![]() |
Quote:
|
Quote:
ad ogni modo non é un problema di costi ma il patema che si possa rompere a 15.000 km o a 50 mila lasciandoti a piedi e fermo moto di 10 giorni per ripararla, magari proprio in estate o durante un lungo viaggio :( |
Cuscinetti e paraoli + manodopera = 300euro più o meno in tutta italia (cerca i tread a riguardo)
Lì superi se oltre a quell c è da cambiare il mozzo o la crociera o il millerighi....(vedi smagia pagò circa 700€) |
Ti credo ;)
|
anche io ho le pirelli scorpion trail praticamente finite , ma non misono accorto di rumori strani proverò a motore spento , tempo fà mi accorsi di rumore di strusciamento ma dovuto al freno a disco .
|
Quote:
|
Dopo 20 anni di cardani, devo dire che c'è cardano e cardano.
Con la mia vecchia Guzzi mi sono letteralmente dimenticato della manutenzione di cardano e coppia conica e non ho mai avuto il minimo problema. |
i cardani bmw di ultima generazione fanno proprio schifo:(
|
Questo si che mi tranquillizza..........
|
Il vantaggio del cardano dovrebbe essere proprio di ridurre la manutenzione al minimo e massimizzare l'affidabiliotà.
Con il progetto 1200 BMW non c'è proprio riuscita e sembra continui a non riuscirci malgrado gli interventi. Anch'io a 25k ho dovuto cambiare il cuscinettone grosso. |
Ti chiedo se secondo te è ancora ordinabile......il mecca non mi sembrava molto informato e ha detto che doveva verificare.....
Boh??? |
fosse solo per il cuscinetto ... a me quasi saltò la crociera anteriore ... sti crukki e la loro qualità cinese :(
Comunque esiste il cuscinetto in questione equivalente dell'SKF, ora non ho sotto mano il codice, ma c'è! |
Infatti ho montato un skf
|
Ho fatto il lavoro da me, montando il cuscinetto skf e relativo paraolio.
Spesa totale:80,00 euro circa compreso olio . |
|
Quote:
Io non saprei neanche da dove cominciare......... Per curiosità, quanto tempo ci vuole? |
Quote:
|
Sono passato stasera dal conce. La diagnosi :"Si è rotto il cuscinetto grosso, quello esterno che è schermato. Già che siamo li cambiamo anche quello a rulli interno e i vari paraoli. "
|
Allegriaaaa :D
|
Diciamo, che il lavoro e' stato fatto a tempo perso (dopo il lavoro),quindi mi ci sono voluti 4 giorni. in quanto ho dovuto costruire (con l' aiuto di un amico mecc di auto munito di tornio) la flangia estrattore, poi con un po di manualita, SI PUO FARE!!!!!!!!!
Attrezzi in uso:flangia per estrarre il mozzo dalla scatola, estrattore a tre zampe per estrarre la flangia disco/ruota dal mozzo, pistola termica per scaldare bene il tutto, e per reinserire la suddetta flangia al mozzo. Comunque se cerchi sul forum qualcuno,( non ricordo chi, e me ne scuso),ha pubblicato la procedura esatta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |