Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In Svizzera non scherzano.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367072)

bmw1150gs 27-08-2012 14:47

222 KM /hr su strada

come minimo , appena fermato , ..... con gentilezza unica e svizzera , chiesto di scendere,
moto inserita all'interno di una pressa e ridotta a un cubo di 30 x 30 cm

patente , ridotta in mille pezzettini , anche se non era svizzero .

Multa ,,,,,, un mutuo per i prossimi 5 anni

se si vuole andare a 222km/hr , prende e va in pista , e' piu' sicuro per lui , ma in particulare per gli altri

io queste cose non le tollero

bobo1978 27-08-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6908489)
tse pivello sul julier

...ci so allunghi da oltre 250....
EFFETTIVI..ovviamente

Anfatti!
Ci sono un bel paio di sinistra-destra-sinistra belli larghi che invitano....

zergio 27-08-2012 14:48

170km/h poteva andare bene?

aspes 27-08-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6908891)
ma se si riesce ad andare a 222km effettivi loro hanno messo il limite ad 80 significa che è un limite ad minchiam?

la prova che il limite è sbagliato e la velocità rilevata.
punto.

non osavo dirlo ma e' stato il primo pensiero.

ivanuccio 27-08-2012 15:02

Se superi il limite di 40kmh la moto resta in Svizzera.Poi devi tornare dal loro x il processo.Reato penale.Xchi pensa di non pagare,so che gli svizzeri si rivalgono sulle nostre autorita x avere i soldi.Che poi ci verranno richiesti dallo stato italiano a noi.Cosi mi spiego anni fa un poliziotto svizzero.Fate quello che volete.Di gente piangere ne ho vista tanta

lukinen 27-08-2012 15:04

Qual'è il limite sulle statali in CH? In Austria col limite a 100 si viaggia benissimo a 110-115 di tachimetro .... ma 222, anche se fosse stato in autostrada .... :confused:

Garzy 27-08-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 6908987)
Se superi il limite di 40kmh la moto resta in Svizzera.Poi devi tornare dal loro x il processo.Reato penale.Xchi pensa di non pagare,so che gli svizzeri si rivalgono sulle nostre autorita x avere i soldi.Che poi ci verranno richiesti dallo stato italiano a noi..................Di gente piangere ne ho vista tanta

Mi auguro che non sia così. Ritengo che se supero di 40 km/h un limite, sia un mio diritto, è pagare una sanzione congrua all'infrazione, è tornare a casa mia con il mio mezzo (rispettando il codice ovviamente).
Inoltre come in altre discussioni ho avuto modo di ribadire, non è ammissibile che nazione che vai regole che trovi.

giessehpn 27-08-2012 16:03

Sulle strade cantonali (le provinciali) il limite é di 80km/h. Punto.
Sulle autostrade il limite é fissato a 120km/h. Punto.
Se i limiti sono fissati ad minchiam o no, non spetta certo a noi stabilirlo. A noi spetta il dovere di rispettarli, giusti o sbagliati che siano. Questo, mediamente, in tutto il mondo.
Uno che si permette di "viaggiare" a 222km/h su strade normalmente aperte al traffico é semplicemente il re delle TdC, imho.

Dive68 27-08-2012 16:05

Tutti esageriamo un pochetto io per PRIMO :rolleyes:.... Ma andare a quella velocità mi sembra un tantino esagerato :(

dpelago 27-08-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 6909167)

1- Sulle autostrade il limite é fissato a 120km/h. Punto.

2- Se i limiti sono fissati ad minchiam o no, non spetta certo a noi stabilirlo. A noi spetta il dovere di rispettarli, giusti o sbagliati che siano.

3- Uno che si permette di "viaggiare" a 222km/h su strade normalmente aperte al traffico é semplicemente il re delle TdC, imho.

1- Mica tanto. Dopo il Gottardo in direz. Basilea si va dai 100 km/h ai 60 (sessanta!!!!) km/h.

2- Vero.

3- Vero

4... Quoto quanto sopra riportato. Che venga inchiappettato il fenomeno di turno abituato a sentirsi in autodromo anche in mezzo alla pubblica via , è semplicemente educativo.

Sanzionare con processi e multe ingenti chi supera il limite di poche unità, lo trovo vessatorio.

Poichè però vige il punto 2, io in Svizzera ci vengo il meno possibile.

Dpelago CrossTourer 1200

giessehpn 27-08-2012 16:16

Il limite generale/massimo é di 120km/h su tutte le autostrade svizzere. Laddove il legislatore ritiene che debba essere abbassato (per lavori, strada ritenuta pericolosa, ecc.), il limite può abbassato a 100, 80, 60km/h.
Ci supera di poche unità é sanzionato, direi in maniera non vessatoria. imho

BurtBaccara 27-08-2012 16:18

Girando abbastanza in CH trovo che i loro limiti siano molto più corretti dei nostri.
Come qualcuno diceva in IT ci sono strade con limite di 50 dove potresti andare tranquillamente anche a 80/90 se nza problema alcuno.
In CH rispetto al km i limiti, in IT un filo meno.
Ma io ho un K che è un cancello poverino.

Relativamente al tipo.....................bhè 222km/h mi sembrano tantini, cribbio.

ivanuccio 27-08-2012 16:19

Garzy ti assicuro che se superi il limite di 40 kmh il veicolo resta in Svizzera.Idem se non hai soldi o cara di credito x pagare.

alebsoio 27-08-2012 16:23

Lo facessero anche in Italia avremmo meno mine vaganti in giro.
Solo un folle può pensare di andare a quasi 3 volte il limite.

dpelago 27-08-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 6909199)

Uno studente privo di reddito ( specifico perchè mi vien detto che le mute sono correlate alla capacità finanziaria del trasgressore ) , che supera il limite di 35 km/h , paga un controvalore di 1.000 Euro ( o 1.200 Franchi ).

Ad ogni singolo le proprie valutazioni.

Poichè reputo non si possa sindacare le regole di un Paese che ti ospita, personalmente in Svizzera non vado più. Se ci passo, mi fermo giusto per pisciare.

Dpelago CrossTourer 1200

Diavoletto 27-08-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 6908953)
Anfatti!
Ci sono un bel paio di sinistra-destra-sinistra belli larghi che invitano....

si ma guarda che filotto di melliflui ..

e gne gne
e non si fa

io gli romperei la moto
io lo butterei in galera
io lo infilerei in gabbia con gli struzzi da combattimento
etcetc

poi magari sono quelli che girano a 90 allora in centro a milano o torino...dove il limite e´50 ed e´ ben piú pericoloso.....con le valige quadre montate a spigoli vivi che se le appoggi su un bambino lo accoppi...

gne gne

Diavoletto 27-08-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6909242)
..... Se ci passo, mi fermo giusto per pisciare.

Dpelago CrossTourer 1200

ti multano anche se sguinzagli il bafango on the road
:lol:

giessehpn 27-08-2012 16:38

35km/h oltre il limite, qualsiasi esso sia, sono pochi? Non direi...
Mi riferivo a scarti di 5,6,10km/h
Anche uno studente é tenuto a rispettare i limiti, ...e se la moto é stata regalata, il munifico donatore pagherà anche la multa. Magari incazzandosi (giustamente) come una bestia....
@depelago: complimenti per tutti i tuoi scritti a proposito della Crosstourer

wildweasel 27-08-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6908489)
tse pivello sul julier

...ci so allunghi da oltre 250....
EFFETTIVI..ovviamente

Quoto... :lol: :lol: :lol:

http://i50.tinypic.com/2yx0y9e.jpg

alebsoio 27-08-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 6909199)
Il limite generale/massimo é di 120km/h su tutte le autostrade svizzere. Laddove il legislatore ritiene che debba essere abbassato (per lavori, strada ritenuta pericolosa, ecc.), il limite può abbassato a 100, 80, 60km/h.

Ci vado spesso in CH e ho sempre trovato limiti di velocità ragionevoli.
Difficilmente ti viene da superarli.
L'esempio sono gli 80km/h su un passo alpino, non sono pochi!
Se uno poi vuole fare il gallo che vada in pista!
Meno ragionevoli li trovo in Italia dove spesso trovi le forze dell'ordine appostate a far cassa :(
Sento spesso discorsi di motociclistici che dicono che non vanno in Svizzera per paure delle multe, dei controlli sulla moto su accessori non omologati, fari allo xenon non omologati, etc.
Purtroppo da noi certi controlli sono quasi assenti ma questo non giustifica una irregolarità.

Alex :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.