Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Benzinacce (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365762)

motorrader 09-08-2012 14:22

...eh si sara' suggestione...o forse il panorama indubbiamente migliore :eek: o l'aria di casa...ma il Kappone va' piu' regolare e qualche decina di km in piu' su un pieno li fa'...(Austria e Baviera) :-p :-p :-p

coonba 09-08-2012 14:43

un'a alisi sui carburanti in Italia a striscia la notizia se ricordo bene sanciva la miglior qualità delle benzine alle pompe bianche.Incide sul rendimento la % di umidità,i bar della pressione atmosferica e la temperatura dell'aria,che io sappia.
sulla morchia nei tenk dei benzinai metterei un asterisco:non pompano sul fondale e difficilmente rimangono all'asciutto.Piuttosto considererei le autobotti....più soggette ad immagazzenare sporco ed ad avere una scarsa manutenzione.Suppongo!
personalmente mai avuto problemi con svariate marche e luoghi,costi a parte.

GCarlo_PV 09-08-2012 19:15

Finora nessun problema, ma la volta che feci la 100 ottani alla Tamoil la differenza si è sentita eccome....peccato che costa troppo in Italia la super verde, bisognerebbe andare spesso a Livigno....:)

Enzo ultimamente ha avuto problemi con benzina schifosa che io sappia....risolti con additivo .....

silver hawk 10-08-2012 07:56

Quote:

Originariamente inviata da GCarlo_PV (Messaggio 6881920)
Finora nessun problema, ma la volta che feci la 100 ottani alla Tamoil la differenza si è sentita eccome....peccato che costa troppo in Italia la super verde, bisognerebbe andare spesso a Livigno....:)

Enzo ultimamente ha avuto problemi con benzina schifosa che io sappia....risolti con additivo .....

L'additivo è una soluzione temporanea.
Via Via che leggo, mi rendo conto che il problema può risiedere per una certa percentuale nell'elettronica, candele, ecc. ma per buona parte nella cattiva qualità delle benzine. Non si spiegherebbe altrimenti perchè a volte appena dopo fatto un pieno cominciano i problemi.

maxriccio 10-08-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6881045)
Io ho provato una sola volta a mettere della V-Power... non ho apprezzato tutta 'sta differenza di prestazioni mentre si è sentito, eccome, l'alleggerimento del portafoglio... per cui... proseguo con la 95 che va benissimo, almeno sulla 1150.

Concordo, anche xchè ligure;)
Qualche problema in passato, specialmente d'inverno lo ho avuto ma poca cosa...
Cmq sul tappo della precedente c'era scritto di usare la 98, sulla nuova 95.....
xchè contraddire mamma bmbù?:lol:

silver hawk 10-08-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 6882667)
Concordo, anche xchè ligure;)
Qualche problema in passato, specialmente d'inverno lo ho avuto ma poca cosa...
Cmq sul tappo della precedente c'era scritto di usare la 98, sulla nuova 95.....
xchè contraddire mamma bmbù?:lol:

Le bobine, sulla nuova, sono nuove, mentre prima erano sempre quelle del 1150. Detto da BMW. Quindi, ora va bene anche la 95. Francamente...

alebsoio 10-08-2012 19:22

Di solito faccio sempre quella che costa meno.
Andando spesso in Svizzera mi capita di fare la 98 per via del prezzo.
In Italia ho fatto quasi sempre il pieno nei centri commerciali ( spesso Shell, Auchan, etc) senza notare differenze rispetto alla 95 ott. svizzera.
Concordo invece sul clima nei paesi alpini che di solito e' piu' fresco che da noi e che si fa sentire sulla carburazione, battiti vari, etc.

Alex :)

GCarlo_PV 11-08-2012 09:23

Certo il clima potrebbe influire ma fino ad un certo punto, avendo l'iniezione ed accensione elettronica in teoria dovrebbero autoregolarsi in base alle condizioni esterne, altrimenti in inverno si dovrebbero avere un sacco di problemi...o no ??
Io mi ricordo la vecchia Kawa ZZR a carburatori quella si che aveva problemi appena si andava oltre una certa altezza in montagna, alla Forcola di Livigno a 2600 mt ansimava povera crista... e se non si aveva l'accortezza di alzargli il minimo continuava a spegnersi...!
Bastava girare una comodissima vite che regolava il minimo ai 4 carburatori appena arrivati in quota e la moto dopo andava senza problemi....:)

Mi ha giusto detto ieri sera un mio amico del moto club che dopo il tagliando dei 40000 km al suo GS del 2005.....ogni tanto specie in partenza.....si spegne....:mad:
Dice che era molto meglio prima del tagliando e la benzina è fatta dal solito distributore di fiducia, quindi è qualcosa nelle regolazioni che causa il difetto...si pensa...;)
Però c'è anche da dire che gli hanno cambiato i dischi della frizione ed un paraolio non vorrei che non sia regolata a dovere la frizione, ora l'officina dove ha fatto il lavoro è in ferie.....

silver hawk 14-08-2012 13:53

Notizia di oggi su Repubblica

http://www.repubblica.it/economia/20...9/?ref=HREC1-7

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.