![]() |
io lo uso anche a botte da 500 km al giorno ed il rumore non è affatto fastidioso.
ovvio che non può raggiungere la silenziosità di un integrale ;) ottimo prodotto, superba la calzata :) |
Grazie Cipolla per i consigli !
|
ps
sono alto 182 e con adv. parabrezza tutto in alto. |
Ciao Jungle, ottimo test direi :)! Certo gli integrali sono sicuramente più silenziosi ! ... Mi sa che mi avete convinto :)! Non mi resta che limare il conto corrente :)! Grazie !
|
Ps. Si riesce ad inserire l' interfono F4 della Cellular line nel casco vero ?!
|
si ci riesce ho lo stesso interfono
|
penso nessun problema ad interfonarlo (come tanti altri), ma io non l'ho fatto, per cui non posso dartelo per scontato.sorry ;)
|
perfetto,hai già avuto la conferma ! :)
|
Esatto :)! Grazie per la tempestività :)! Ci risentiamo :)!
|
Arai Tour X-3
|
Quote:
:arrow: |
mi sa che da ste parti ci si scimmia a vicenda!!! :lol:
|
ale alla fine ho optato per l'S4 dell'Airoh..inarrivabile per me, in questo periodo, l'X-lite.. :mad:
|
X-Tour
Perdonate l'intromissione ma mi sento in dovere di segnalarvi alcune cosucce che non ho mai trovato citate e che a mio avviso sono rilevanti se si decide di comprare un casco di fascia medio-alta
Sono possesore di un Arai X-tour da 3 anni (uso continuato,anche di inverno..quindi mi pare di essere attendibile come tester!) e posso confermare le vibrazioni indotte dallo schermo.D'altra parte non sono tanto correlate alla velocità in sè qunto a turbolenze varie(es.sorpassando un camion, vento al traverso etc..).Mai tali da far rimpiangere un integrale.Però.. 1) causa forma e costituzione dello schermo in questione(ossia in un pezzo unico) in accelerazione si ha effetto vela (correggibile inclinando la zucca in avanti) 2) per lo stesso motivo, le vibrazioni citate sopra vengono passate tutte al casco che beccheggia forzando sul collo (dolente sui viaggi lunghi E NON SONO UNA GIRAFFA:lol:) 3) peso eccessivo (1560 gr per un S!!!) da modulare,che bene alla colonna cervicale non fà. Riassunto: non mi sento di consigliarlo se ci sonoproblemi al collo, meglio un BMW Enduro oppure, come ho risolto io, :arrow:UVEX Enduro (io ho preso il Carbon :eek:e sono molto ma molto soddisfatto:arrow:) Saluti Luca |
Ciao LuMo, a proposito di Uvex ti posso fare un po' di domande :)! ti trovi bene ed e' ben fatto secondo te, so che per alcuni la calzata risulta stretta tanto da segarti le orecchie, anche se mi rendo conto che sono impressioni soggettive :)! Infine, dove sei riuscito a provarlo e a vederlo, visto che di rivenditori ufficiali, se non sbaglio ne esiste solo uno ! Grazie, saluti
|
Ciao Teo,
A me il casco pare molto pregiato in termini di materiali, l'interno è di alkantara con "sotto" schiuma termomodellante..in pratica è il casco che si adatta alla testa. E' un po piu stretto da indossare,nel senso che cede meno all'ostio esterno, ma ci guadagni come sicurezza (non direi affatto che sega le orecchie). Per il resto è un divano:!:. Io l'ho acquistato direttamente dall'importatore (me lo ha consegnato di persona) che ho conosciuto all'EICMA l'anno scorso,anche se sò che ha alcuni rivenditori ora. Se ti interessa mando i dati in MP;) Saluti Luca |
Ciao Luca, si grazie, se mi mandi i dati in mp mi fai un gran favore :)!! Grazie ancora ! Ps riesci a inserirci l'interfono che tu sappia ?! Saluti Teo :)!
|
una domanda da profano : visto che non ho mai provato questo tipo di casco, rislutano più o meno rumorosi rispetto ad un modulare? Sempre rispetto ad un modulare, tipo schubert c3 , che vantaggi può portare l'utilizzo di un casco del genere, e quali gli svantaggi ?
|
Ciao a tutti!
Sono una new entry nel forum e vi chiedo subito un consiglio! ho comprato un F800GS e adesso devo scegliere il casco.. mi piacciono i modelli enduro, e ho letto con attenzione i vostri commenti. sono alto 1.86, secondo voi mi crea problemi? soprattutto per viaggi lunghi.. a presto! |
casco da cross, 900 grammi.....tutto l anno
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |