![]() |
Quote:
Dovrebbe già darti l'idea quando sgasi con il 2013 a folle, il vecchio motore se la sogna la velocità del LC a prendere i giri... Non avevo la mappa Dynamic ma la Road, quindi non era nemmeno al massimo. Come comodità posso essere d'accordo, ma sarebbe come andare ora da una ADV ad una STD 2012... Ormai per questioni di famiglia per i prossimo 2 anni non si parte, quindi le sgroppate in autostrada con la ADV saranno limitate non poco e prossima allo zero... da qui la scimmia.... oltre ad una offerta del conce molto accattivante su una 2013 pronta consegna, full |
Estetica ;-))
|
@ xpdev ... io, ormai ce le ho tutte e due....cosa me ne verrebbe a dire una cosa per un'altra ???
|
mambo, non voglio dire che sei fazioso, per carità, lungi da me.
Voglio dire che malgrado veniamo da 2 moto identiche (anche se tu hai il nuovo motore 2010 se non erro), abbiamo una visione differente della nuova. Sono sicurissimo che come protezione almeno la ADV è meglio, ma sicuramente dal un punto di vista tecnico la nuova è avanti. Non so... probabilmente hai ragione tu che puoi provarle a fondo entrambe.... |
... x chi ha l'animo tranquillo il vecchio motore (almeno finche' il nuovo non e' completamente a punto ... ), mi sembra decisamente meglio. Almeno per come la penso io ...
:) |
e io che devo dire che ho una 2008 STD ? solo che e' talmente trasformata ADV style, talmente accessoriata che sinceramente prendere un 2013 ora solo perche' ha 20 cv in piu... Fino a qualche anno fa nel mio box avevo il GS e un Suzuki GSX-R 1000 K7.. mappatura elettronica e ammortizzatore di sterzo elettronico.. Un cacciabombardiere.. Mi ci sono levato davvero tante soddisfazioni, pista e viaggi. Ora nel mio BOX campeggia solo il GS... Avevo 197 cv sotto le chiappe di pura adrenalina.. E ho ceduto al fascino del GS.. Se mi prendessi ora il nuovo LCH non avrebbe avuto senso vendermi il GSX... Mi piace troppo la mia, Orange Namibia, becco nero maggiorato Cupolino e valigie ADV piu KIt sospensioni.. Rifare tutto daccapo non avrebbe senso... I love my 2008
|
per chi guida tranquillo consiglio di tenersi la vecchia al 20000 %
la nuova serve solo se dovete ingarellarvi sui passi e nel dritto al semaforo |
Tenetevi le vostre "vecchie" GS è meglio...
|
Quote:
io ho un GSA del '07 e va daddio!!! + update Ohlins :-p + akrapovic aperto (pura libidine) ... la nuova può aspettare (a tempo indeterminato) |
Come ti trovi con l accelerator modulo e ti funziona?
|
cosa sarebbe..accelerator module..?
|
gia cosa sarebbe??????????'
|
cliccare sul link, pare brutto...vero ??? :confused:
|
L'ho fatto ma mi sono perso....... È troppo complicato! Qualcuno più intelligente del sottoscritto che ci fa una sintesi giornalistica....? ;-)
|
A questo punto ci tengo a dire la mia..ho una std 2008 pochi km, quindi il confronto con la 2013 è molto piu impari rispetto ad un confronto tra quest'ultima ed il bilabero!
La mia sensazione va oltre i numeri, quelli sono appunto da ingegnere. In moto o in macchina preferisco dimenticare i rilevamenti strumentali e fidarmi del mio "piacere". l'Ho provata prevenuto perche del mio 2008 non sono soddisfatto pienamente pur essendo perfetto e quindi ho deciso di provare l'ultima versione per chiudere, se scontento, il capitolo BMW. Purtroppo non è andata cosi!! Già alla accensione il suono è coinvolgente e la sgasata è emozionante perche i giri salgono all'istante come una stradale sportiva sa fare; ..La prima fa clonch un po' troppo, vabbè, ci sono abituato. Il folle tanto discusso l'ho trovato subito, nessuna difficoltà. Passiamo ai fatti, la frizione in bagno d'olio stacca bene è molto modulabile e piu morbida della "vecchia", il cambio piu rumoroso e duro ma non si impunta, le vibrazioni hanno aumentato la loro frequenza e cosi sono meno avvertibili, forse alla lunga potrebbero affaticare ma nel breve giro le ho notate appena. La coppia di rovesciamento è rimasta tale e quale. L'erogazione mi ha esaltato, ho avuto diverse jap 4cilindri quindi sono abituato alla spinta ed allungo.. ecco hanno fatto il motore che volevo! Senza strappi a 1800giri in 5° o 6° è gia pieno! Ho fatto piu prove riprende vigoroso subito cosa che il 2008 non fà. Ai medi regimi diciamo tra 4 6 mila giri lo trovo identico al mio ma oltre ha 1000 giri in piu quindi allunga con piacere verso i 9000.. Il punto non è quanto ma come va, fluido gira piu rotondo ed incline a salire di giri senza apparente sforzo. Non è ruvido non ha effetto frullino cosa che ho sempre lamentato. Insomma mi ha emozinato, è moderno e fa sembrare il vecchio un cimelio! Guidando il cuore mi diceva, era ora che ammodernassero il vecchio boxer, finalmente un motore all'altezza della ciclistica! Protezione aereodinamica cupolino tutto su direi uguale, maneggevolezza pure un filo piu reattiva alle basse velocità, nelle rotonde la butti giu facilmente. Giudizio globale piu sportiva e moderna. Difetti, cambio duretto, stampella laterale che non si trova, strumentazione poco chiara e leggibile, elettroniva invasiva e non escludibile di default. Insomma complice l'ottima valutazione della mia ancora una volta BMW mi ha tentato e la scimmia come si suol dire ...sale sale sale. |
Semplicemente diverse..mentre ho parlato a lungo con un appassionato ed esperto possessore delle gs 1200 varie edizioni e si dice convinto che le precedenti sono ormai preistoria...
|
.....la differenza tra una 2008 e la H2O è certamente più avvertibile...
|
...io ho fatto il salto da 2006 adv a 2013 H2O... un abisso!
|
Quote:
la risposta a freddo e a marce basse è molto più regolare di prima. (l'importante è mettere il sensore sotto il manubrio/cruscotto e non sotto la sella ... cambia, fidati) |
Quote:
ma che motociclisti siete ... se non conoscete una parola di inglese? :lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |