![]() |
@alpi ti seguo!!!!! e concordo su tutto, l'originale BMW è solo e soltanto paracilindri altrimenti.
Comunque meglio graffiare il ferraccio verniciato che il serbatoio, o no! nb conosco anche un amico di follonica con stesso identico difetto! |
Quote:
|
FERMI!!!
Allora non andare in giro da altri montatori!! Smonta tutto inziando dal paraserbatoio e senza rovinare la bulloneria!! Metti tutti i bulloni da una parte e anche le boccole che ti hanno fornito! A questo punto noterai che le boccole sono differenti e anche i bulloni!!! Prendi le spiegazioni in tedesco e vedi bene di dividere nel modo giusto i bulloni e le relative boccole come da spiegazioni!! Dopo di che rimonta il tutto appuntando prima da un lato poi dall'altro,. poi stringi (serraggio) Alla fine vedrai che il cilindro sx non ttocca sul paracilindri!! Poi scrivi sul forum se ho ragione o meno, poi comunica bene a tutti questa cosa!! Alla fine direi di parlare con Greta e comunicargli che Gianluca mi ha detto questo...!! Poi secondo me andrai dal montatore e gli darai dell'incapace!! Prima di montare una cosa, è bene leggere le spiegazioni, perchè nessuno nasce imparato!! (magari prima di montare controllare le misure con un calibro). Attendo tue notizie!! P.s. IMPORTANTE Prima di smontare i bullonni sotto ai cilindri, quelli grandi, smonta prima uno poi l'altro, ma prima dopo che hai tolto il primo...infila impana e stringi quello originale....altrimenti ti viene giù il motore...e dopo si che sono ca@@@i!!! se leggi altri 3ad vedrai ke il krauser sono stato uno tra i primi a provarlo ed ancora ce l'ho su...!!! ciao |
...ancora nessuno gli ha consigliato di rivolgersi...ad un avvocato!?!?!? STRANO!!!
Il mess sopra è rivolto anche agli altri che hanno lo stesso problema...è un problema di boccole, con un calibro...una volta smontate vedrete che ho ragione (spero vi siate tenuti le spiegazioni)!! Li ho montati ormai abbastanza per sapere quale è l'errore più comune, inoltre la Krauser è una Ditta seria!! P.s. Non lavoro nel commercio o per la krauser...faccio tutt'altro!! Solo che su questo forum appena uno scrive che ha una stupidaggine sulla moto...noto la tendenza ad inforcare sempre la Ditta aftermarket di turno o il rivenditore BMW, quando invece magari lo sbaglio siamo stati noi stessi a commetterlo!! ...poi inmancabilmente va a finire come dico sempre io... ...e tutti vissero felici e contenti...!! Spero di essere stato utile!! |
io il calbro ce l'ho e so leggere le istruzioni. il montaggio è tutto corretto ma da una parte tocca e dall'altra sfiora. con un paio di martellate ho un pochino migliorato la situazione e ora sfira da entrambe le parti.
resto dell'idea che sia un prodotto qualitativamente povero e male rifinito. costa la metà ma vale la metà del touratech o dell'originale bmw. lo hai mai preso in mano l'originale bmw?? |
cmq si in effetti alpi82 ha troppa differenza tra la parte sinistra e la dx.
deve avere invertito davvero gli spessori.. |
obbiettivamente va detto però che è davvero povero come progetto. vogliamo parlare del fissaggio del paraserbatoio nella zona superiore???agghiacciante!
ma è l'unica soluzione per poter montare dei faretti in stile advnture senza delle piastre che spuntano da sotto il becco. è la ragione per la quale h avuto successo e per la quale lo ho acquitato anche io. |
Non sto dicendo quale sia meglio!!
Ho solo scritto che è un difetto nel montaggio!! Quando chi ha aperto il 3ad, smonterà e rimonterà il tutto (anche perchè così non ci si dovrebbe andare in giro) ci saprà dare una risposta! Consiglio vivamente di smontare il tutto, perchè un errore nel montaggio degli spessori, comporta una minora presa del bullone sul telaio...e non stiamo parlando di due bulloncini da nulla!!! Quindi io non ho fatto nessun commento su altri prodotti ne comparazioni!! Detto questo, rispondo anche a l'ultima cosa riguardo alla parte superiore del fissaggio del c.d. "pezzo superiore" o "paraserbatoio"...è efficacemente agganciato al paracilindri, quei due bulloni sopra, avvitati alle apposite staffe (almeno per i modelli dal 2008 in poi) garantiscono una tenuta e fanno solo da fermo, cmq quelle due staffe sono direttamente ancorate alla parte anteriore del telaio. Anche le "orecchiozze" originali si fissano su quelle due staffe e sui due bulloncini che stanno sul becco (eppure funzionano e non cadono)!! |
io ho il 2007, tutto montato correttamente e tocca leggermente.
per me va piu che bene così cmq. nel paraserbatoio del 2007 il fissaggio è fatto diversamente, penoso come concezione ma di estrema efficacia. tutto qui. |
Io ho montato il touratech ed è perfetto da entrambi i lati....non ho preso l'originale perchè a pare mio il touratech è piu protettivo e mi piace di piu esteticamente...per quanto riguarda il Krauser l'ho visto montato su un gs ...e il problema che toccava non c'era...quindi credo propio che ci sia uno sbaglio nel montaggio...certo è che la qualita'e le rifiniture a prima vista sembra ben lontana dai canoni bmw o touratech..
suvvia...non litigate :) domani è sabedi' e si va a spasso in moto:-p |
ma non stiamo litigando!!
Però resto dell'idea che si siano fatti errori nel montaggio e consiglio VIVAMENTE di rismontare il tutto e ricontrollare!! Ci mancherebbe che litighiamo! Io ho un 2009 e non tocca, se volete posto delle foto!! |
Caro ireland ti Posso garantire che il montaggio e stato fatto a regola d'arte (lo montato io stesso che sono un meccanico)
Aggiungo anche che e impossibile invertire le boccole altrimenti l'allineamento tra la boccola del bullone che tiene il telaio e quella davanti verrebbe a mancare ed invece sono ben allineate. Oggi ho messo 2 rondelle di spessore per bullone allentato tutto e poi ristretto e miracolo non tocca piu Quindi.......... |
Non è impossibile invertire le boccole!!
Fidati! Cmq sono contento che hai risolto! |
Quote:
Mi viene un dubbio sulla pare alta del paratelaio, torneranno poi gli attacchi se sposto il telaietto a sx? Se avete delle foto del lavoro fatto e con paracilindri originali BMW mi piacerebbe vederle specialmente su GS dal 2010. |
Quote:
|
Quote:
|
@alpi ho montato il paracilindri sx senza il "guscio" interno di plastica nero, quello nella parte bassa ed è entrato.
|
Oggi ho montato anche io il paracilindri Krauser, stesso difetto riscontrato da tutti il dx distante, il sx tocca, ho risolto come tutti (e penso come loro quando te lo montano) mettendo degli spessori.
Certo non credo di essere il primo che si lamenta della cosa, basterebbe rifare spessori e istruzioni. Manderò mail di lamentela a Greta di Cremarent che fra l'altro si è dimostrata gentilissima in fase di acquisto. |
Questa è la mia mail a Cremarent :
Gentilissima Sig.ra Greta, questa mattina sono venuto a ritirare il pezzo in oggetto, durante il montaggio si nota immediatamente un incompatibilità con la moto. Il cilindro Sx tocca il paramotore mentre quello dx è ad una distanza normale. Girando quà e là nei vari forum mi sono reso conto di non essere l'unico ad aver notato il difetto. Essendo comunque abbastanza esperto ho risolto il problema montando degli spessori e riallineando il tutto,(tranne che per un antiestetico spazio di 10 mm che rimane nella giunzione sx). Devo comunque ritenermi insoddisfatto del prodotto Krauser anche perchè il problema potrebbe essere tranquillamente risolto sostituendo gli spessori del valore di pochi cent. Niente da dire invece della Vostra gentilezza, sia la sua che del collega che mi ha servito questa mattina. A presto Marco Questa è la risposta : Buonasera Sig. Marco , sono dispiaciuta di non averla conosciuta di persona , ho rivolto all’azienda le critiche ricevute sul prodotto nella speranza di una risoluzione a questo problema nel più breve tempo possibile , con la nostra officina abbiamo montato un centinaio di queste protezioni e in effetti in alcuni casi è capitato di riscontrare questo difetto . La ringrazio per l’acquisto e per averci formulato le sue critiche che come le altre servono a far migliorare il prodotto . In allegato le ho inserito la ricevuta di pagamento . Le auguro una buona serata e una Buona Pasqua . Cordiali Saluti Greta Bhè visto che lo sanno non possono controllarlo prima di venderlo ? Il mondo è dei furbi !!!!!! |
Quote:
Li ho avuti entrambi e quello Touratech è il top! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |