![]() |
:mad::mad::mad:
Può essere che non ci sia la predisposizione con l'attacco originale BMW, dove collegare i faretti???? Strano....:(:(:(:(:( :mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
Ciao SIMOBUS,mi prendi alla sprovvista ,domanda se sono stati acquistati con il numero di telaio ci deve essere,ciao
|
....chiamo in BMW e mediante il numero del telaio della mia moto, mi confermano che la centralina non ha la predisposizione per l'attacco dei faretti. A questo punto mi é stato consigliato di collegarli ai cavi che vanno al faro anabbagliante (ovviamente i faretti hanno l'interruttore dedicato per accenderli e spegnerli). Qualcuno saprebbe indicarmi dove reperire uno schema elettrico per il montaggio???
Grazie anticipatamente...... |
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
....allora, siccome non riesco a capire come uscire fuori da questa situazione per il collegamento dei faretti, avevo pensato di risolvere in questa maniera: ditemi se va bene e se con il trascorrere del tempo potrei riscontrare problemi. Ho pensato di effettuare il collegamento dei faretti direttamente ai due cavi che alimentano il faro anabbagliante. Ovviamente su uno dei due cavi interpongo l'interruttore, cosicché posso liberamente decidere se accenderli o meno. In questo modo potrei avere problemi di corrente all'impianto elettrico generale? Si potrebbe avere un surriscaldamento dei cavi quando sono accesi i faretti oltre che il faro anabbagliante??? Potrei riscontrare problemi can-bus? Grazie..... |
vedi se ti è di aiuto questa discussione...............
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=363735 |
Quote:
Se BMW ha una predisposizione specifica e tutti i produttori aftermarket si attaccano alla batterie + relè per avere il tutto sotto chiave direi di seguire questa strada. Lamps! |
@RUOPO
...grazie infinitamente per avermi suggerito il link della discussione per il montaggio dei faretti; é stata la mia salvezza!!!! Tutto chiaro, proprio nella giornata di oggi ho terminato di sistemare la moto...... RINGRAZIO VOI TUTTI CHE AVETE PARTECIPATO A QUESTA DISCUSSIONE La discussione si può chiudere!!! |
SOS appena montato i faretti originali sulla mia mukka finito di montare il tutto faccio una prova e la moto rimanere accellerata
ma la manopola del gas e libera aiutoooo |
Hai alzato il serbatoio?
Prova a guardare le cordine dell'acceleratore, probabilmente sono uscite dalla sede nei pressi dei corpi farfallati. |
Sì sì smnotato tutta la moto
Cmq sembra tutto al suo posto Il cavo e libero |
Guarda che a me il cobcessionario bmw ha cercato per il montaggio 12 euro
|
scusa ho sbagliato volevo dire 120 euro
|
I faretti originali (ed il relativo cablaggio) funzionano anche senza il riconoscimento da parte della centralina. Questo step serve unicamente per aggiornare il db della BMW con le dotazioni del veicolo per numero di telaio, no serve ad abilitare funzioni specifiche. E se il faretto si brucia non c'è alcuna segnalazione di errore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |