Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In panne con l'RT1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331248)

langs 07-09-2011 00:47

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 6069479)
Ops... ma allora per caso conosco anche quello della Multi1100 ?

:lol:

no no, non è un Multifriends

langs 07-09-2011 00:49

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 6069480)
...e se ti succede,che so io!...ad esempio,nel caucaso,in georgia in prossimità del confine ceceno-russo?

penso che per quei giri sia meglio affidarsi a moto ... obsolete
cioè moto ancora e solo meccaniche, senza elettronica (magari ancora col rubinetto della benzina e l'alimentazione a ... caduta :!:)

;)

EnricoSL900 07-09-2011 00:52

Quote:

Originariamente inviata da langs (Messaggio 6068742)
Arrivo regolare a FI (salvo un caldo spaventoso).
Sabato partenza mattiniera per un girello in Chianti e meta finale a Panzano per un mega pranzo al rist. della Macelleria Cecchini. Ma ahimè, appena passata Figline Valdarno, senza avvisaglia alcuna (ma per fortuna in discesa) l'RT improvvisamente si ammutolisce

Scusa se esco dall'argomento ma... che strada facevate da Firenze a Figline e poi in direzione Chianti? Io abito proprio a Figline ma non mi riesce di capire dove ti sei fermato, e sabato mattina andando al lavoro di moto ferme per strada non ne ho viste... :-o

T'avrei dato volentieri una mano, se fosse stato utile... :-o

Alan 07-09-2011 00:54

Tutta la mia comprensione...sono quello rimasto in panne in Norvegia...

Pippor850r 07-09-2011 01:05

Mangiafuoco:"Mi spiace, ma con un GS non ti sarebbe mai successo. E' anstoppabol".

Mi dispiace dirti che il sottoscritto ha pagato 2500€ per rottura valvola a GS 2007 con Km 42.000 regolarmente tagliandati dal conc.ufficiale.
BMW ITALIA ha riconosciuto la manodopera circa 300 €. grazie alla conc. NOVA MOTO di FI che si è prodigata(nonostante la garanzia fosse scaduta) a far presente il guasto unico nel suo genere.
Lassù qualcuno mi ha assistito ero su strada dritta a velocità ridotta in zona campagna di Grosseto.

langs 07-09-2011 01:06

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6069504)
Scusa se esco dall'argomento ma... che strada facevate da Firenze a Figline e poi in direzione Chianti? Io abito proprio a Figline ma non mi riesce di capire dove ti sei fermato, e sabato mattina andando al lavoro di moto ferme per strada non ne ho viste... :-o

T'avrei dato volentieri una mano, se fosse stato utile... :-o

L'idea era di "girellare" per il Chianti, quindi avevamo fatto: Firenze-Bagno a Ripoli-S.Donato-Incisa-Figline da lì, visto che era ancora prestino, non abbiamo girato per Greve, ma avevo intenzione di fare S.Giovanni-Cavriglia-Badia a Coltibuono-Radda-Panzano
dopo mangiato:Greve-Strada-Fi

Il guasto è avvenuto qualche km.a sud di Figline sull'aretina ...
grazie comunque per l'interessamento (d'altronde fra BMW-Ducatisti ... come da ns. firme :D)

:)

caps 07-09-2011 08:52

col gs il carroattrezzi fallirebbe

Cione66 07-09-2011 09:10

Che sfortuna Sandro, meno male che hanno risolto velocemente.

Per evitare problemi, fai un bel "merge" delle tue 2 moto e prenditi una bella Multistrada 1200S, così non ci pensi più... :lol::lol::lol:

Cione66 07-09-2011 09:12

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 6069667)
col gs il carroattrezzi fallirebbe

Col GS, il GS caricherebbe il carroattrezzi e si porterebbe da solo al service BMW... :!:

gianluGS 07-09-2011 10:20

è lo stesso motivo per cui dovrò, malvolentieri, passare alle jap per la mia prossima moto. La BMW continua in questa politica deleteria di non-soddisfacimento del cliente e questo per aver intrapreso strade più prestazionali e quantitative a scapito della qualità, da sempre prerequisito delle bavaresi. Per loro fortuna ci sono alcuni concessionari come Novamoto e qualche altro che cercano, ed in qualche caso riescono, a mediare i difficili rapporti creatisi con la clientela.
Massimo rispetto per loro

daniele52 07-09-2011 10:34

il vecchio modulo te l'hanno consegnato,o perlomeno hai potuto vedere se era intaccato dall'umidità come si vede in casi simili,sarebbe interessante saperlo.

langs 07-09-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 6069684)
Che sfortuna Sandro, meno male che hanno risolto velocemente.

Per evitare problemi, fai un bel "merge" delle tue 2 moto e prenditi una bella Multistrada 1200S, così non ci pensi più... :lol::lol::lol:

Io le mie "rogne" le pubblico
invece c'è qualcuno che, pur avendo "percorso" tutto il "noviziato" del Multi1200, tace e ne riporta solo le lodi :confused:

Comunque l'uso che io faccio dell'RT non è certo "ripetibile" con la Multi1200: sembrerà strano, ma ogni tanto mi godo andare in moto anche in mode "Gran Turismo", che significa: comodissimo, protettissimo, bagagliatissimo (comprese, ad es. maschera boccagli e pinne in Craozia!), tranquillissimo (e ciò nonostante con l'RT caricata a quasi 500kg. si riesce, pure, a percorrere qualche bella curva). Per fare un esempio, ieri, dopo essere partiti sotto uno splendido sole da FI, a Roncobilaccio ci siamo presi un piovasco: devo dire che, senza esserci messi la tuta da pioggia, i jeans erano perfettamente asciutti, così i guanti e appena appena umide le maniche della giacca.
Trovo a livello di protettività l'RT sia insuperabile, al punto tale che consente di affrontare trasferte autostradali come nulla fosse.

In conclusione: io uso l'RT come mezzo di trasporto , con il vantaggio che, comunque, viaggio in motocicletta ;):):D
se si cercano emozioni :arrow: ... il discorso è un'altro ... ma, dato che io uso la moto anche per semplici trasferimenti, non sono sempre alla ricerca delle :arrow::ctf2:

langs 07-09-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da daniele52 (Messaggio 6069840)
il vecchio modulo te l'hanno consegnato,o perlomeno hai potuto vedere se era intaccato dall'umidità come si vede in casi simili,sarebbe interessante saperlo.

non me l'hanno fatto vedere

orsowow 07-09-2011 13:43

Ciao Langs,
vai a Villorba, dai dentro quella moto inaffidabile e prendi una Yamaha.
Una qualsiasi, tanto non si fermano mai.

Ciao !

Tricheco 07-09-2011 13:57

porca pupazza

daniele52 07-09-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da langs (Messaggio 6070432)
non me l'hanno fatto vedere

comportamento poco corretto,specialmente da un concessionario ufficiale.....

langs 07-09-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 6070501)
Ciao Langs,
vai a Villorba, dai dentro quella moto inaffidabile e prendi una Yamaha.
Una qualsiasi, tanto non si fermano mai.

Ciao !

ma tu mi hai pedinato??? :rolleyes:

proprio stamattina sono "passato" a Villorba per informazioni ed una prova della Supertenerè. Sono stati gentili, la moto mi piace, però:
- con i pacchetti da turismo necessari (borse varie + cupolino + protezioni varie e man. risc.) va a costare come un GS (e questo, a parere dello stesso conce, ne ha penalizzato la diffusione: per fare concorrenza almeno il prezzo di lancio doveva essere inferiore);
- fino a marzo del prox anno non avranno moto per i test: ma come si fa a comprare una moto senza provarla???

:(

jena plissken 07-09-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Pippor850r (Messaggio 6069532)
Mi dispiace dirti che il sottoscritto ha pagato 2500€ per rottura valvola a GS 2007 con Km 42.000 regolarmente tagliandati dal conc.ufficiale......

è impossibile, avrai un GS tarocco una copia cinese

Bert 07-09-2011 15:15

lan-gs-
cambia nick , la -rt- si offende e ti lascia a piedi

ciao Bert

Krauser 07-09-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 6069808)
è lo stesso motivo per cui dovrò, malvolentieri, passare alle jap per la mia prossima moto. La BMW continua in questa politica deleteria di non-soddisfacimento del cliente e questo per aver intrapreso strade più prestazionali e quantitative a scapito della qualità, da sempre prerequisito delle bavaresi.

Quoto straquoto riquoto e percuoto il prestigioso customer care bmw :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.