Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Figli in moto a che età? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370328)

abii.ne.viderem 01-10-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da laura74 (Messaggio 6990344)
scusa cosa intendi dire????!!!:)

Porta pazienza: colpa della mia stupidaggine.

il franz 01-10-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6990495)
Per fare il viaggio di ritorno da di 330 km di autostrada abbiamo impiegato circa 4 ore e mezza.....tra sosta benzina,sosta mangiare,sosta per bere,ecc....

In effetti il fatto che si potesse appisolare era la mia principale preoccupazione. Per questo vacevo in modo che il tragitto fosse abbastanza "mosso" :-D
Mi si è abbioccato per un attimo una sola volta, ma eravamo in viaggio da più di 600 km, subito dopo Passau.

Diavoletto 01-10-2012 16:43

AHAHAHAHHAHAH......vero.....raccordo in uscita......

ROOOONFFFFFFFFFFFFFFFFF

davidek1 01-10-2012 17:06

Quando i suoi piedi arrivano alle pedane.
La norma dice così, o meglio l'ho letto su qualche giornale.

pierom 02-10-2012 17:44

.......Dopo le ultime modifiche, all'art. 170 della Codice della Strada, è stato introdotto il divieto di trasportare bambini di età inferiore ai 5 anni, sia sui ciclomotori che sui motocicli.
La violazione comporta la sanzione amministrativa da 152,00 euro a 608,00 euro, senza decurtazione di punti dalla patente.
Il divieto è previsto anche se il bambino è sistemato su un dispositivo di adattamento del sedile della moto.....

Animal 02-10-2012 17:52

.....appunto..........

franz josef popp 02-10-2012 18:06

da legge vedi post di pierom.

ho iniziato a portare la bimba con l'RT da quando aveva circa 3 anni per lo più giretti brevi ..... da mattina a sera.
Poi l'RT l'ho sidecarizzato e ora la bimba (11 anni) ha "sulle spalle" un 60000 km. :D

Papà Pig 02-10-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6990100)
Io mio figlio di 7 anni
...
Quest'estate siamo partiti io e lui da soli in tenda....

Belloooooooo!

Bimbi in moto, si o no?
Dipende da cosa si intende per "andare in moto".

Mio figlio ha 3 anni e mezzo e lo porto in moto quasi quotidianamente.
Un anno fa le prime volte, poi nulla d'inverno e di nuovo nella bella stagione 2012.

Però parliamo di commuting.
Andando piano, in zone poco trafficate per andare da A a B.
O a prendere un gelato. (anzi, quasi quasi smetto di lavorare e lo vado a prendere ora!)

Per portarmelo in una gita fuori porta è decisamente troppo piccolo.

Credo si debba considerare quanto il bimbo è grande di corporatura e di testa.

Legalmente la norma è ineccepibile, ma nella vita di tutti i giorni non credo che un bimbo di 59 mesi non possa MAI andare in moto mentre uno di 61 mesi sia pronto per andare a Nordkapp con un Hayabusa!

laura74 05-10-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da bostvo (Messaggio 6994095)
Belloooooooo!

Bimbi in moto, si o no?
Dipende da cosa si intende per "andare in moto".

Mio figlio ha 3 anni e mezzo e lo porto in moto quasi quotidianamente.
Un anno fa le prime volte, poi nulla d'inverno e di nuovo nella bella stagione 2012.

Però parliamo di commuting.
Andando piano, in zone poco trafficate per andare da A a B.
O a prendere un gelato. (anzi, quasi quasi smetto di lavorare e lo vado a prendere ora!)

Per portarmelo in una gita fuori porta è decisamente troppo piccolo.

Credo si debba considerare quanto il bimbo è grande di corporatura e di testa.

Legalmente la norma è ineccepibile, ma nella vita di tutti i giorni non credo che un bimbo di 59 mesi non possa MAI andare in moto mentre uno di 61 mesi sia pronto per andare a Nordkapp con un Hayabusa!

anche io l'ho portato, ma dalla soglia del cancello all'entrata del nostro garage(5 metri!!!), ma volevo essere sicura della norma , come quasi tutti genitori mi sento io l'adulto e non viceversa, voglio essere sicura che prima di tutto sia lui ad essere convinto e contento di salire su, e non solo un capriccio da genitore grazie a tutti !!!!:)

Lucasubmw 06-10-2012 09:40

Poco tempo fa sul Muraglione, ero al bar, ad un certo punto si fermano 2 con 2 naked, mi pare Bmw, e dietro avevano tutti e 2 i seggiolini per bambini, e i bambini sopra ovviamente, molto piccoli. Mi pare pure che erano legati.

In quel caso mi sembrava pericoloso, in caso di caduta cosa sarebbe successo?
Ognuno faccia come crede ma c'é un'etá per tutto, a mio modo di vedere.

Farei come dice Isabella, cm, misure e toccare le pedane.

Lucasubmw 06-10-2012 09:44

Ah, avevano anche quell'armatura, credo della Dainese, di rete con le protezioni.
Il casco non me lo ricordo, jet mi pare.

bigbe@r 06-10-2012 10:27

per quasi due anni, mio figlio, saliva e cercava di toccare con ambedue i piedi le pedane; gli avevo promesso che appena ci riusciva lo portavo in giro...

http://i149.photobucket.com/albums/s...i/IMG_0062.jpg

promessa mantenuta...

dite che è troppo fighetto?

Lucasubmw 06-10-2012 10:41

Sulla Ducati e sulla Shiver ho portato mia nonna di 82 anni, per circa 500 mt, sempre sulla Ducati mia mamma di 50 anni per 500 mt e 2 mie zie di 60 anni per 3/4 km.
Poi porto saltuariamente mio babbo in giro anche per 150 km.

Lucasubmw 06-10-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 7003204)

No, lo stai tirando su bene!

sailor 06-10-2012 20:30

ora devi comprargli il GS H2O per il bar!

bigbe@r 06-10-2012 20:32

a dir la verità, quando è arrivato il beta, mi ha chiesto se era suo

sailor 06-10-2012 20:47

grande bimbo!!
il mio (5 anni) ora che tocca entrambe le pedane dal GS non lo stacco più e mia moglie ha ridotto le sue uscite in moto con me causa "pargolo occupante il rearseat" in maniera permanente!!

E l'altro giorno all'outlet Dainese l'ho dotato di tartaruga per proteggerlo un po' di più!

laura74 10-10-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 7003204)
per quasi due anni, mio figlio, saliva e cercava di toccare con ambedue i piedi le pedane; gli avevo promesso che appena ci riusciva lo portavo in giro...

http://i149.photobucket.com/albums/s...i/IMG_0062.jpg

promessa mantenuta...

no e' stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D :D:D

Charly 10-10-2012 11:35

Bravo pippo68, questa è una cosa che faro prima di entrare nella mia monoposto in mogano.

Teo Gs 10-10-2012 12:12

....per me....deve toccare bene sulle pedane.....è comunque dai cinque anni in su !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.