortunatamente tutto tace :confused: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |