Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   bmw rt vs guzzi norge su motociclismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324970)

franco56 07-07-2011 22:49

....la differenza è la stessa che passa tra un'auto bmw e una seat.....:lol::lol:

robertag 07-07-2011 22:51

... bazzecole...:lol:

Zio Erwin 07-07-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da franco56 (Messaggio 5925382)
....la differenza è la stessa che passa tra un'auto bmw e una seat.....:lol::lol:

La SEAT è già bella, direi una fiat......

paolo2145 07-07-2011 23:41

Credo che oggi poche riviste provino effettivamente su strada, al massimo mettono le moto in strada per fare foto.
E anche i cosiddetti collaudatori credo che di veri ce ne sono pochini.
A proposito di RT ho letto anch'io, troppe esagerazioni (sembra un jet, silenzio assoluto in autostrada, per esempio) mi danno noia Se uno prova una RT resta male dopo queste iperboli, è silenziosa ma è pur sempre una moto.
Andate a leggere le prove che facevano anni fa, tutt'altro livello.
Sono cambiati loro e sono cambiati i lettori, meglio girare in moto che perder tempo a leggere cose così poco approfondite.
La Norge non l'ho mai provata.

paolo

Tonymanero 07-07-2011 23:46

Ma daiii, parlate così perchè la NORGE non cel'avete!!! hahaha...

Ma si potrà paragonare una Moto con un TRIciclo ??? il giornalista se li è guadagnati tutti quei soldi ... ci pensate alla fantasia che ci vuole?

Tony

Weiss 07-07-2011 23:51

Io compro motociclismo dal 1992. E continuo a comprarlo. Motociclismo o meno, se ho un interesse verso una moto vado e la provo di persona. Amen. La prova di un tester è alla stregua della prova di una persona qualsiasi: soggettiva. Il culo sopra per sapere come va una moto deve essere il mio.

zangi 08-07-2011 07:31

indubbiamente per molti di voi la moto è imparagonabile al rt,però sarà perchè io l'ho sempre avuta una guzzi,sarà perchè mi piace il modo d'andare del v90,però da guidare tra le curve è più divertente,una rapportatura al cambio anche migliore,ed un tiro motore ai bassi che sinceramente il nostro boxer se lo sogna.poi sui 6mila il boxer schizza via,ma sotto sinceramente io prima ....la proverei.
dopo tutto il resto sappiamo...la prima norge ...sembrava assemblata sotto casa!!ecc ecc.
comunque il paragone anche secondo me non ci stà,partendo dal fatto che la norge è più concetto di moto tipo la st di bmw,non di rt.

sergius68 08-07-2011 09:01

Da guzzista/bmwista sono d'accordo con Zangi
Il V90 guzzi resta forse più gustoso del boxer, forse vibra leggermente di più ma probabilmente sono queste vibrazioni che lo fanno sentire più vivo, meno "asettico"

Probabilmente il difetto della Norge sta nel fatto che nasce come una Breva carenata, più che come progetto ab inizio di moto da turismo come l' RT
Infatti la ciclistica e la manegevolezza rimangono da naked, la protettività e gli accessori sono invece più ridotti per lo stesso motivo
L' Rt invece nasce proprio come progetto a se stante e poi ormai è all'apice della maturità come prodotto di moto da turismo, la Norge è molto piu recente
Invece nella comparativa si sono "dimenticati" di fare notare un punto che può essere a favore della Norge: il prezzo d'acquisto !!
Se ci pensate con 15k euri la Norge viene via completa (anche perchè non sono previsti accessori, sigh !!) , per l' Rt ce ne vogliono 17k per la base che diventano facilmente 20 aggiungendo uno o due pacchetti ( e chi non li mette )
Alla fine 5mila euro di differenza possono fare propendere ad aquistare una rispetto all'altra

Duca 08-07-2011 10:13

Io la Norge non l'ho provata, posso parlare della ns tanto cara rt e dirvi che su Motociclismo si sono dimenticati di evidenziare due bei difetti della moto: il cardano che nel chiudi e apri è brusco ed il fatto che i rapporti del cambio non sono il massimo.
Poi io riconsoco tanti pregi della moto in oggetto in primis l'estremo confort e la possibilità di viaggiare per ore senza sentire la stanchezza (che per una moto da turismo credo sia il miglior pregio che si possa trovare), ma cerchiamo di non essere "talebani".
Forse la Norge non è ancora "matura" per poter competere con la rt, ma questa con quello che costa presenta dei difetti che fanno abbastanza inc@@are!
Un lampeggio

maxriccio 08-07-2011 10:26

:lol: non è questione di talebanismo ma di realtà, a me le guzzi sono sempre piaciute molto ma oggettivamente per un usa turistico a largo raggio il paragone è improponibile.

Zangi, i bassi sono quelli sotto il metro e sessanta?:lol::lol:

dosa 08-07-2011 10:40

quoto zangi sergius e duca.

e aggiungo che se vai in un concessionario guzzi e parli di permuta o di sconto non ti guardano come se venissi da marte :lol:in bmw sono un pò troppo sazi insomma sono abbuffati di vendite;) e cmq non tutti comprano bmw solo perchè è un'ottima moto;)

OSTE56 08-07-2011 10:46

E poi, vogliamo mettere la differenza dei consumi che per una turistica dalla lunga vita con i prezzi di oggi fanno la differenza. A contarli a spriz sai quanti ne devo bere? Ciao a tutti:D:arrow::D

OSTE56 08-07-2011 10:51

Comunque l' RT si compra per AMORE. Una volta stabilito il budget sai quante differenti scelte obbiettive si potrebbero fare? Poi alla fine ......RT:-p;):D
Ciao

Wotan 08-07-2011 11:51

Quanti di voi hanno provato la Norge? Pochi.
Quanti di voi hanno provato la Norge 8V? Pochissimi.
Quanti di voi hanno provato, lo stesso giorno o a breve distanza di tempo, una Norge 2011 e una RT 2011? Credo nessuno.
E allora, come fate a criticare così duramente una prova del genere?

Altra considerazione: la prova è una serie di lodi alla RT, che viene ritenuta dai tester inferiore alla Norge solo per due motivi: maneggevolezza e piacevolezza di guida. Vi pare il caso di offendersi? Non sarà che la RT, pur maneggevole rispetto alla mole, lo è davvero meno della Norge?

Ulteriore considerazione: state accusando i giornalisti di non provare le moto, ma di usarle solo per fare le foto. Vi rendete conto dell'assurdità dell'accusa?

Considerazione finale: il forum è pubblico ed è scritto, e quindi non è come chiacchierare al bar con gli amici, quindi l'autore della prova vi può trascinare in tribunale, se vuole. E vi assicuro che di giornalisti iscritti al forum ce n'è parecchi.

1965bmwwww 08-07-2011 14:08

.....e hanno tutti provato la Norge 16 v........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lunatico-beep 08-07-2011 14:17

la considerazione finale, pur formalmente leggittima, fa ridere un po': trascinare in tribunale vuol dire ca 10 anni di impegni e soldi anticipati senza la garanzia di un risultato . . . e tutto ció per chiacchere, scritte - d'accordo, in un forum . . . comincio a capire perché solo la provincia di Roma ha tanti avvocati iscritti all'albo quanti ne ha tutta la Francia se a persone apparentemente normali vengono certe idee :lol::lol::lol::weedman:

Duca 08-07-2011 14:22

Quoto Wotan.
L'rt gran moto, ma la concorrenza ci prova a scalfire "sua maestà"....e credo che Guzzi se ci credesse un pò di più ha tutti mezzi per riuscirci!
Un lampeggio

maxriccio 08-07-2011 14:40

Ed io che pensavo che le opinioni, se espresse magari con sarcasmo ma senza offesa per nessuno, fossero ancora libere ..... che ingenuo!:-o

Wotan 08-07-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da lunatico-beep (Messaggio 5926416)
comincio a capire perché solo la provincia di Roma ha tanti avvocati iscritti all'albo quanti ne ha tutta la Francia se a persone apparentemente normali vengono certe idee

E' successo davvero che qualcuno abbia intentato causa, anche su questo forum.
E comunque, dare del bugiardo a qualcuno è vietato anche dal nostro regolamento.

zangi 08-07-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 5926071)

Zangi, i bassi sono quelli sotto il metro e sessanta?:lol::lol:

:weedman:ok....facciamo metro e cinquantotto:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.