Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Torino Tehran via terra (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333721)

luciospeed 01-03-2012 15:30

Dalle mie informazioni, il carnet de passage in frontiera è una cosa complicata, io con un mio amico partiamo per l'Iran il 2 maggio, e stò diventando matto per fare il carnet a Roma, la complicazione arriva dalla fidejussione per il valore della moto, in banca mi hanno chiesto 500 €, le assicurazioni non ne sanno niente, chi lo ha già fatto mi può dare info? per il visto non ci sono problemi, ho quasi tutto.

tuttounpezzo 01-03-2012 18:01

Bazzeccola quando parti????????????

tuttounpezzo 01-03-2012 18:02

io vorrei andarci ad ottobre "Soldi permettendo"

tuttounpezzo 01-03-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 6128968)
Per qualsiasi info,chiedi pure.

Fai come vuoi,ma cerca di andarci,merita veramente piu di quello che credi.
Arrivato a teharan,prendi un taxi e suguilo con la moto fino in hotel.
Per girare usa solo il taxi,non prendere la moto,guidano in un modo che voi umani,non avete mai visto.

guidano peggio in Egitto:mad::mad::mad::mad::mad:

black 01-03-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 6510516)
io vorrei andarci ad ottobre "Soldi permettendo"

a giu'.....ma quante ne voi fa ?!
:lol::D

Boxer Born 01-03-2012 20:17

Accidenti ...l'Iran ...
Climaticamente chi sà qual'è il periodo migliore ?

ivanuccio 01-03-2012 22:50

mah,io ero li a fine maggio 4 anni fa.Theran 32-33 di giorno.Shiraz sui 37-38.In estate eviterei.Forse quindi maggio,oppure ottobre.Comunque bisogna partire equipaggiati.Nella parte Turca orientale puo fare freddo.Si è spesso sui 2000-2200mt.

markz 02-03-2012 20:07

bazzecola:...incredibile!un turineis bugianen,che viaggia!...in iran, forse ci vado prox ferie con amici adventurosi... magari sentiamoci in mp...che scambiamo due parole!

samarcanda 02-03-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Boxer Born (Messaggio 6510830)
Accidenti ...l'Iran ...
Climaticamente chi sà qual'è il periodo migliore ?

Boxer sei già in fermento con un nuovo progetto? :lol:

Boxer Born 02-03-2012 22:42

Ciao Samarcanda,
purtroppo per me sono sempre in fermento e a volte si soffre perchè a certi viaggi si è costretti a rinunciare. L' Iran è sempre stato per me una meta ambita che motivi di sicurezza ho sempre accantonato.
Ora vedo che se ne parla e sento un pizzicorino alla base del collo....
Sarà il caso di andare più a fondo sulla cosa ?

luciospeed 09-03-2012 16:05

Ultime notizie per ottenere il carnet de passage en douane, oggi la fidejussione assicurativa (modulo ACI) dura per tre anni, le assicurazioni interpellate (SAI)(non tutte la fanno e la COFACE non le fà più), mi hanno prospettato un costo, per un BMW del 2007 (valore commerciale 9000 €, valore fidejussione 14.000 €, dati fornitemi dall'ACI) di circa 600 €. Quindi il mio viaggio in IRAN per maggio credo sia saltato.
Costi totali: invito dall'Iran € 100 (con agenzia) - fidejussione € 600 - carnet € 150 + 39 (iscrizione ACI) - visto € 60 - patente internazionale € 65, totale 1014 €.
Se avete qualche dritta, fatemelo sapere?

momi20 09-03-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Boxer Born (Messaggio 6513761)
Ciao Samarcanda,
purtroppo per me sono sempre in fermento e a volte si soffre perchè a certi viaggi si è costretti a rinunciare. L' Iran è sempre stato per me una meta ambita che motivi di sicurezza ho sempre accantonato.
Ora vedo che se ne parla e sento un pizzicorino alla base del collo....
Sarà il caso di andare più a fondo sulla cosa ?

Mai sentirsi poco sicuri in paesi dove esistono dittature consolidate, infatti io ritengo che il paese più sicuro al mondo sia la Corea del Nord. I problemi possono esserci quando questi regimi iniziano a scricchiolare, ma in Iran è in dubbio l'attuale presidente/pupazzo Mahmoud Ahmadinejad. chi però è in prima fila per rimpiazzarlo (da sempre il vero timoniere) Alì Khamenei darà anzi una stretta ulteriore alle già inascoltate richieste di democrazia. per i turisti non dovrebbero quindi esserci pericoli.

naga 10-03-2012 10:23

Per due volte ho richiesto il CPD, la prima per il giro del mediterraneo e la seconda per recarmi in UZB/KAZ.

In ambedue i casi ho sempre restituito il CPD all'ACI al termine del viaggio dando modo alla stessa di svincolare la fidejussione che avevo ottenuto dalla mia banca. Costi: 260 euro la prima volta e 230 euro la seconda.

Vi sono purtroppo molti tempi morti. Per 1 mese di viaggio ne devi aggiungere 1 in più di varia burocrazia italiota.

I 600 euro mi auguro si riferiscano per i 3 anni (la durata del CPD); altrimenti è un furto!

momi20 10-03-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 6533416)
Per due volte ho richiesto il CPD, la prima per il giro del mediterraneo e la seconda per recarmi in UZB/KAZ.

In ambedue i casi ho sempre restituito il CPD all'ACI al termine del viaggio dando modo alla stessa di svincolare la fidejussione che avevo ottenuto dalla mia banca. Costi: 260 euro la prima volta e 230 euro la seconda.

Vi sono purtroppo molti tempi morti. Per 1 mese di viaggio ne devi aggiungere 1 in più di varia burocrazia italiota.

I 600 euro mi auguro si riferiscano per i 3 anni (la durata del CPD); altrimenti è un furto!

Ciao naga, ma perchè il CDP per Uzbekistan e Kazahkstan ?

naga 10-03-2012 12:34

Ciao viaggiatore!
Mi sono capito male. Ehehehe
Volevo dire per l'IRAN per poi recarmi in UZB/KAZ.

luciospeed 19-03-2012 12:47

Ultime notizie per ottenere il carnet de passage, finalmente ci sono riuscito, l'ho fatto con la Reale Mutua Assicurazioni, che è l'unica che pur facendo il contratto per 3 anni ti fà il pagamento annuale, poi quando torni ti svincola il contratto, cosi paghi solo per un'anno.
L'ACI per il mio bmw adventure del 2007, mi ha indicato un valore commerciale di 9000 €, e un valore per la fidejussione di 14.000 €, la fidejussione mi costa 210 €.
Stò aspettando l'invito da parte dell'Iran perpoi richiedere il visto, e poi il 12 maggio si parte da Roma e si va a Persepolis.

Boxer Born 19-03-2012 13:20

Grande luciospeed,
mi fà molto piacere che sei riuscito ad ottenere il carnet a un prezzo umano.
Continuo a seguirti con interesse ...

alemanga 26-03-2012 15:26

pure io conquisterò lo stato canaglia in agosto!
sono tre anni che ci giro attorno, arrivo sui confini e c'è sempre un motivo per cui devo abbandonare...
quest'estate, mentre dalla verde Armenia guardavo le secche e selvagge montagne iraniane al confine, ho realizzato di essere pronto!

luciospeed 13-04-2012 14:19

Oggi è arrivato l'invito dall' Iran, un altro passo, il prossimo andare in consolato per richiedere il visto, intanto l'itinerario è pronto e le moto quasi.

Boxer Born 13-04-2012 15:28

Benissimo, tienici aggiornati ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.