![]() |
anche fortuna...alias culo!!
|
Io proporrei di analizzare a pezzi le varie soluzioni.
Cominciamo con il motore. - Chiudo - Tengo aperto Parto dal motore perchè mi sembra che sia la prima cosa su cui possiamo agire |
Partendo dal presupposto di avere gomme stradali, penso che l'unica possibilità sia di cercare di raddrizzare la moto e lasciar "scorrere" senza generare variazioni di velocità che andrebbero a intaccare le risorse di tenuta dello pneumatico. Frenare solo prima, se fai a tempo.
|
Quote:
|
Io chiudo il gas
La frenata decisa rialzando la moto, prima che inizi il brecciolino poi mollo gradualmente il freno e cerco di scorrere quasi dritto sopra al brecciolino non tirerei la frizione sarei a terra? |
Quote:
a te no. |
Queste raffiche di quesiti di Muntagnin che da qualche settimana invadono il Walwal , sono la prova che non si puo' andare in pensione prima dei 75 anni.Se avesse da lavurer non farebbe tutte ste domande.:lol::lol::lol:
|
Quote:
a occhio NON toccare il freno e far scorrere con un minimo di trazione costante... raddrizzare il piu' possibile la moto con il corpo... colpo di reni... |
Quote:
Ho capito .. mi ritiro in sdegnoso silenzio! ciapa lì |
Mi è capitato nel 2005.
Tangenziale EST Roma. Direzione Nord. Prendo la rampa Viale Ethiopia. Vado piano. Curvetta con brecciolino. Ero un po' piegato. Poco. Mi sono trovato a spazzolare l'asfalto (ed il brecciolino) in un nanosecondo. Tempo per reagire: ZERO. E quando dico zero, dico che ero a terra prima di capire cosa stava accadendo. Ospedale. Un mese di stampelle. |
la cosa fondamentale è evitare un possibile frontale, quindi:
- cerco di restare in piedi e in traiettoria fino all'ultimo ... - se vedo che non arriva nessuno invado la corsia opposta e la uso per avere più spazio e tempo a disposizione ... - se vedo che arriva un mezzo in senso contrario, do priorità a evitare il frontale e quindi a quel punto va bene tutto ...tipo andar per campi (se possibile) |
Anche a voi capita che l'unico sasso in una curva è sempre esattamente sulla vostra traiettoria? :mad:
|
d'istinto frenerei, ma lotterei per non farlo. Come d'istinto rallenterei ma lottere i per non farlo. Cercherei di raddrizzare la moto pelando appena il posteriore. Guarderei davanti cercando di prevenire eventuali macchine che arrivino contromano per non finirci contro.
|
Con gomme tassellate (anche moderatamente) e ruote "alte" c'è qualche possibilità di portare a casa la pelle ..... altrimenti c'è solo la posizione di sdraio da scegliere :(
|
dovrebbe essere uno dei casi in cui interviene l'ASC..........o dico una cosa inesatta??
|
SUV, cazzo, qui non siamo nel Monty, neh?
sii serio e se non hai nulla di serio da dire, tas! :lol: |
Io farei come Orso.
|
probabilmente pure io...
no, mi salva il fatto che le curve le prendo talmente piano che probabilmente ho agio di rallentare molto, metter la moto dritta e convertirmi pure, una preghierina al volo.... |
Isa, la mia domanda è seria, mica ho capito! "è una curva cieca che non si può vedere" , cioèèèèèè ????:mad:
o è una curva cieca e molto brutta o è una curva cieca o è una curva senza visuale :mad: |
una curva senza visuale. che poi è lo stesso che dire "una curva cieca", secondo me.
entri in piega e ti trovi la vagonata di brecciolino a tradimento. però sei bugiardo, se avevo capito io.... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |