![]() |
Quote:
cmq preferirei pagare di gran lunga allo stelvio e entrare gratis in un museo forse anche l'arte dovrebbe appartenere al popolo |
Quote:
Non c'è più religione :rolleyes:, a lui che gli frega del Passo. Ci sono stato 3 Volte e come dice l'amico gcapche approvo in pieno ed anche l'amico super bike ed aggiungo ciavete rotto i ......bip bip bip bip :protest::thebirdm::toothy2: |
Quote:
Parliamo di un giro di denaro pari a circa 2 mld di € annui. Se la parte di cui sopra fosse correttamente utilizzata per tali scopi, avremmo strade perfette e una consistente riduzione della incidentalità :( Oltre all'inutilità di simili provvedimenti. Ma siamo in Italia, altro non aggiungo, se non che spero che questa voce di bilancio della Regione sia poi attentamente monitorata nella sua destinazione ;) |
Quote:
Perfetto, ma cosa ne diresti se tutte le regioni facessero lo stesso? |
Che si vergognino loro e tutte le loro generazioni future.
|
ma perchè non raccogliamo un po di firme per togliergli questo Statuto Speciale ,poi vediamo se con i loro soldi e non con i nostri fanno tutte queste belle cosine ?e i Verdi lo diventeranno di rabbia,e si' vedrai come si incazzano ,e basta dare soldi a tutti
|
Peccato..............lo Stelvio non mi vede più!
|
bhe..sullo stelvio ci sono stato parecchie volte, in moto in bici e a sciare,è a 1h.1/2 da casa vorrà dire che andrò solo in bici, chissà cosa hanno pensato per quei sciatori che vanno spesso in autunno a sciare ad allenarsi come sci club,e agonisti vari, fra pedaggio,giornaliero e benzina,che tartassata....mi sa che qualcuno si lamenterà ,gestori dei locali compresi...per il resto anzichè fare un giretto allo Stelvio andrò altrove ce ne sono di passi alpini da fare...
|
Domenica provo a farlo per l'ultima volta .....a gratis:D
Neve permettendo. |
Quote:
Infatti, considerato che nel 2009 la spesa pubblica pro-capite in Italia era di 3.820 euro e che quella in TAA era di 5.830, e considerato che il TAA detiene il record per stipendi dei propri amministratori, è legittimo pensare che: 1. gli italiani "non TAA" pagano già abbastanza i costi pubblici della Regione, specialmente se pensiamo che il TAA trattiene il 90% delle tasse che raccoglie: 2. i fondi per la manutenzione della strada e dell'ambiente potrebbe derivare da un adeguamento di stipendi e compensi pubblici degli amministratori invece che da un balzello. |
Quote:
Lo scandalo delle Regioni - GLI STATUTI SPECIALI Nelle «autonome» il 25% delle spese Entrate in linea con la popolazione - Uscite per organi istituzionali sopra la media nazionale - IL PRIMATO - La Sicilia nel 2011 valeva da sola un quinto dei costi totali registrati a livello nazionale dagli organi regionali ROMA Dei quasi 180 miliardi di spesa regionale complessiva un quarto si registra nei territori a statuto speciale. E ciò nonostante in Valle d'Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna risieda solo il 15% della popolazione disseminata lungo lo Stivale. Uno "spread" di quasi mille punti che emerge dall'analisi incrociata dei dati Istat su entrate e uscite dell'ultimo quarantennio e che, al tempo stesso, racchiude in sé uno dei tanti paradossi del decentramento all'italiana. Il dato non è nuovo visto che è dalla loro nascita che le 5 Regioni speciali viaggiano su un livello di uscite nettamente al di sopra della quota di abitanti A poco da parlare il crucco bolzanino, per convenienza... |
Ma non l'aveva fatto Napoleone?
Pur essendo ligure, abito a Roma da ormai quasi 30 anni per motivi di lavoro.
Da "giovine" ho fatto lo Stelvio taaante volte... abitavo a Bolzano e per vedere gli amici tra Como e Lecco mi divertivo a percorrere la Valtellina piuttosto che buttarmi a capofitto in autostrada. Da quando sono sceso a Roma, ho fatto lo Stelvio solo due volte, e mi dispiace. Va sottolineato che la strata NON è stata fatta né dagli Austriaci né dagli Italiani né dagli Austriaci ma - se ricordo bene - da Napoleone. Mi presenterò al casello e pagherò con vecchi Franchi...:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |