Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

zangi 26-08-2012 08:36

Quote:

Originariamente inviata da ciquez (Messaggio 6906514)
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...

Dai su??
Auto con targa non italiana..manco le considerano,manco se perdono i pezzi.
Questa e la verita...in italia conviene girare con targa non italiana.
Uno spettacolo.

Superteso 26-08-2012 08:37

@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice. All'estero nessuno lo fa e difatti gli stranieri che vedo numerosi attorno al lago, si accodano tranquilli, anzi 2 tedeschi che hanno rallentato fino quasi fermi per far passare i pedoni sulle strisce... a momenti li incul@no!

using ToPa.talk...

mingo 26-08-2012 08:41

proprio vero ...ammazza quanti bravi ragazzi che ci sono quà sull'elica ......mi viene un pò di depressione a leggerli ....sono tornato da un giro su passi del trentino-veneto e anche un pò di slovenia ma di controlli simili a quelli di cui stiamo parlando nemmeno l'ombra e non mi venite a dire cje là sono più corretti i motocilcisti ...ho visto fare dei numeri mica da ridere ...comunque hai buonisti del forum invito un bel giro in alta toscana e bassa romagna con le vostre motorette ma mi raccomando completamente come mamma l'ha fatta e sono convinto che vi farete grasse risate .

tommasoadv 26-08-2012 08:46

quoto ciquez e mikey...

Mikey 26-08-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 6906535)
@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice.

Verissimo. Me lo ricordo anche dalle mie (poche) riminiscenze di scuola guida.
Però dai.....:-o siam sinceri multare per una cosa così è solo a vantaggio delle casse comunali e non certo della sicurezza stradale che, ripeto, va tutelata al massimo

albiTO 26-08-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 6906528)
D'altra parte quale moto rimane incolonnata con le auto?

Quella con targa straniera.;)

Mikey 26-08-2012 09:07

Tutti pirati della strada gli itaGLIani

gianluGS 26-08-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 6906505)
Quando non ci sono i controlli ci si lamenta, quando ci sono diventano una persecuzione; sempre lì a fare distinguo...
Io non ho paura dei controlli e ben vengano se questo servirà a cominciare a fare pensare certi dementi che giocano alla roulette russa non solo la loro vita, ma anche la mia.

ne riparleremo quando ti avranno tolto 10 punti e patente per guida pericolosa solo perchè hai superato l'auto civetta che andava a 10 km/h in curva

sillavino 26-08-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Belle (Messaggio 6906425)
una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti,

Ah vedo che allora siamo capaci di copiare...esempio dagli svizzeri che lo fanno da anni ormai sul sempione e altri passi....
Sarebbe meglio copiare cose buone, ma questo è un altro discorso (ricordiamocene quando ad aprile qualcuno "correrà" ALLE URNE....):

albiTO 26-08-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Belle (Messaggio 6906425)
....
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.
Ora a parte il dubbio che questo metodo sia legale, a parte che sulla strada voglio la stradale e non la forestale che è nata per fare un altro mestiere, questa è persecuzione!....

E chi sei tu per decidere chi ti può contestare un infrazione. Anche la finanza ti può contestare il mancato utilizzo delle cinture in auto (ad esempio) ed anche loro sono nati x fare altro mestiere.

Il fatto che abbiano sorpassato a velocità di codice, è quello che dicono loro, tu sai se è vero.
Anche in carcere sono tutti innocenti.

Se smettessi di andare in moto, in auto cambierebbe qc?

greenmanalishi 26-08-2012 09:23

comunque ci sarà un motivo se sulla calla hanno battibeccato aspramente con i cc e se il prefetto di forlì ( se è vero) non permette gli stessi metodi nel lato romagna... o il cf si è eretto a paladino della giustizia stradale con ragione in merito, oppure si stanno comportando in modo poco ortodosso anche per chi è normalmente deputato alla regolamentazione e controllo del traffico

Hedonism 26-08-2012 09:39

io sul muraglione ci vado (andavo) da novembre a marzo.... in mezzo e' come giocare alla roulette russa.... no grazie.

se vanno avanti così, lo chiudono alle moto e buona notte... chi e' causa del suo mal pianga se steso... (si steso con una S sola :) )

Krauser 26-08-2012 09:43

condivido d'istinto i sostenitori della teoria della truffa.
E' anche vero che bisogna in qualche modo far ragionare i "Piloti del Passo"... fanno passare la voglia e ciò è altrettanto ingiusto...

greenmanalishi 26-08-2012 09:48

hedonism io al muraglione ci vado da quando avevo 16 anni e ne ho 47 quasi...pur non potendo smentirti mi sento di piu' sotto al plotone di esecuzione quando percorro l'adriatica in moto. non lo chiuderanno mai alle moto altrimenti finisce la questua ma le tue parole suonano un pò come dire.....cazzi loro se gli alpinisti vengono giu dalle pareti ,se i cacciatori si sparano addosso e se la gente si annega al mare perchè fa il bagno con la bandiera rossa, se si ammazzano negli stadi ecc ecc ecc

mi pare di aver letto che nessuno contesta severi controlli per i giocatori della roulette russa.....avevo capito che si parlasse dei metodi utilizzati e dei fermi di 2 ore sotto al sole....per piangere se "steso" non è necessario andare al muraglione..

FRANZ.cesco 26-08-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Krauser (Messaggio 6906619)
condivido d'istinto i sostenitori della teoria della truffa.
E' anche vero che bisogna in qualche modo far ragionare i "Piloti del Passo"... fanno passare la voglia e ciò è altrettanto ingiusto...

..far ragionare i "Piloti del Casso"?????...mhhhhh.....la vedo dura!!!

varamukk 26-08-2012 09:56

Prima di parlare informatevi sui compiti istituzionali dei corpi militari.

Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2

greenmanalishi 26-08-2012 09:57

ma siete ancora convinti che in questo specifico caso la colpa sia dei piloti del passo??

greenmanalishi 26-08-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 6906637)
Prima di parlare informatevi sui compiti istituzionali dei corpi militari.
Oppure vorreste che ogni dieci metri ci fosse una ronda interforze per coprire l'eventualità che in un dato momento fosse da voi e magari solo da voi ritenuta importante?

Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2

beh...almeno quando li chiami per denunciare un furto,una rissa fra extracomunitari, una spaccio davanti a casa.....perlomeno che risultassero celeri e ligi come quando inquisiscono una ragazza in scooterone per aver osato solcare il passo della calla ....

PMiz 26-08-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 6906532)
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.

E' pieno di bravi ragazzi qui dentro ...

Anch'io sono dell'idea che le leggi vanno rispettate, ma quella descritta e' piu' simile ad una persecuzione/vessazione che ad un normale contollo.

Considerando che poi in Italia abbiamo un discreto campionario di leggi "naif" ...

Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no?

Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.

L'unica cosa che ti e' concesso fare in quel caso e' arrivare fino al piu' vicino autogrill, fermati e finalmente grattarti. Qualunque "grattata" autostradale che non soddisfi questi requisiti e' fuori legge ...

Benvenuti in Italia!

Flying*D 26-08-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 6906654)

Benvenuti in Italia!

All'estero é uguale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.