Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Mantenitore di carica c-tek e batteria spark 600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=311132)

phantomas 19-03-2011 23:41

Ti capisco, anche se ultimamente rincorro più gli € che i millesimi (i miei, per arrotondamenti ed abbuoni si possono tralasciare).......GRRRRRRRRR:mad:
Cambiando discorso, posta i risultati appena hai fatto. Sssò currioso......

robertag 19-03-2011 23:44

poco ma sicuro!... appena fatto posto il tutto...

ilanp 20-03-2011 09:42

Ma scusate sul 1200 col canbus il ctek funziona o bisogna usare il carica originale

PATERNATALIS 20-03-2011 16:55

ECCAVOLO leggere le FAQ !!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque funziona se lo attacchi direttamente alla batteria col suo cavetto ( e vorrei vedere di no....) . Se vuoi usare la presa sulla carena ci vuole l' originale. Ma mi viene ora un' idea balzana: si puo smontare la carena, scollegare la presa ( isolando i fili, please) e ricollegarla direttamente alla batteria ( con un fusibile e' piu' elegante....). In questo caso andrebbe pure con il C tek o il lidl. Cazzus, idea BREVETTATA!

ilanp 21-03-2011 13:55

Touratech ne propone uno e non è l'originale

PATERNATALIS 21-03-2011 19:11

SE NON E' ORIGINALE IL CANBUS NON LO ATTACCA ATTRAVERSO LA PRESA ( a meno di diavolerie dell' ultimo mese):mad::mad::mad:

robertag 21-03-2011 21:25

PATER lascia stare... è tutto inutile...:mad::mad::mad:

PATERNATALIS 21-03-2011 22:45

E' bello essere compresi da qualcuno!:lol::lol:

phantomas 21-03-2011 22:48

Pater, certo che anche tu, criptico come sei, hai delle belle pretese.........:(

maxriccio 22-03-2011 00:25

Io ho l'Optimate III e funziona perfettamente, però ho dovuto sostituire il canbus con il candelostia.:(

ilanp 22-03-2011 00:35

Ma scusate voi lo avete provato. Qui sembra che tutti sappiano tutto, tranne poi scoprire che non tutto quadra. È strano che un dispositivo dichiarato compatibile con il canbus poi non lo sia. Ora mi spiegate voisignori magari avendolo provato che non funziona, bene grazie, altrimenti correttamente resto di questa opinione.

robertag 22-03-2011 08:31

io un carichino non originale, attraverso le prese della moto, anche se funzionasse, non lo attaccherei mai e poi mai alla mucca ed alla sua centralina:smilebox:... te fai come vuoi...

PATERNATALIS 22-03-2011 13:18

Ho provato ad attaccarci il CTtek, cazzus ! . E non andava un tubo! La compatibilita' col can bus significa che non lo frigge con picchi di tensione quanto e' attaccato alla batteria. IMHO, naturalmente. Comunque penso che la differenza di prezzo col c tek sia di una ventina di euro; di cosa stiamo discutendo?

robertag 22-03-2011 14:11

infatti...:confused:

ilanp 22-03-2011 15:23

del fatto che un informazione precisa e definitiva nonl'ho ottenuta ancora, semplicemente. Prima mi vien detto impossibile, poi forse, adesso, non lo so. Stavo semplicemente facendo un ordine a touratech e volevo vedere se aggiungere o meno il carica in questione, ho rinunciato, prenderò quello originale punto, era solo questa la cosa, speravo di avere delle informazioni ulteriori, da chi magari aveva fato più esperienza, evidentemente mi sbagliavo. grazie lo stesso.

maxriccio 22-03-2011 16:26

Ma che problema è? sul 1200 la batteria è comodissima oltretutto tieni sempre tutto sotto tensione e francamente non so di che utilità sia.

PATERNATALIS 22-03-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 5640694)
del fatto che un informazione precisa e definitiva nonl'ho ottenuta ancora, semplicemente. P.

Anche se non e' elegante mi autocito:

"A) Comunque funziona se lo attacchi direttamente alla batteria col suo cavetto ( e vorrei vedere di no....) . Se vuoi usare la presa sulla carena ci vuole l' originale.

c) Ho provato ad attaccarci il CTtek, cazzus ! . E non andava un tubo!

b) SE NON E' ORIGINALE IL CANBUS NON LO ATTACCA ATTRAVERSO LA PRESA "

Scusa, lo volevi tradotto in latino? Cosa c'e di non esaustivo e non definitivo ? Purtrroppo scrivere che funziona benissimo non era possibile. Mi rendo conto , e non scherzo, che essere legati per forza all acquisto di un oggetto venga vissuto come un vessazione, ma qui non c'e niente da fare. Funziona solo l' originale, in quel modo. Il Ctek e' perfetto, e io ne ho tre, ma lo devi attaccare col suo cavetto che poi o lasci a penzoloni o devi andare a cercare sotto la sella smontandola. MI pare semplice e chiaro. Poi ognuno fa come gli pare. Posso dire che dopo tre volte che smontavo la sella sono andato a comprare il BMW.:mad::mad:

Maxrcs 22-03-2011 21:42

Detto...
e
Fatto:

"A) tamen impetus opere pugna immediate cum fune (cf. et ....). Sis utor a puppi socket accipit originale.

c) I oppugnare conatus CTtek, cazzus! . Non tibia!

B) non 'ORIGINAL Non pugnant CANBUS eum accipiendo

Sorry, voles Latine? Quod non neque definitive exhaustive? Purtrroppo officina teres tradunt non potuit. Intellego et iocis non sum, quia vis emere adfixa rei videtur quoddam INPORTUNUS sed Nihil hic facere. Tantum operatur originale in via. The Ctek eius perfectum et tres, sed oportet ut cum impetu wire quae tum pendere aut relinqueret aut intendere sub secreto sedes. Videtur simplex atque perspicuus. Tunc quisque tenetur quod placuerit ei. Possum dicere cum ter Remove sedes ad BMW emat.

Max:smilebox:

phantomas 22-03-2011 21:58

Max, mangiato pesante?:lol::lol::lol:

PATERNATALIS 22-03-2011 22:01

Traslatio non est educatio ! O era un' altra roba che finiva per "atio" E chi lo sa!:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.