![]() |
ahahah, se mi passi a trovare ci facciamo un caffè... ma poi la tua moto presumo vada uguale a prima... non sono un meccanico
|
...allora nn sono il solo !!!!!! nel percorso cittadino che faccio quotidianamente (c.so montegrappa...per i genovesi) c'è un tornante con asfalto sconnesso...beh se non stò attento rischio di cadere in piega (non certo con ginocchio a terra :-))....) l'anteriore NON ASSORBE NULLA, come del resto sul pavè dove la moto allegramente RIMBALZA.................. P.S. penso anch'io che il problema sia sull'ammo anteriore , ma IL SIGNOR COMPUTER NON RILEVA UNA CIPPA .
SE X MAMMABMW E' TUTTO CONFORME AGLI STANDARD ME LO DEVONO METTERE PER ISCRITTO !!! |
Quote:
|
Quote:
già pensato e già sostituito 2 treni di gomme oltre alle originali ( metz)..... |
La mia preoccupazione non è da tragedia greca, a me non mi sembra che l'ammo anteriore resti bloccato il problema è di come spiegare una cosa del genere in officina senza essere preso per un visionario....resta il fatto che il comfort non sembra totalmente compromesso ma cmq non a punto.
Smanetterò un pò con l'ESA su tombini e sconnessioni e trarrò le mie conclusioni.... |
Mi sono convinto! Meglio senza ESA, meno rogne e più risparmio.
R1200RT |
Quote:
ho convinto il mecca a prendere un'altra GT con ESA che era in officina, ad affiancarla alla mia e a confrontare subito una di seguito all'altra, pressando e muovendo l'anteriore delle due moto, una due tre e più volte, sia io che lui... certo l'altra moto era praticamente nuova, rispetto alla mia kilometrata, ma non conta, anzi, dicono che con l'usura addirittura l'olio emulsionato dovrebbe ammorbidire ancora di più insomma quello a posto, bastava una spintina per comprimere di pochi cm, sul mio ci voleva una spinta di peso anche solo per "avviare" una compressione inferiore era evidente che il mio, in confort, fosse molto più rigido dell'altro, e a moto smontata sono stati anche verificati i cuscinetti e gli imboccolamenti del movimento del sistema anteriore... erano a posto Qualora si trattasse di un caso simile al mio non è la sospensione anteriore a pacco, anzi rimane alta, la molla non si comprime poichè l'idraulica indurisce molto anche la prima fase di compressione ripeto: qualora si trattasse di un caso simile al mio Rinaldi mi ha confermato che gliene sono capitati alcuni di ammo ESA con questo stelo bloccato (alcuni nell'ordine di 3 o 4, non centinaia, per questo dico no al terrorismo su ESA).... Però, trattandosi di moto in garanzia (non come la mia che aveva più di 4 anni) io cercherei ogni possibile appiglio per avere termini di confronto con altra moto simile, prima per capire se sono nella direzione giusta (ovvero la mia moto non va bene) poi per poter far comprendere con prova pratica in loco al mio mecca.... in modo che se il caso BMW sostituisca (di sicuro loro non aprono per sbloccare, sostituiscono direttamente) |
un idraulica chiusa,o bloccata dovrebbe essere anche abbastanza facile da riconoscere,su rt,oltre quello già detto si ''fatica'' a farla scendere in curva.
|
sospensioni my 2010
la mia 26mila k, nessun problema...boooohhhh...
|
Questa discussione è una ulteriore conferma...................... viva la mukka senza ESA:D:D:D
|
paolo...
si , si , la volpe , l'uva , ...l'ESA ciao Bert serio Invece di teorie e terrorismi , provatene una nuova con il mecca del conce dietro...mica sarà difficile |
Quote:
............ si, è difficile....:mad: |
Ciao,
Allora so che ogni tanto mi lascio andare a qualche battutina... Ma parlando seriamente... esa o non esa, se un ammo è "bloccato" nell'idraulica e mettiamo caso che la lettura dell'elettronica del conce non rileva il blocco in quanto il motorino dell esa funziona.... Non posso credere che un qualsiasi meccanico non si accorga della cosa anche solo provando la moto.... o no? Io capisco che questi fanno i corsi ed oggi si fa tutto con la diagnosi elettronica... ma se si prova un mezzo si sente se nell'idraulica le sospensioni funzionano o no?!? Proveranno diverse RT avranno anche dei parametri personali e dati dalla propria esperienza... o il computer dice ok e va tutto bene? Cioè il ragionevole dubbio il mecca se lo pone???? Max |
@ Bert
Non la provo apposta per timore delle :arrow::arrow::arrow::arrow: Ne abbiamo già abbondantemente discusso in altre occasioni e io non sono affatto contrario all'ESA, anzi........... L'unica mia riserva è la possibilità di regolazione nel caso, come il mio, di guidatori particolarmente pesanti |
Non è che per caso ti hanno messo un'olio con gradazione sbagliate negli ammo?
Ti dico questo perchè a me e successa la stessa cosa con l'80gs, avevo messo su consiglio del conce, una gradazione 20 e gli ammo si sono irrigiditi troppo e la moto si comportava come la tua. Con gradazione 15 tutto bene! |
paolo
dai , non fare così , non sei particolarmente pesante... fai solo poco moto. molla gli sci e prendi le "corna" vedrai come ti sentirai leggero ciao e alla prox Bert |
Domenica prox ultima sciata, poi sciolino bene gli sci (così le solette restano belle "grasse" fino al prossimo inverno) e li posso mettere via tranquillo.
Poi mi dedico a consumare il primo treno di PR3.......................:D:D:D:D |
Quote:
|
la mia my2010 dopo 9000km sembra più "seduta" sul posteriore.... esa anche qui?
|
Purtroppo il mio rt 2100 con esa un anno di vita oggi devo fare il tagliando dei 20.000 km
gli ammortizzatori sono andati , puntati, in quanto non esiste ammortizzatore che dopo 20.ooo km non si deve rivisionare, olio emulsionato si riempono d'aria, ecec mi stupisco che la bmw vuole continuare su una strada impossibile,(oggi sono andato da un amico che fa sospensioni e me la confermato non lavorano piu) e diventata una tavola che rimbalza, lunedi' o il tagliando vedremo cosa mi dicono, se no parte la lettera dell'avvocato, visto che una moto da 200 km orari deve stare in strada. visto che per anni o masticato un po di gare so quando un ammortizzatore lavora o e da revisionare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |