![]() |
La mia sulle impennate l'ho detta, ma vorrei chiarire (vista anche la presenza di Wotan) che è solo per sentito dire, mica capito dall'esperire...
|
Per quello che é la mia esperienza di ABS conl l`800...
2- entra in funzione l`abs: non frena un cazzo, fai una strage di bambini. |
Erano a 500 metri, giovani e svelti: tutti salvi! Fiuuuu....:rolleyes:
|
Mahh...!!!(cit. Tricheco)
|
meno male: strage evitata!!
|
Quote:
In altre parole, il sistema legge sia la differenza di velocità tra una ruota e l'altra che la decelerazione di ogni singola ruota. |
Wotan toglimi una curiosità.
Nel listino accessori della KTM, ci sono delle pastiglie più performanti, e c'è scritto espressamente di non utilizzarle nei 990 con ABS, non la versione R quindi. Io credo che sia perchè l'ABS legge un rallentamento troppo brusco e lo scambia per bloccaggio ma non ne sono sicuro che sia questo il motivo. Il concessionario non mi ha saputo rispondere. |
Di sicuro l'ABS viene tarato in base alle caratteristiche di ogni modello e qualsiasi modifica può influire in modo più o meno evidente sulla sua efficacia.
Nel caso particolare, può darsi che la maggior potenza frenante renda più difficile evitare il bloccaggio, magari non per la potenza in sé, quanto per le ripercussioni sulla frequenza di intervento del sistema. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |