![]() |
Quote:
Wotan questa volta hai toppato...nun ce stà nient'a fà! :( :lol::lol::lol: |
Nicola, provala.
Non sono un entusiasta forzato delle novità, ma questa moto mi è piaciuta davvero. |
Quote:
è una moto NOTEVOLE . |
Quote:
|
Quote:
allora tornaci e sali su quella nuova.......... n'artra moto.........;) |
Appena me ne mettono una a disposizione, ci vado.
|
Wotan ti credo sulla parola, qual'è quella moto nuova che va male oggi se c'è d'andare per strada?
Di quella categoria li poi. E' + difficile sbagliarle. |
E' vero che oggi va tutto bene, ma questa moto (parlo della XC) è riuscita particolarmente bene, mi ha davvero impressionato per il suo equilibrio generale.
Poi ovviamente non ho idea di come se la cavi nel deserto del Namib, ma per girare in Europa con qualche blanda velleità di off credo che non ci sia di meglio, tra la concorrenza attuale come tra le obso. |
Quote:
Cosa fa che una Gladius 650 non riesca a fare? Lascia stare l'estetica e il coinvolgimento emotivo che da l'oggetto. |
Wot, io non riesco a provare niente, per cui in questo la mia esperienza è zero, ma da quello che ho letto il GS800 va uguale, con però più coppia molto più in basso. Il Tiger va meglio in strada per le sospensioni più assettate, ma il GS in compenso in fuoristrada se lo beve. Te il GS800 l'hai provato?
|
Non ho provato la Gladius, che immagino sia un'ottima moto, ma di sicuro non è altrettanto protettiva e comoda rispetto alla Tiger, né offre lo stesso abbondante spazio per i bagagli, a meno di non accroccarla con parabrezza e borse aftermarket.
Comunque, il discorso non verte su "che cosa può fare questa moto che le altre non possono fare", perché qualsiasi moto, con i dovuti adattamenti, può fare qualsiasi cosa, almeno su strada. La questione sta nel come una moto fa le cose che fanno anche tutte le altre moto; e questa le fa molto bene. |
Quote:
Va molto bene, ma come motore, la Triumph se le mangia a colazione, pranzo e cena. Non per le prestazioni, che ritengo a occhio e croce abbastanza simili, ma per fluidità e silenziosità meccanica. Secondo i numeri, il motore Triumph ha più potenza e un po' meno coppia, ma ti assicuro che in basso non gli manca proprio niente. Quanto al resto, non posso ovviamente pronunciarmi. |
a me:
piaciuta molto la tiger 800 piaciuta molto la street 675 piaciuta abbastanza ma non troppo la speed 2011 piaciuta molto poco la speed 2010 Sotto a chi tocca |
Quote:
La differenza consiste semplicemente nel come ci si sente guidandola e , successivamente, guardandola. Io ho la Numero 3 a 100 metri da casa, ho avuto modo di provarla e condivido in pieno quanto scrive Wotan. Purtroppo a me, almeno esteticamente, piace così poco da impedirmi di pensare ad un eventuale acquisto :( |
Quote:
vuoi sapere cosa fa che la tua moto non può fare? nulla. ma pur facendo le stesse cose, ti fa divertire molto , ma molto , ma molto di più e con una ben maggiore sicurezza |
Quote:
|
Quote:
Pensavo Claudio, come la vedresti la Tiger con il motore della Speed? |
Non le serve. E poi c'è già.
|
grazie della recensione
qualche domanda dopo averla letta il volume di cubatura delle borse non ci dice se e quale casco ci sta in ognuna dove hai fatto la parte lenta, o misto che dir si voglia (giusto per farmi un'idea del riferimento: tanto non è lì che hai trasgredito)? non impaccia un po' sul lento un interasse così importante (classica sensazione "che bella e sicura piega sto facendo... ma come mai sto diventando vecchio e ancora la moto non la posso tirar su?")? nessuna idea sull'ipotetico comfort passeggero? dalla lettura sembra proprio che la 800 non abbia alcun vantaggio sulla XC, e parecchi svantaggi: davvero? mi raccomando non chiamarmi mai per fare un videuzzo quando fai ste prove, ne'! ;):mad: |
ha un interasse così lungo? io l'ho provata ( la stradale). è agile, legggera, sullo stretto si guida che è un piacere.
mio figlio ( alto quasi 180) dice che è molto comoda |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |