Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Grecia o turchia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344898)

pappardella 14-01-2012 08:14

volere è potere

isango 14-01-2012 09:13

questo è il nostro giro lo scorso anno, se vuoi butta un occhio:http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=326851

GBESTMUTD 14-01-2012 12:46

Ciao Pappardella, vorrei fare il giro della Turchia visitando, in particolare la parte est, dove non sono mai stato. Volevo aggregarmi al tour di Motorizzonti ma parte alla fine di luglio e penso sia troppo caldo. Viaggio sempre da solo ed ho a disposizione tre settimane. Dammi qualche dritta in particolare su pericoli e contrattempi che si possono verificare in quella zona- Saluti Marco.
R1200 GS AD

pappardella 14-01-2012 14:05

ciao gbest, pericoli no, quelli normali quando si viaggia, stai solo attento perchè guidano come matti. parti con la moto tagliandata bene, kit per tubeless, e il cavo della frizione, non si sa mai, poi non so io mi porto chiavi per bulloni e qualche altra cazzata del tipo i cavi batteria etc. per il viaggio se non hai visitato istambul fai questo giro istambul cappadocia, pamukkale, e vai giu al mare e torni su costeggiando da channakale, sarebbe l'ideale prendere un traghetto a bodrum e tornare in grecia, ma siccome i greci detestano i turchi, per fare mezzora di traghetto ti fanno pagare come brindisi igoumenitsa. si perchè da li vai alla più vicina isola grca poi al pireo ed in un attimo ti imbarchi per l'italia e così facendo potresti stare più tempo in turchia. invece se hai gia visto istambul, vai diritto in cappadocia, poi vai sul monte nemrut e da li alanya, antalia
e costeggi. non ti dico di arrivare sul lago di van perchè è proprio lunga.
se hai problemi rivolgiti tranquillamente ai nativi, per quanto mi riguarda un paio di volte ho avuto dei problemi e me lihanno risolti in maniera semplicemente splendida e comunque buon viaggio l'ideale sarebbe fine giugno primi di luglio oppure fine agosto settembre, ma io sono andato anche ad agosto e devo dire che la sera stavo proprio bene.io ancora non so la data devo parlare in ditta (è ancora un pò presto)e cmq andrò prima al bit per vedere se mi conviene partire da ancona o da bari o da brindisi

pappardella 14-01-2012 14:18

Carissimo isango intanto complimenti per il viaggio, l'hofatto uguale al tuo solo che a dogoubayazit non mi tirarono le pietre anzi , ci trattarono molto bene spero tu abbia visto anche il palazzo di isaac pasha al confine, cmq i sassi li presi sul mar nero prima di sinop, posso dire che passai la stessa esperienza che tu hai avuto all'estremo est. per il resto abbiamo fatto lo stesso viaggio e concordo efeso è bella ma al tempo non sentii concerti.
sull'ararat io ebbi una mezza delusione,a parte il paesaggio della famosa arca di noè vidi poco ma proprio molto poco anzi niente. forse mi illusi di trovare almeno ur rudere.
Comunque leggendo il tuo viaggio ho avuto un brivido e rivissuto l'esperienza di anni fa
ciao ed un sincero grazie

pappardella 15-01-2012 14:03

bene, ho visto che anche aprendo altre discussioni l'asino va a cadere proprio li o in grecia o in turchia, io andrò al BIT per avere tariffe e orari per i traghetti , penso proprio che facendo i conti della serva un buon 60% va da quelle parti spalmata tra fine giugno luglio e agosto. bè io ho un r850gs giallo con becco corto nero (per ora) magari ci si vede ad ancona o igoumenitsa o chissà magari una bevuta di EFES (chi c'è stato sa cosè) ci scappa AD MAJORA a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.