![]() |
Io me le sono fatte cambiare subito!!! :lol:
|
Montate le Anakee e sparito il dondolamento del manubrio... Le mie Tourance sono alla Metzeller per visione da parte di un ispettore. Per il Matusa il mio gommarolo consiglia un controllo del cerchio: a furia di impennare potrebbe averlo storto di poco, la gomma che c'è su si consuma di conseguenza ed attenua il problema ma se metti su una nuova la stortura si manifesta in tutto il suo splendore.
|
Quote:
bella sta teoria.....potrebbe che essere.... ......mha.... |
AGGIORNAMENTO:
Dopo 500 Km ho fatto sostituire l'anteriore con una gomma nuova ma prodotta nel 2005... risultato: Balla pure questa che palle! però balla solo tra gli 80Km/h e i 60 Km/h. Ora cosa devo pensare? Sono le tourance che fanno questo scherzo (come dicono alla BMW) oppure ho qualche problema con il cerchio? Se è il cercio, come facco a capirlo? |
cambia marca e vedrai torna tutto a posto,successe anche a me col merendero. ;)
|
Perfette
Ho sostituito venerdi scorso le mie D607 dopo 6000 km con delle Michelin pilot road fresche di fabbrica, ( la data di fabbricazione è vitale per me ) .
Le prime sensazioni sono ottime, ma mi riservo di provarle meglio in montagna alla prima occasione. Una cosa è certa comunque, per equilibrare le pur buone Dunlop, davanti avevo piombi per 50 grammi, ribadisco 50 e dietro 25 grammi. Con le Michelin stradali, davanti 5 grammi e dietro nulla, zero ( 0 ). A mio modesto modo di vedere le cose, questo la dice lunga sulla qualità intrinseca della gomma stradale rispetto ad una off/road e sulla casa costruttrice. Anche il mio amico gommista concorda con me. Aspetto solo di vederne la resa su tutti i fronti, tenuta, consumo ecc, ma se il buongiorno si vede dal mattino .... Un saluto a tutti ! |
pilot road ant....fatti 11000 km.....ora è liscia
pilot road post 5000 km....liscia...... ....e il gioco non vale la candela.... |
Tourance su GS1100
Sul GS 1100 che ho comprato usato ho trovato montate le Tuorance consumate almeno al 60 %.
Non sbacchettano per nulla. |
sono al secondo cambio Tourance, ma non ho mai avuto questi problemi.
Sarò stato fortunato a trovare le gomme giuste? Cmq, go provato anche le bridgestone, che non sono male, anzi, ma si consumano troppo. Le Anakee vorrei provarle al prossimo cambio. Tra qualche giorno. |
Sti' cazzo di post quà e là...cmq:se posso...
METZELER TOURANCE:Problema di oscillazioni sterzo sul suo asse(Shimmy)diffuso su tutta la produzione da ormai 2anni a questa parte,la spiegazione non c'è e nn ci sarà mai...il problema è "random"togli una metti l'altra e SPESSO il proble è risolto.Cmq lo scorso anno ne ho cambiati 3treni in garanzia sia su GS 4valvole che su:Varadero-Africa Twin. soluzione?non le installo più volentieri se non su esplicità richiesta...perchè?perchè nonostante LA MAX CORRETTEZZA COMMERCIALE DI METZ nel comprendere le problematiche sostituendole SEMPRE in garanzia mi ritrovo"random"a dover RIlavorare sulla stessa moto...nn è bello. Solution? DUNLOP D607:ottima gomma,per lo più stradale ma con un piccolo difetto:grossi squilibri della gomma anteriore con necessità di applicare 40/50gr. di contrappesi,nonostante ciò nessun problema Shimmy. P.S MOntate su Caponord NON INSTALLATELE danno problemi di instabilità a velocità approx 180/200km/h e la Caponord volendo arriva a xxx km/h. Solution? MICHELIN ANAKEE:prodotto valido s!enza infamia e senza lode...perchè?perchè molti dopo averle provate ritornano alle Tourance. Solution? Volete coRere in strada con quei cessi di maxi enduro?SbaIato...compratevi una stradale,Ducati !và bene ci mettete à gomma e caucciù e coRete come ve pare...HIHIHIHIHI. :lol: ;) Altre "solution"?SPERIMENTATE!!montate tutte le gomme in commercio e fatevene una ragione. Pirelli Scorpion. Avon cip&ciop Continental Road Attack altre?Bho... |
La mia R1200GS ha adesso 6 mesi e mezzo di vita e 16000 km. I primi 10000 con Dunlop D-607 Trailmax, i rimanenti con Metzeler Tourance cod. V. Io preferisco ALLA GRANDE le Tourance. Con le Dunlop ho avuto un forte degrado delle prestazioni del pneumatico e qualche "scherzetto" sullo sporco e sul bagnato (oltre che completamente off limits in fuoristrada). Le Tourance invece a me non sbacchettano come più volte ho letto quì e la resa del pneumatico a me sembra costante. Quando sarà il momento rimonterò Metzeler Tourance. Non so dirvi qual'è l'anno di produzione delle mie. Dosedevedavedè?
