Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Costo sostituzione gomme ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379042)

Dario C. 21-01-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviata da fkatana (Messaggio 7201421)
......perchè, se do 20 euro al gommista, lo stesso è autorizzato a darmi martellate sul cerchio???? ma dai!!

Certo. :cool:

Il discorso è che in giro si trova di tutto. Il mio vicino di casa una volta è tornato dal gommaio troppo presto e stava lavornado ancora sul suo scooter... prendendo a martellate lo scarico che non rientrava.

Non era di certo autorizzato, gli prendeva 40€, non celo porta più. Và da quello dove vò io, ne prende 60 iva esclusa se gli porti la moto, 30 se gli porti le ruote smontate.

Però stai tranquillo che il lavoro è fatto coi guanti, i bulloni serrati alle coppie giuste, i perni e i cuscinetti ingrassati e la volta dopo ci ritorni.

Magari il vostro gommista è bravo quanto il mio, ma prende di meno...:!:

Carl800GS 21-01-2013 12:41

Ciao Healer
Tutto bene???

Che gommaroli hai contattato?
Io andavo alla Pioppa da Bologna Gomme e mi son trovato sempre bene, sia per i prezzi che per il lavoro!!

Tricheco 21-01-2013 12:44

mah..........

ziofranco.GS 21-01-2013 15:45

60 euro fatturati, tolte le spese e le tasse sono netti meno di 30 euro. Adesso va bene comprare le gomme in internet perchè costano meno, ma fare anche i conti nelle tasche altrui mi sembra eccessivo. Risparmiare costa, almeno il tempo di girare e trovare chi ti chiede di meno a parità di prestazione.

mingo 21-01-2013 17:27

60 euriiiii ! ......tanaeva ciò , adesso mi faccio offendere di sicuro .....15 euro ,smontato le vecchie e rimontato le haidenau dell'anno scorso + bilanciamento e il tutto con dinamometrica .....solito posto in romagna ...pagato con bancomat!

skeo 21-01-2013 17:48

Cerca su gommadiretto o similari,sui loro siti ci sono anche i gommisti che te le montano in zona spendendo una ventina di euro.
I gommisti che montano solo quelle che vendono questi lavori non vogliono farli e se li fanno chiedono queste cifre,se invece trovi uno di quelli che montano abitualmente quelle vendute online con 20 euro te la cavi.

papipapi 21-01-2013 18:09

Scusate se ho ben capito si compra le gomme in un posto e poi si va a montarle da un gommista :rolleyes:, se fossi io il gommista il montaggio sarebbe €. 100,00, " se starei con i maron glasse giusti", altrimenti mi rifiuterei di montarle :toothy2:

cit 21-01-2013 18:40

per tua fortuna non sei un gommista.

bigzana 21-01-2013 19:17

Bologna dove?
se sei comodo a Bazzano prova a sentire Setti Pneumatici.
se poi riesci ad andare con i cerchi già smontati, ovviamente risparmi tempo e denari.

romargi 21-01-2013 20:43

Io,quando vado al ristorante mi porto sempre il tavernello da casa perché costa meno... ed in pizzeria una bella bottiglia da 66cl acquistata al supermarket!

Massimo54 21-01-2013 21:06

quoto romargi, se io fossi gommista non avrei neanche tempo per queste cose oppure minimo € 60,00 come ha proposto, ma perchè non comperare le gomme da un gommista "giusto" così è tutto risolto?

il wiz 21-01-2013 21:12

Le ultime 3 volte che ho cambiato le gomme ci sono andato di persona e mi ricordo di aver aspettato non meno di 45 minuti ma forse anche di più e questo da 2 gommisti diversi.

E parlo di tempi reali dato che ho assistito al cambio.

Dato che un qualsiasi meccanico che lavora con le tariffe di categoria prende non meno di 45 euro + Iva fate voi il prezzo.

Se poi per 20 euro ve le cambiano meglio per voi,io parlo di officine dove ad esempio appena arrivi ti mettono 2 preservativi sulle manopole per non sporcarle mentre spostano la moto ecc ecc giusto per dirvi il grado di attenzione nel lavoro.

La politica delle gomme comprate in Internet l'ho abbandonata perchè a conti fatti risparmiavo 30 euro ma mi dovevo sbattere il doppio,ordinare le gomme, portarle al meccanico, poi portare la moto ecc senza contare che ovvio che ti guardino male e ti mettano sempre in fondo alla lista di attesa quando hanno tempo.

romargi 21-01-2013 21:13

È tornato di attualità un mio vecchio post:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=351586

Continuo a sostenere la mia tesi: non conviene nella maggior parte dei casi e non avrei la faccia da culo di presentarmi dal mio amico gommista con gomme acquistate altrove per risparmiare 5 euro.

Zec 21-01-2013 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 7201596)
Ciao Healer
Tutto bene???

Che gommaroli hai contattato?
Io andavo alla Pioppa da Bologna Gomme e mi son trovato sempre bene, sia per i prezzi che per il lavoro!!

E mentre aspettavi ti rifacevi gli OCCHI :-p :-p :-p :-p anzi a volte speravi ci impiegasse di +++++++ visto la fauna di quei luoghi!!!!!!!

bigzana 21-01-2013 22:00

ma stika! 45€ + iva e preservativi sulle manopole.
ma dove andate in officina, in una clinica di chirurgia estetica?
bah....

bigzana 21-01-2013 22:06

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7202653)
È tornato di attualità un mio vecchio post:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=351586

Continuo a sostenere la mia tesi: non conviene nella maggior parte dei casi e non avrei la faccia da culo di presentarmi dal mio amico gommista con gomme acquistate altrove per risparmiare 5 euro.

questo non è del tutto vero.
compri su internet, vai dai gommisti convenzionati che non fanno storie di lana caprina e hanno tariffe a montaggio e non a ore, e ci vai solo con i cerchi, che sei sicuro che non ti sdrenano la moto.
degli euro ne risparmi anche 40/50 ogni cambio gomme, in alcuni casi.

Boxer Born 21-01-2013 22:18

Il mio gommista non tiene e non acquista le gomme che monto io e in zona sono probabilmente l'unico quindi, non mi fà alcun problema.

pancomau 21-01-2013 22:40

anche se non è proprio da "gentiluomini"... (ma tanto neanche i gommisti sono di solito gentiluomini) l'esistenza delle vendite online credo faccia un pò da calmiere a quegli che un pò se ne approfittano.
Il costo delle gomme, molti anni fa, era un terno al lotto, con listini fantasiosi, sconti del 50/60%, preventivi inesistenti e approccio "non mi faccia perdere tempo che io ciò da lavorare".

poter avere una idea ragionevole sul vero costo prima di andare dal gomista aiuta. L'ultima volta io sono andato dal gommista "convenzionato" e gli ho detto: "io le ho trovate a questa cifra montate, se me le fa lo stesso prezzo le prendo direttamnte da lei, e anch'io sono più contento di non ingrassare un "terzo"... e lui ha detto che va bene e che in quel prezzo ci poteva stare.

Fosse anche stato 5-10-15 euro in più avrei preso da lui, ma non solo per la questione "bavbone" :lol: o per lo smenamento, ma anche per la questione di una "garanzia" più diretta che il venditore online ha più difficoltà a dare. E' anche quello un servizio ed è giusto pagarlo.

pancomau 21-01-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 7202781)
e ci vai solo con i cerchi, che sei sicuro che non ti sdrenano la moto.
degli euro ne risparmi anche 40/50 ogni cambio gomme, in alcuni casi.

questo è possibilissimo, ma ovviamente devi considerare che hai fatto tu una parte di lavoro e che quindi questo equivale ad un risparmio economico.

romargi 21-01-2013 23:20

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 7202781)
...degli euro ne risparmi anche 40/50 ogni cambio gomme, in alcuni casi.

In molti,lo dicono ma finora nessuno è stato in grado di trovarmi un risparmio di 40-50 euro montaggio incluso acquistando online. Se me lo indicate mi fate un favore.
Io le Anakee codice V le pago intorno ai 240-245 montaggio incluso.
Ma soprattutto mi fido del mio amico gommista che tratta la mia moto con le dovute cure ed esegue il lavoro a regola d'arte. È molto spesso mi riconsegna pure la moto a casa se torno tardi dall'ufficio. Sono più che soddisfatto.
Considerando un costo di montaggio di circa 50 euro, sono curioso di vedere dove si possano acquistare a 150 entrambe le gomme inclusa la spedizione.

Fatti e non pugnette, indicate i riferimenti del caso con le prove.
Altrimenti non ci credo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.