![]() |
222 KM /hr su strada
come minimo , appena fermato , ..... con gentilezza unica e svizzera , chiesto di scendere, moto inserita all'interno di una pressa e ridotta a un cubo di 30 x 30 cm patente , ridotta in mille pezzettini , anche se non era svizzero . Multa ,,,,,, un mutuo per i prossimi 5 anni se si vuole andare a 222km/hr , prende e va in pista , e' piu' sicuro per lui , ma in particulare per gli altri io queste cose non le tollero |
Quote:
Ci sono un bel paio di sinistra-destra-sinistra belli larghi che invitano.... |
170km/h poteva andare bene?
|
Quote:
|
Se superi il limite di 40kmh la moto resta in Svizzera.Poi devi tornare dal loro x il processo.Reato penale.Xchi pensa di non pagare,so che gli svizzeri si rivalgono sulle nostre autorita x avere i soldi.Che poi ci verranno richiesti dallo stato italiano a noi.Cosi mi spiego anni fa un poliziotto svizzero.Fate quello che volete.Di gente piangere ne ho vista tanta
|
Qual'è il limite sulle statali in CH? In Austria col limite a 100 si viaggia benissimo a 110-115 di tachimetro .... ma 222, anche se fosse stato in autostrada .... :confused:
|
Quote:
Inoltre come in altre discussioni ho avuto modo di ribadire, non è ammissibile che nazione che vai regole che trovi. |
Sulle strade cantonali (le provinciali) il limite é di 80km/h. Punto.
Sulle autostrade il limite é fissato a 120km/h. Punto. Se i limiti sono fissati ad minchiam o no, non spetta certo a noi stabilirlo. A noi spetta il dovere di rispettarli, giusti o sbagliati che siano. Questo, mediamente, in tutto il mondo. Uno che si permette di "viaggiare" a 222km/h su strade normalmente aperte al traffico é semplicemente il re delle TdC, imho. |
Tutti esageriamo un pochetto io per PRIMO :rolleyes:.... Ma andare a quella velocità mi sembra un tantino esagerato :(
|
Quote:
2- Vero. 3- Vero 4... Quoto quanto sopra riportato. Che venga inchiappettato il fenomeno di turno abituato a sentirsi in autodromo anche in mezzo alla pubblica via , è semplicemente educativo. Sanzionare con processi e multe ingenti chi supera il limite di poche unità, lo trovo vessatorio. Poichè però vige il punto 2, io in Svizzera ci vengo il meno possibile. Dpelago CrossTourer 1200 |
Il limite generale/massimo é di 120km/h su tutte le autostrade svizzere. Laddove il legislatore ritiene che debba essere abbassato (per lavori, strada ritenuta pericolosa, ecc.), il limite può abbassato a 100, 80, 60km/h.
Ci supera di poche unità é sanzionato, direi in maniera non vessatoria. imho |
Girando abbastanza in CH trovo che i loro limiti siano molto più corretti dei nostri.
Come qualcuno diceva in IT ci sono strade con limite di 50 dove potresti andare tranquillamente anche a 80/90 se nza problema alcuno. In CH rispetto al km i limiti, in IT un filo meno. Ma io ho un K che è un cancello poverino. Relativamente al tipo.....................bhè 222km/h mi sembrano tantini, cribbio. |
Garzy ti assicuro che se superi il limite di 40 kmh il veicolo resta in Svizzera.Idem se non hai soldi o cara di credito x pagare.
|
Lo facessero anche in Italia avremmo meno mine vaganti in giro.
Solo un folle può pensare di andare a quasi 3 volte il limite. |
Quote:
Ad ogni singolo le proprie valutazioni. Poichè reputo non si possa sindacare le regole di un Paese che ti ospita, personalmente in Svizzera non vado più. Se ci passo, mi fermo giusto per pisciare. Dpelago CrossTourer 1200 |
Quote:
e gne gne e non si fa io gli romperei la moto io lo butterei in galera io lo infilerei in gabbia con gli struzzi da combattimento etcetc poi magari sono quelli che girano a 90 allora in centro a milano o torino...dove il limite e´50 ed e´ ben piú pericoloso.....con le valige quadre montate a spigoli vivi che se le appoggi su un bambino lo accoppi... gne gne |
Quote:
ti multano anche se sguinzagli il bafango on the road :lol: |
35km/h oltre il limite, qualsiasi esso sia, sono pochi? Non direi...
Mi riferivo a scarti di 5,6,10km/h Anche uno studente é tenuto a rispettare i limiti, ...e se la moto é stata regalata, il munifico donatore pagherà anche la multa. Magari incazzandosi (giustamente) come una bestia.... @depelago: complimenti per tutti i tuoi scritti a proposito della Crosstourer |
Quote:
http://i50.tinypic.com/2yx0y9e.jpg |
Quote:
Difficilmente ti viene da superarli. L'esempio sono gli 80km/h su un passo alpino, non sono pochi! Se uno poi vuole fare il gallo che vada in pista! Meno ragionevoli li trovo in Italia dove spesso trovi le forze dell'ordine appostate a far cassa :( Sento spesso discorsi di motociclistici che dicono che non vanno in Svizzera per paure delle multe, dei controlli sulla moto su accessori non omologati, fari allo xenon non omologati, etc. Purtroppo da noi certi controlli sono quasi assenti ma questo non giustifica una irregolarità. Alex :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |