![]() |
Prima intendevo dire che non volevo essere io il polemico, ma... nessuno ricorda che GS sta per Gelande Strasse... :confused:
|
Diciamo che utilizzo è di una media di 50 km giorno in strada piu' week end piu uscite con amici se capita e cena con moglie a carico.
Se riesco mi faccio dare il GS da provare questo week end per andare al mare...sono realmente curioso di provarlo. |
Io avevo il GS 1200 e poi usavo nel fine settimana l'RT 1200 di mio padre, visto che avevo l'HP2 con le ruote tassellate.
L'RT va di più, e molto(soprattutto il vecchio monoalbero), solo che non ci fai fuoristrada(anche se io ci ho fatto degnamente anche molte sterrate senza problemi). Ti dico però una cosa; un giorno sono andato e tornato Firenze-Siena-Roma in un giorno con l'RT e a fine serata avevo ancora voglia di andare in moto e il sedere integro, mentre col GS dopo qualche centinaio di km ti devi fermare. la sensazione di non stancarti mai è una cosa che ho provato solo con l'RT, ha dell'incredibile ti spari dei tapponi da 800 km e sei lì bello bello tranquillo comodo come su una Rolls per non parlare della passeggera |
Rt senza ombra di dubbio......ho avuto un 1150 adv e provato un 1200 gs ed io nel gs non ho trovato nessun vantaggio rispetto ad una gran turismo stradale come una rt 1200.....A livello di peso siamo li'....comodita' a favore dell'rt.....tenuta di strada anche.....scordati l'off con il gs .....la strada sterrata per l'agriturismo la fai anche con Rt ......Io ho estremizzato la cosa prendendo un 990 r ma quando la cambiero' riprendero' una stradale pura.....alla fine quello che ho fatto col gs...esclusa qualche pista in Islanda lo potevo fare anche col pan 1100...........
|
hai lo stesso dubbio che avevo io quando mi sono iscritto qui.
dopo milllllioni di pareri sono rimasto con quella che avevo..:eek::lol: |
il GS l'ho provato solo prima di preferire e comprare l'RT che uso quotidianamente anche in città senza problemi e nei lunghi tour nel fine settimana
effettivamente è una moto per viaggiare che non stanca e ti appassiona a guidarla la carenatura poi ti permette di viaggiare protetto dal vento e dalla pioggia certo dico sempre che mi piacerebbe avere una GS una R e una RT ma non potendo trovo la RT il modello più equilibrato e appagante |
... agevolo la risposta che mi sono dato a suo tempo :D
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=266413 |
se sei alto almeno 1,75, meglio 1,80 e non ti senti impacciato ad inforcarla e gestirla metti l'ADV alla pari della RT
sono moto simili, sembrano una cosa ma quando le usi non finiscono di sorprenderti per la facilità ed il divertimento che ti danno PRO ADV valigie + regolari e più facili da caricare leggermente più arieggiata, e quindi meno soffocante, d'estate impossibilità di montare la radio PRO RT topcase brutto ma molto più capiente del porta fegati dell'ADV possibilità di avere il tempomat sella di serie leggermente più comoda possibilità di ottenere uno sconto maggiore prezzo di listino full optional più basso (in effetti è più alto di 200 euro ma con questa cifra hai le due valigie laterali, il tempomat e il parabrezza elettrico) PARITA' su piacere di guida e protezione aerodinamica |
R1200RT tutta la vita, una moto straordinaria in qualsiasi situazione, macini kilometri senza la minima stanchezza e la puoi caricare quanto vuoi. Il GS se non ci vai al bar che ci fai ?
|
Prendi quella che ti piace di più, che ti fa stare bene, che ti rende felice quando la guidi... quella che ti emoziona... :)
|
Quote:
Sono onesto; pensavo tutti mi dicessero...GS! Senza ombra di dubbio. Appena ho due minuti mi leggo questa discussione che hai postato. |
Quote:
|
ho avuto nell'ordine un 1100 RS, un 1200 gs ed un 1200 RT.
se dovessi fare una classifica(complessiva) tra le tre 1) RS 2) Rt 3) GS. morale :ho rivenduto il Gs e mi sono tenuto le altre due. |
Quote:
|
Ot
|
Lassa stà. Tieniti l' R115oRS ;)
|
Quote:
|
Come dire :
meglio il Pajero o una A6? Checchè c'entra, -vuoi saltuariamente fare leggero off o sterrati? Se si fai il GS Se no fai l'RT Inutile fare il GS per fare tutto asfalto come l' 80 (ma anche più)% di quelli in giro! . . . . . . . . . Certo ci vogliono anche GS usati che non abbiano fatto off,ma questo è un altro punto di vista.....:lol::lol: |
ti avrei risposto di prendere la 1200R ma vedendo i kilometri che fai, consiglio ADV, ho avuto modo di guidare l'ultima versione qualche mese fa ed è spettacolare, comoda, ottima protezione, ottima possibilità di trasporto bagagli.
solo un difetto, io sono alto 1.76.....non è proprio il massimo da fermo....ma appena parti........ |
Se hai intenzione di rivenderla Gs non Adv (per i noti problemi di altezza sella e ingombri la Adv e' meno vendibile e, tra l'altro e a mio parere, la std e' molto più bella ;-)) se hai intenzione di fare tapponi meglio rt.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |