Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   obbligo etilometro francia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361069)

PeppoRT 16-11-2012 08:15

Anch'io ne avevo presi due proprio per questo motivo, d'altra parte a 1,90€ l'uno si può ancora fare...

from my iPhone by Tapatalk

wildweasel 16-11-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Enri&Co (Messaggio 7085539)
ti fermano, ti fanno il test, risulti negativo, come riparti ti becchi la contravvenzione perché non hai più l’alcoltest. :mad: :mad:

Insomma un po’ come il famoso Comma 22: chi è pazzo può chiedere di essere esonerato dalle azioni di guerra, ma chi chiede di essere esonerato dalle azioni di guerra, non è pazzo.. ;)

Forse davvero è meglio portarsene dietro un paio.. chissà..

E se poi ti fermano di nuovo 1 km dopo? :mad: :confused:

Dario C. 16-11-2012 09:37

Ok... in pratica, o si compra uno di quelli usa e getta senza mai adoprarlo se non sù richiesta delle fdo, oppure, si compra elettronico in modo da poter misurare all'occorrenza il proprio livello di alcool, senza poi sbattersi per ricomprare il test.

Io gli darei un premio nobel al legislatore di turno.

jocanguro 16-11-2012 10:15

E qui stiamo esagerando ...
E basta con ste' norme assurde ...
Allora propongo anche il casco obbligatorio a tutti i pedoni, potrebbero essere investiti, e quanti ne muoiono??? Anzi pure i para gambe ...per non dimenticarci poi a quanta gente cammnando sui marciapiedi, cascano in testa i vasi di gerani, anche li' il casco obbligatorio per i pedoni risultera' indispensabile ....

Per il mio...
Penso che non lo comprero' e me ne sbatto, come protesta. Tanto la multa se mi rompono e' solo 11 euro....
E vaffa ......:mad::eek:

Tricheco 16-11-2012 10:28

mah............

robertag 18-04-2013 11:36

riuppo questo 3d per sapere, dovendomi:lol: recare oltralpe, se qualcuno di voi è al corrente degli eventuali sviluppi sull'obbligo dell'etilometro, gillet alta visibilità, ect,ect in francia...
so che in un primo momento l'applicazione di questa legge era stata rinviata se non annullata... grassie!

p.s. ho letto da qualche parte che l'obbligo sarebbe diventato definitivo dal 1 marzo di questo anno...

Bassman 18-04-2013 12:56

Non ci sto capendo più niente...
Dovendo passare per la Francia, però, prenderò due etilometri in farmacia (1,90 euro), occhio alla scadenza. I giubbotti fluo li ho già presi all'Ikea...

Farò anche le vaccinazioni per morbillo, pertosse, gonorrea, beri-beri, cascata-di-palle..

l'uomo molto nero 18-04-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7372038)
obbligo dell'etilometro, gillet alta visibilità, ...

abrogata la legge sull'abbigliamento ad alta visibilità. Gli etilometri restano obbligatori ma sono rinviate a tempo indeterminato le sanzioni per chi ne è sprovvisto.

robertag 18-04-2013 13:14

...grazie1000!... magari un paio di etilometri li rimedio comunque... visto il costo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.