![]() |
mah...............
|
io venerdì notte tornando a casa da milano(io abito a sesto calende e per un mesetto ancora lavoro a milano) ho potuto provare l'effetto dello smog..
a milano faceva caldo (con giubotto tecnico, maglione e jeans) dopo il primo casello si stava bene....all'altezza di busto un po freschino, mi rompo dell'autostrada e esco, T costante a busto gallarate, tra casorate sempione e somma lombardo la temperatura cala nuovamente leggo su un termometro in giro per la strada 13°C..si sente un po di freddo entrare...i jeans non tengono..ma il freddo è sopportabile.. procedo per la mia strada esco da somma verso vergiate, c'è una discesa che dal centro abitato ti porta in una zona boschiva...appena giu dalla discesa un abbassamento istantaneo di 5 o 6°..una botta di freddo allucinante, il giubotto sembra non averlo addosso, mi sembra di essere nudo sulla moto...mi metto in carena(per fortuna alle 3 di notte non c'è nessuno in giro se no a quella velocità tutto dentro la carena mi prendono per un drogato..)da li fino a casa un freddo indecente e inaspettato, la notte prima stessa strada e avevo caldo... la sera dopo ho messo due maglioni e spero che i pantaloni in cordura arrivino presto... |
...col piffero, si stà bene col caldino, le gomme trovano un asfalto accogliente, e ci sono un sacco di fermoni in giro da sverniciare, le giornate sono lunghe e le fighe poco vestite..SIETE GHEI fatevene una ragione, siete dei motociclisti ghei...
|
E' sicuramente da sadomaso ma comunque resta sempre bello, ma su una cosa concordo le fighe sono vestite per strada:mad:
|
voi non avete poesia nei vostri cuori, qualcuno anzi ha scorie nelle budella :lol:
|
cacarella o no , anche x me la vera stagione motociclistica inizia adesso :D:D:D
i vantaggi del girare col "fresco" sono senz'altro innumerevoli ! Ps. non sono ancora riuscito pero' a convincere mia moglie di questo :( |
Quote:
|
Io ho 5 anni di gelo e buio svedese nell'intestino tenue (cul-tura).. Lontana dalla calda e solatia emilia.. Nell'intervallo pranzo andavo a pattinare nella fontana ghiacciata di Kungsgården... Brrrrrrr
Dimenticavo: lá non esistono spazzaneve, ma gomme chiodate per le bici |
ieri son partito alle 13 , vestito leggero (stò pagando le conseguenze ora ahah)
sondrio-aprica-tonale-trento e ritorno , ho preso una gelata paurosa :mad: bellissimo all'andata, traffico pari a 0 pace assoluta in alto, ritorno al buio 2 palle visto il traffico :mad: motociclisti ne ho visti ben pochi , 10 moto in croce contanto anche la mia :lol: |
Concordo. Non vedevo l'ora di rimettermi il completo invernale per girare in moto.
L'unico piccolo impaccio sono i guanti invernali che limitano la sensibilità delle dita. Il resto è una goduria :D |
il mio giretto ha avuto come meta Tremezzo, sul lago di como, giornata supertersa, cielo pazzesco, un tot di freschino mica male nei tratti in ombra (mia moglie non ha battuto ciglio, io si..che vergogna). Strade percorse rispettando i limiti in toto ma con un contenuto di goduria molto appagante:lol:
Dopo il pranzo in riva al lago (rimirando Bellagio sull'altra sponda), visita alla notevole Villa Carlotta per poi rientrare in tutta calma e con un pò di gradi in più a casa:) FI GA TA:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Io giro d'inverno cosi' mia moglie stà a casa:lol:
|
Anche io amo girare di inverno, tutto bardatissimo, e sentire qualche spiffero freddo che si insidia :)
l'estate è troppo caldo e poi il lavoro mi triplica dunque anche se volessi :mad: niente!!! :D lunedi, dato che è iniziato il bell'autunno, parto per la sardegna a proposito :lol: |
Mha, oggi per andare al lavoro è stato bello, freschino ma bello...sabato mattina sgroppiamo fino al Grappa passando da Romano d'ezzelino e rintro da Seren del Grappa con destra piave deviazione sulla dorsale Montello, biretta e casa...lunedì se ho ancora le dita delle mani attaccate vi faccio sapere....
|
Quote:
|
Quote:
|
Bello d'inverno e bello d'estate, anche se per motivi differenti, così non si dispiace nessuno. :)
Effettivamente in una bella giornata invernale, magari anche di sabato mattina presto, si gode dell'onirica sensazione di trovarsi soli "o quasi" in strade bellissime e notoriamente molto trafficate (Costiera Amalfitana e Sorrentina) con tutte le loro suggestive località. (Nel mio caso). Il problema dell'asfalto non si pone. Se ti godi una passeggiata "introspettiva" per godere delle bellezze del luogo e della giornata, non viene nemmeno naturale concentrarsi solo ed unicamente sulla guida. Il problema asfalto, poi, non si pone, perlomeno se puoi considerare un andatura umana. Le possibili variazioni di grip, le macchie di umido ed altro, acuiscono i nostri sensi e sollecitano la nostra esperienza e la nostra prontezza: insomma, una sorta di personale "esercitazione" a bassa velocità, dove poi, un eventuale errore, può esser ripreso e non si conclude mai con un danno. ;) |
mavaffa al freddo..mi sono già beccato mal di gola e raffreddore e sono due settimane che non tocco la moto grrrrrrrr
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |