![]() |
D'estate è molto comodo,sopra metti solo il gilet.
|
Quote:
|
sara' anche utile ...ma con la giacca a 3 strati dover ancora mettersi il gilet sopra....gia' sembro il bibendum abbigliato da moto:(.....facessero della vernice per tessuti giallo fluo preferirei colorare la giacca:)
|
Ma ancora esistono giacche a tre strati ,come 15 anni fa?
Sono i nuovi capi low cost? |
ho trovato questo,sembrerebbe EN 13595
http://www.lequipement.fr/conseils/homologations |
Quote:
|
Ne ho comprate 2… per la mugghiera pure.
using ToPa.talk...🐾 |
Quote:
Non mi sembra un concentrato ti tecnologia tessile,da giustificare quella cifra. |
Quote:
In viaggio è comodissimo, lo lavi la sera e la mattina è asciutto,e non si stira. |
Quote:
...riflettente....o visibile con colore sgargiante??...la tinta fluo non è riflettente come le strisce rifrangenti........ |
@ Vadocomeundiavolo purtoppo e' uno dei pochi modelli della spidi che fanno anche in taglie forti(loro dicono robust) per farci stare braccia e spalle ..quindi di necessita virtù .....comunque non so se nel 2000 fosse gia la stessa giacca....boh,per me l'unico difetto e' che e' un po' pesante per il resto e' molto valida anche alle basse temperature delle mie parti.
altre marche nella mia zona oltre la xl non erano disponibili alla prova in negozio e me le avrebbero ordinate apposta,ma senza provare non ordino nulla quindi il cerchio si e' chiuso sulla ergo 05 |
Quote:
|
Quote:
|
@ PeppoRT,take a look alla moto in firma ;),sotto la sella passeggero ho fatto stare (a malapena) una "giacca" antipioggia di emergenza (tra virgolette perchè o è di cartavelina o non ci sta dentro) e non ci sta altro.Letteralmente.Quindi sono costretto a portarmelo addosso col rischio di "lasciarlo nell'altra giacca" o dimenticarlo a casa e mi danno la multa.Sono stato in farmacia (ma poi quelli che vendono a Milano siamo sicuri che siano quelli omologati in Francia?)e ho visto che ingombro hanno, non c'è verso.
Resto poi dell'opinione che se fra tutti i caxxi da tenere a mente mi devo pure ricordare di cambiarlo ogni x mesi perchè scade e mi ridanno la multa... Non mi sembra imho una genialata come legge anzi mi pare un business mascherato,la prevenzione si fa in altri modi... |
Propongo di mettere un palo alto 2 m , dietro vicino al bauletto , e sopra un lampeggiante .....che ne sò ....rosa/ verde (x esempio) forse ci vedono....
|
una ventina di anni fa mi fermò la Capitaneria di Porto ad un miglio circa dalla costa; vento di scirocco di 25 nodi....
mi fecero salire a bordo e mi chiesero: giubbotto salvagente, 30 metri di cima e ancorotto di almeno tre chili... ero su una tavola a vela di 8 chili e lunga un paio di metri.... |
era il periodo in cui volevano le dotazioni di sicurezza comprese l' ancora e razzi sui windsurf?
me lo ricordo............................. |
i razzi, avevo dimenticato i razzi; due bengala e due fuochi a mano....
e se non sbaglio anche l'ancora galleggiante |
Ci sono già in commercio giacche fluo vedi Rev'it
|
Ci sono anche nella linea abbigliamento della BMW.
Cmq ora tutti noi a fare gli sboroni ed i superficiali di fronte ad un qualcosa che è fuori discussione che aumenta la NOSTRA visibilità e che pertanto aumenta i margini di sicurezza; in fondo è quello che è successo con l'ABS. Quando si renderà obbligatorio l'abbigliamento fluo (intendo con una striscia o cose simili) dopo un mese non se ne parlerà più; il problema vero è che non c'è chi si assume la responsabilità di renderlo obbligatorio da un certa data, forse in questa cosa ci sta il fatto che ditte produttrici e venditori dovrebbero smaltire le scorte dei vecchi colori ma tutto questo cozza decisamente con il fattore visibilità-sicurezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |