![]() |
Quote:
ad ogni modo...fu una detonazione....... |
non avevo valutato la velocità di espansione della fiamma se subsonica o supersonica, scusa se ho sbagliato termine.:lol:
cmq finezze a parte, volevo solo sottolineare l'inutilità delle telecamere nei confronti del terrorismo, tutto li..;) |
A)...sono entrambe supersoniche (velocità di combustione/produzione di gas e di calore). (tranne quelle sotto i 340m/s)..( da 0 a 999 m/s deflagrazione - da 1000 m/s in su...detonazione) ehehehhehehehehehehe
B) Considerare "inutili" determinati sistemi...mi sembra azzardato.... l'inutilità è in funzione dell'impiego...e non dello strumento.....se lasci la TV accesa a casa mentre tu sei in ufficio...la TV è inutile....se sei comodamente sul divano a guardarti un film...ecco che per magia, ritorna utile ;-) I sistemi vanno utilizzati con metodo...e bisogna anche saperli "contestualizzare"...altrimenti....restano solo dei pezzi di metallo... ;-) Aggiungo, nel caso specifico: aver catturato l'attentatore, ha permesso di risalire ad altri elementi dell'organizzazione terroristica e di sventare ulteriori attentati....... per cui......l'utilità c'è!! ;-) |
Regole ? è giusto che ci siano..
Limiti ? è giusto che ci siano, sanzioni ? è giusto che ci siano ... devo pagare ? giusto.... MA CRIBBIO I LIMITI DEVONO ESSERE GIUSTI , NON SI PUO' METTERE UN 60 KM ORA ALL'INIZIO DELLA ROMA FIRENZE, UN 50KM ORA PER DECINE DI KM SULLA FLAMINIA FUORI DA SPOLETO UN 30 ALL'ORA SU STRADINE SECONDARIE un 70 km ora sull'aurelia (4 corsie) poi è normale che tutti li sballano i limiti ... come se domani passano l'irpef all' 70 % sapete quanti italiani evaderanno le tasse ??? 60 milioni !!!!!! |
condivido pienamente jocanguro anche se non conosco le strade citate.
|
Dico solo che se volessero fare vera prevenzione ci sarebbero più controlli con pattuglie, non macchinette mangiasoldi automatiche.
(e non fatevi ingannare dal mio avatar, l'apparenza inganna) |
Quote:
...perfetto!...così ci sarebbero più ritiri di patente!.....le macchinete mangiasoldi...alla fine ti permettono di ciurlare nel manico...ossia....la maggior parte della gente non comunica i dati del conducente...paga una seconda sanzione (Art. 126 bis del CdS) e così la sfanga!! |
|
Vergilius? Contro l'italiano medio? ...una pippa ci fa...!
:lol: |
Mi avete cancellato il post iniziale a questo discorso? Chi è stato? Soprattutto...perchè, considerato che era moderato e proponeva delle considerazioni probabilmente condivisibili ed un sentimento probabilmente comune a quello di molti altri utenti di questo forum?
|
Sti ca@@i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
e mentre la multa te la fanno solo se sbagli le tasse ti arrivano a prescindere..... Comunque per un paese di incivili non si può far altro che mettere più catene.... |
Se non ho capito male, anche questo sistema fa un calcolo sulla velocità media.
Questo significa che, se percorro 5 km a 180 km/h e poi mi fermo a bere un caffé, sono "mediamente" a posto? Correggetemi... |
no questo c'ha pure l'optional della velocità istantanea :lol:
|
Vedo che il discorso si è fatto complesso.
la-sfinge, per quanto riguarda l'elettronica (di bordo e non) ne so qualcosa anch'io che lavoro in un'azienda di automazione del traffico pubblico / privato a Torino (quasi sicuramente la città italiana più automatizzata sul tema). Automatizzare una flotta privata non è la stessa cosa che imporre un dispositivo su ogni veicolo a motore circolante. Ad un controllo totale si arriverà fatalmente, ma ci vorrà tempo (imposizioni sui costruttori) e persuasione (es. assicurazioni scontate e facilitazioni fiscali). Quando parlavo delle telecamere con riconoscimento di volti intendevo senza operatore, basate su db di individui segnalati, e in tempo reale (per intenderci, prima della deflagrazione). Anche a queste si arriverà, è solo questione di costi, la tecnologia esiste - ho assistito ad una presentazione di nuovi sistemi velox fissi e ti assicuro mi si sono drizzati i capelli... Il discorso relativo allo Stato e alle Regole è più complesso e politico, e entriamo nel campo delle opinioni personali. Io ritengo lo Stato cosa mia (lo so, sono un po' démodé) ma osservo che molte regole sono inutilmente complesse e gravose e a volte sembrano fatte per impedire che vengano rispettate. D'altronde chi fa le regole non arriva da Marte, viene eletto dalla gente, scelto a sua immagine: lo scarso senso dello Stato e la scarsa educazione non possono produrre buoni amministratori. Scusate l'OT. |
se passi sotto il rilevatore a 180
ma se tra un rilevatore e l'altro fai lo sprint, ammazzi qualcuno e poi riparti sei aposto:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
...devi aver la fortuna di essere solo tu in quel tratto....e che non ti veda nessuno....e comunque......dai varchi del casello ci sei passato....telecamere l'ungo l'autostrada ce ne sono..... se vogliono...ti prendono....da retta!! ...se poi vogliamo giocare a "trova il pelo nell'uovo"....questo è un altro discorso.... |
@louis si lo so che è una questione di tempo e costi e che attrezzare il parco auto "italia" con degli aggeggi del genere richiede processi lunghi,
come so anche che arriveranno i controllori della retina dappertutto e tutti queste cose da film di fantascienza di 10 anni fa, come sistemi di visione (vedi telecamere ztl che fotano e leggono il numero di targa). A me tutto ciò spaventa in modo totale!non so come dire..... se il prezzo della pseudosicurezza è una civiltà schiava e sottomessa ai controlli, beh preferisco dovermi guardare le spalle da solo piuttosto che vivere in un grande fratello. non ce ne rendiamo conto ma ci stiamo legando mani e piedi da soli P.S. condivido anche io il tuo pensiero sullo Stato.. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |