Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Dotazione da viaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=37269)

pongo 03-08-2005 20:28

saro' uno sciagurato ma non mi son mai portato dietro tutta 'sta roba..

Giro sempre solo ma mi sembra eccessivo, a capo nord avevo solo una tolla d'olio il kit per le gomme e la tuta antipioggia. L'olio ovviamente e' l'unica cosa che ho usato

gpboxer 04-08-2005 13:25

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Mi permetto: meglio ancora del coltellino svizzero è questa cosa qui.
Da quando l'ho presa ho capito che non ne avrei più potuto fare a meno.. :confused: :lol: :lol: :lol:

Ah, è la Leatherman mod. Wave.
Qui costa uno sproposito ma presa negli USA con tasse e spedizione mi è venuta a costare una settantina di euro.. ;)

Ne ho sempre una in moto...utilissima!

gpboxer 04-08-2005 13:28

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Come scritto in altro post.

O-ring e sede in plastica tappo olio. (poco più di due euro di spesa totale).
In caso iniziasse a perdere olio (capita), hai come ripararlo e non rischi di fermarti per una cavolata.

Problema avuto con la R a 3.000 km in Spagna...da allora tappo, o-ring e fermo di scorta sempre nella dotazione attrezzi...serve anche come antisfiga perché il problema non si é mai più presentato.

gpboxer 04-08-2005 13:29

Quote:

Originariamente inviata da snowk
come è fatto ?! è una semplice tavoletta di legno o qualcosa di più evoluto ?!

In effetti mi stavo chiedendo come di fà a parcheggiare sul cavalletto un SG sulla sabbia o un fondo sterrato cedevole ?! devo cecare un albero ?! :mad:

Disco di alluminio con calamita al centro (per aderire al cavalletto): i diametri disponibili sono 80 e 100 mm.

gpboxer 04-08-2005 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
il modulo E111 è stato sostituito dalla tessera sanitaria magnetica... o almeno in lombardia è così...

Esatto...ma solo in Lombardia per il momento...

Huey 04-08-2005 13:42

La tessera sanitaria magnetica c'è anche in prov. di Belluno, almeno qui a Tai, forse per la vicinanza di Cortina. Poi, essendo io navigante non usufruisco del sistemasanitario nazionale ma della cassa marittima per cui non ho nè tessera sanitaria nè tesserini magnetici e se mi sento male all'estero......non so......sarà meglio che mi informi.

Per la dotazione io, al posto della torcetta a mano maglite prenderei una lampada a led frontale. Fare la cacca con le mani libere a volte fa la differrenza tra avere bisogno di una doccia o uscirne indenne avendo usato solo un pezzetto di carta :pottytra: .........vero Mamba?

Alex da Tai (dove se fai la cacca nel bosco è meglio se selezioni accuratamente il sito)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.