|
Quote:
La data di produzione pneus si compone in 3cifre stampate fianco gomma;le prime due sono da riferirsi alla settimana di produzione l'ultima alla decade(anno)di produzione. |
IMPORTANTE:LE TOURANCE IN CODICE VELOCITA' "H"NON SONO PIù PRODOTTE,SE LE TROVATE SONO FONDI DI MAGAZZINO,DISPONIBILI A CATALOGO RESTANO SOLO LE COD.VEL. "V",QUESTA CARCASSA ESSENDO PIù RIGIDA DELLA "H"POTREBBE(DICO POTREBBE...)ACCENTUARE LA PROBLEMATICA "RANDOM"DI SHIMMY.
|
stradale
Resto del parere e concordo con quanto scritto dal guru Boxerforever che se la moto la si usa esclusivamente su asfalto, di montare gomme stradali.
Daltronde, la vocazione principale del gs è il catrame . Io ho sempre sostituito i pneumatici di primo equipaggiamento trovandomi sempre bene, anche con la Varadero precedente. Per far dei km. ritengo le Bridgestone bt 020 le più indicate, anche se come è già noto costano un pò di più. |
Quote:
|
Concordo
Quote:
Io per non sbagliare le provo prima di parlare. Sulla gs ho montato le Pilot road adesso, le provo per tutta la durata e poi tiro le somme. Non è escluso che le prossime ( quando ci saranno ) siano le pirelli Skorpion.... vedremo !!!! Ps : un giorno o l'altro passo dentro a trovarti a Seriate....... Abito nelle Marche, ma so' del Lai .....ciao !! |
Comunque personalmente ho trovato molto piu feeling con le Anakee che con le Tourance anche se probabilmente sono prodotti quasi analoghi.
X Boxerforever la tendenza allo sbandieramento della Caponord oltre i 160/170 ce l'ho anche io con le Anakee, non credo dipenda solo dalle gomme: si accentua con le borse e si innesa + facilmente con vento laterale e sorpassando i camion |
come al solito....
CHAPEAU al mitico Juri! un uomo...un onesto e professionalissimo consiglio! ps: mi sa che sabato passo a trovarti così ti faccio sentire sto 'zzo di rumore dall'avantreno sciao! cris |
Tutto bello e vero. Ho smontato le Tourance 1000km fa, vibrava parecchio l'avantreno ma onestamente la tenuta era ottima.
Montate le Pirelli...ho fatto sì 1000km, ma quasi tutti carico e con passeggero. Nell'unica sgroppata che mi sono concesso però mi sembravano davvero una buona soluzione, anche se con un feeling molto diverso dalle Metz...bisogna abituarsi (come sempre nei cambi) ma nel compesso direi che mi piacciono. Al prossimo change, approssimativamente tra novembre e dicembre vorrei provare ste anakee di cui tutti parlano bene... :) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |