Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la più grande concessionaria del mondo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355471)

Rantax 23-04-2012 10:43

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=355219

PATERNATALIS 23-04-2012 11:04

" offre ora un livello di piacere visivo e sensoriale finora sconosciuto agli utenti delle due ruote"
Massaggi da parte di hostess molto belle ??????

IlMaglio 23-04-2012 11:21

Ma quali hostess ...... la sparata totale di BMW con variante Uskvuarnaaa!
Pipponi giganteschi ...

sartandrea 23-04-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 6642975)
" offre ora un livello di piacere visivo e sensoriale finora sconosciuto agli utenti delle due ruote............

questa cosa mi ha fatto venire in mente le genialate che avevano pensato per la vendita quelli della Smart/Swatch

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...2Rhvbbsk7LKmLA

un chiaro esempio di cosa succede quando il marketing perde il contatto con la realtà........

IlMaglio 23-04-2012 13:03

No, guarda ...l'edificio è quello che era ... se no in 3 mesi manco BMW nè i cinesi. Hanno eliminato il reparto auto e ristrutturato, con relativamente poca spesa, ritengo.

wildweasel 23-04-2012 13:17

... con show room di 800 mq per l’esposizione dei modelli nuovi a marchio BMW ed Husqvarna, l’abbigliamento e gli accessori ...

Embeh? tutto qui? :confused:

pepot 23-04-2012 13:19

ci sono anche le commesse belle come modelle
allora ..................

sartandrea 23-04-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 6643276)
No, guarda ...l'edificio è quello che era ... ....

non mi sono spiegato

non ho paragonato la Torre Smart sotto l'aspetto edile

ma come si erano sbagliati quelli del marketing Smart sui volumi di vendita e su come vendere
erano convinti che la gente quando andava al centro commerciale tra una maglia ed un paio di scarpe si comprava anche un Smart......

e il concessionario più grande del mondo mi ha ricordato sto flop della allora Smart/Swatch.........non so perché :lol: :lol:

franco56 23-04-2012 13:32

Tutto bello, ma alla fine a noi serve?

IlMaglio 23-04-2012 13:37

a parte gli scherzi io credo che sia - ancora non ci sono andato - una opportuna, tardiva razionalizzazione. Che ci siano le moto da vedere ... che ci sia un servizio di assitenza all'altezza. Fiora Bmw Prenestina era una specie di deserto dei Tartari .... Abbigliamto? Poco e magari chiuso. Moto? Non tutte. Officina? Più o meno come quell'altra.

Rantax 23-04-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 6643394)
.... Abbigliamto? Poco e magari chiuso. Moto? Non tutte. Officina? Più o meno come quell'altra.

...bhè....adesso cè tutto e di più.....se non altro...... :confused:

dpelago 23-04-2012 14:02

Solo il tempo dirà se ci hanno visto giusto.

Mi pare che tentino di standardizzare il mondo moto, al canone auto.

Personalmente non mi piacciono le megastrutture, con un numero imprecisato di venditori, stile autosalone appunto.

Il mondo moto è fatto a parer mio da appassionati vescerali, che vogliono un contatto più diretto e meno asettico.

Poi mi sbaglierò, ma è un negoziofighetti. Non un negozio di moto.

Dpelago CrossTourer 1200

Mansuel 23-04-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6643344)
ma come si erano sbagliati quelli del marketing Smart sui volumi di vendita e su come vendere

Sbagliati?
Qui pare che le Smart le regalino! :rolleyes:
Siamo invasi.

Rantax 23-04-2012 14:10

....la bmw è fatta per i fighetti.....e a loro và benissimo così......:confused:

bbinng! 23-04-2012 14:25

... la struttura e' la stessa . Hanno tolto quelle 4 mini in esposizione e ci hanno messo l'abbigliamento . Le moto c'erano , ci hanno aggiunto gli scooter . Al piano sopra , stesso usato bmw e altre marche, stessi prezzi folli usato, Under , stessa officina .
Bella e' bella, e lontana come prima pure .
Motocomio non lo conosco , ma gia' il nome e' una garanzia :)

rudel 23-04-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Bebeto (Messaggio 6642382)
alla faccia della crisi !!!

E' la dimostrazione che la crisi è solo una grande montatura...in realtà si vuole ripianare il debito pubblico creato dalle immense ruberie di decenni...prova ne sia che in cosiddetta "piena crisi" la Germania decide di investire in Italia....e poi in ogni caso gli oggetti costosi non vanno mai incontro alla crisi...chi ha oggi 20.000 euro per una BMW li avrà anche il prossimo anno e il successivo...e BMW lo sa:cool:

Marvel 23-04-2012 14:40

vediamo che tipo di servizi rivoluzionari riuscira a proporre quasto supermercato delle moto...

Area relax?? ma per farne di che!?!??! per riprendersi dal colpo del preventivo ?? ossigenasi i polmoni dopo il conto del tagliando??? oppure attendere li una mezza giornata per l'esecuzione del tagliando moto?? gia forse è quest'ultima ipotesi il suo utlizzo....intanto chi è utente BMW puo permettersi di perdere un giorno lavorativo per il tagliando...

sempre piu lontani dai MOTOCICLISTI.....

sartandrea 23-04-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6643493)
Sbagliati?
Qui pare che le Smart le regalino! :rolleyes:
Siamo invasi.

può darsi,

ma la Swatch quando pensò alla Smart, ovvero un auto concepita come i famosi orologi di plastica, aveva preventivato ben altri numeri di vendita e se non ci fosse stato il colosso Mercedes alle spalle a quest'ora era fallita un paio di volte

considerando tutti i costi di progettazione, produzione, il fatto che i più costosi componenti (ad iniziare dai motori) della Smart non si sono utilizzabili in scala ecc... sicuramente la Mercedes non ha fatto un grande affare

anzi, sono convinto che se potesse tornare indietro la Mercedes farebbe quello che fece la Fiat quando venne contattata dagli svizzeri per il progetto;

"no grazie......"

PHARMABIKE 23-04-2012 15:36

BMW in italia vuole fare tendenza non solo moto ... Stile di vita
La moto "deve" essere bmw .

Mansuel 23-04-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6643659)
anzi, sono convinto che se potesse tornare indietro la Mercedes farebbe quello che fece la Fiat quando venne contattata dagli svizzeri per il progetto;

"no grazie......"

Che gran geni quelli della Fiat.... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.