![]() |
LA foto a sinistra è un ingrandimento di quella a destra, per esperienza questo è ricorso vinto dal giudice di pace ;)
anche se non dovrebbe esserlo perchè dovrebbe leggersi anche la targa dell'auto. |
se guardi bene i riferimenti (paletti guard rail e linee verticali muro di cemento) si capisce che è un'altro scatto ma ingrandito...... per tagliare l'auto.....o rendere leggibile la targa?
dovrebbero comunque avere l'originale intera.... |
per esperienza personale per me è un ricorso perso dal giudice di pace, per essere annullata i veicoli devono essere fotografati affiancati, in questo ultimo caso l'amministrazione non invia proprio la contravvenzione.
sono due foto quella a destra è stata scattata prima. |
ma che ricorso vorresti fare? sostenendo che l'auto ti stava sorpassando a 110 a destra mentre te andavi a 90 sulla corsia di sinistra?:lol:
|
Se il velox ha fatto due scatti, si capisce bene chi sorpassava...
|
x claudio piccolo
questa foto me l'hanno fatta sulla E45, strada notoriamente dissestata e pericolosa, vedi numerosi articoli di giornali e riviste del settore. Io la percorro spesso stando sulla corsia di sorpasso, perchè nella corsia normale i TIR hanno provocato dei solchi e buche incredibili, si rischia veramente tanto a stare sulla propria parte. Il tratto incriminitao e presso Sarsina. A dire il vero non mi sono accorto di niente, non mi sembrava fare una velocità eccessiva, tanto che la multa è per 13 km oltre il limite. Mi sembra che il codice preveda che quando nella foto ci sono due veicoli, è impossibile stabilire quale dei due sia in contravvenzione. Potrebbe veramente essere il caso che il veicolo mi stia sorpassando sulla destra, come comunque mi è capitato altre volte, proprio perchè su quella strada viaggio in corsia di sorpasso, e quindi l'autovelox lo abbia azionato lui. Lo so che è plausibile il contrario, ma chi lo può sostenere con certezza? Esiste una norma in merito? |
Quote:
non dirlo a me che ne ho presi TRE nello stesso giorno per un tot di 450 cocuzze e 6 punti, il più alto avevo sforato di 16kmh, il più basso di 6! :axe: ... e comunque se gli racconti la storia di quello che ti passa a destra secondo me ti rispondono così......."PRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!" :lol::lol::lol: |
Dubito fortemente che abbiano fatto le cose correttamente dal punto di vista segnaletico. Vero anche che ci sono cartelli fissi molto visibili.
Il tratto di Sarsina è famigerato, dal punto di vista dei velox della municipale. Fai una ricerca in rete. Se vedi che i ricorsi presso il GDP competente vengono anche accolti, c'è qualche speranza, proprio per via della presenza di un altro mezzo. Comunque, ora che da Bagno di R. a Sarsina hanno parzialmente riasfaltato, meglio usare la vecchia statale. Più divertente e paradossalmente in condizioni migliori ;) |
Quote:
Sei tu che devi adeguarti alla strada, non il contrario. Del resto nel territorio italiano è difficile che in 10 km non ci siano un paio di curve, o un centro abitato, o un incrocio etc etc...quindi, occhio ai cartelli dei limiti e nel dubbio rallentare. Tanto si arriva uguale...e si corre meno rischi. Meglio arrivare 15min in ritardo o perdere 250 eurozzi? |
paga doppio e non inviare dati tuoi.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |