![]() |
- Sacca stagna!!!! Piu' versatile per un giro del genere, soprattutto se sei solo e puoi occupare mezza sella.
- materassini FERRINO gonfiabili, tipo -- LINK --, leggeri e comodissimi (gonfiaggio con tubi separati, non tocchi MAI il terreno mentre dormi o ti giri), li gonfi anche a bocca in 15-20 minuti. - sacco a pelo FORMICA PRIMA della CAMP, e' veramente microscopico ma molto efficace. - tenda igloo normale!!!! ci metti pochi minuti e pesa meno!!! - asciugamani (magari interessa...) in microfibra, li trovi nei negozi di attrezzatura per l'alpinismo. Chiusi ti stanno in una mano, ma assorbono in modo incredibile e si asciugano in fretta. Se ti interessa ti dico la marca, non la so a memoria... BUON VIAGGIO!!!!!! :wav: e facci sapere. |
Ok ho deciso per il materassino gonfiabile, anche perchè quello che ho io è con il velluto sopra utilizzabile tipo letto e a un tappo grande a parte proprio per lo sgonfiamento rapido
|
Quote:
|
Buon viaggio..
un unico dubbio.. ma visto il giro che vai a fare ma sei proprio sicuro di voler dormire nei campeggi??? Ti dico solo che oggi in Lux piove e ci sono 12 gradi... dopo una giornata di moto sotto l'acqua ti fa proprio schifo dormire in uin posto caldo e asciutto?? Sinceramente ti consiglio bed and breakfast... Buon viaggio |
Interessa,interessa! ;-)
Anzi,se qualcuno ha un link a qualche negozio del genere (testato) che vende online, gradirei... ;-) Ciao! |
Ho scelto il campeggio perchè comunque stando da solo avrei contenuto un po le spese. il B & B penso valga la pena economicamente se si è in due.
Correggimi se sbaglio |
Quote:
io cmq uso la rete elastica, oppure le cinghie elastiche a sez circolare (quelle classiche), sono un po' + lunghe di quel che servirebbe a me, ma di solito mi riesco ad arrangiare |
Sinceramente non sono aggiornato sui prezzi dei B&B, l'unica cosa dai un'occhiata alle temperature e la pioggia che facilmente si incontrano da queste parti.
Fai un giro sui siti di metereologia su internet per programmarti i posti dove dormire |
dunque... le cinghie in questione sono le ROCKSTRAP che vende touratech e sono ottime e poco costose... sono parte elastica e parte fissa...
EVITATE LE CINGHIE TOTALMENTE ELASTICHE perchè in caso di incidente non trattengono il carico... che fa da molla... sbilanciando la moto... MOOOLTO PERICOLOSO... comunque le cinghie fisse si trovano anche da DECATHLON.... x antoniox www.gialdini.it |
consigli specifici nn te ne so dare ...
solo un "BUONA STRADA!" :D ;) |
Quote:
;-P |
Quote:
|
puoi tirarle anche all'impossibile ma non saranno mai resistenti come quelle fisse...
io quelle elastiche le uso solo per carichi leggeri... se la borsa stagna pesa... ci metto quelle fisse... basta una frenata di emergenza e rischi di ritrovartele sulla schiena.... |
il problema di quelle fisse è ke restano sempre un po' molli...
il per la borsa stagna da 60 litri sulla sella ne uso 3.... ti assicuro che non si muove nulla... però credo dipenda molto anche dalla forma della sella degli appigli... ovvio che su un portapacchi o su una piastra tipo quella touratech le fettucce non elastiche sono il top... |
molli?? uhmm forse se il carico si comprime... si...
infatti le ROCKSTRAPS sono una via di mezzo molto efficace... |
Ti auguro semplicemente
Buon Viaggio ;) |
Sei un grande :!:
buon viaggio |
buon viaggio lupo solitario...e buon divertimento! :D :D
|
azzo che bel giro....io ti consiglierei di tenerlo il bauletto....specialmente se per i pasti ti arrangi con il fornelletto (ci metti la spesa giornaliera), e la sacca stagna la leghi sul sedile del passeggero.... per la tenda....igloo magari quella con il doppio telo e paleria esterna in alluminio....pesa poco e...la puoi montare/smontare anche se piove....
eppoi...da soli si viaggia bene... ;) buon viaggio :wave: |
Quote:
ti ho fatto una domanda anche nel forum su touratech relativa alla capacità delle borse. vorrei metterne due sulla erre. meglio le 49 o le 89 litri? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |