![]() |
la soluzione a cipolla direi che è in ogni caso la migliore...perchè comunque è gestibile...hai caldo, levi qualcosa...hai freddo, rimetti qualcosa!
per le gambe...onestamente non lo so...di pantaloni imbottiti onestamente non ne uso...da piccolo (tempi di scuola superiore) mettevo i pantaloni del pigiama sotto i jeans....adesso magari metto solo quelli impermeabili...che poi levo quando arrivo... |
Quote:
è brutto da dire ma io utilizzo la copertina (come le moffole e i parapiedi) e in questo momento sono in uff vestito esattamente come quando questa mattina ho acceso il TratToro ;) ho un leggero fresco anche io a piedi e mani perchè mi ostino a usare guanti praticamente estivi e stivali leggeri ma non c'è paragone senza. avrei molto più freddo |
Quote:
è un'ottima soluzione ma se una barriera la metti all'inizio, come una giacca antiacqua, che grazie alle sue caratteristiche blocca l'aria e l'umidità, lo strato di cipolla sotto diventa automaticamente meno spessa perchè tra giacca da moto e giacca antiacqua si forma una leggera bolla di aria ;). |
mmmhhh... quindi se mettessi una calzamaglia tecnica (proprio quella che si usa sotto la tuta da sci) sotto i jeans non sarebbe una zingarata? Bene bene...aggiungo anche calzettoni tecnici e guanti tucano...Posso andare?
|
Quando giro, intimo tecnico (maglietta e mutandoni in capilene invernali), sopra tuta in pelle con imbottitura nella giacca.
Se molto umido o sotto lo zero, al posto della giacca in pelle, giaccone in goretex con imbottitura. Solo raramente aggiungo una felpa al mix. ma io sono sempre stato un caloroso. |
Quote:
agganciandomi a stuka,devo dire che le mani sono il mio punto debole,nonostante i guanti invernali. voi come ovviate? i piedi,con gli stivali,non mi affliggono col freddo. |
Il problema vero sono le mani. In parte lo risolvo con le manopole riscaldate, in parte con guanti imbottiti ed in parte fermandomi in qualche bar
|
T-shirt intima in cotone, maglia tecnica Decathlon a maniche lunghe, pile se proprio fa freddo e giacca tecnica. Pantalone con antivento interno. Guantoni Spidi invernali, stivali leggeri con calze termiche.
Di solito mi basta così. Le rare volte nelle quali non mi basta, l'antipioggia è il cacio sui maccheroni, visto che non lascia entrare aria fredda e uscire quella calda. Il problema del sudore evocato da Umum, con -10°, non si presenta. |
....il mio problema sono le orecchie.....
|
Quote:
pantaloni antipioggia imbottiti della Tucano. |
Quote:
|
Quote:
|
...all'elefante avevo montato le coperture sopra le manopole. Con le manopole riscaldate consentivano l'uso di guanti relativamente sottili (temp. -17)
|
Quote:
|
Quote:
- maglietta intima in cotone - maglietta tecnica - pile - interno del giaccone tecnico Mi sembra che ce ne sia a sufficienza, per il sudore prodotto a temperature così basse. In estate, invece, l'antipioggia è una maledizione e di solito preferisco bagnarmi di acqua piuttosto che annegare nel sudore. Infatti lo uso molto raramente. |
Il sudore non deve prodursi, a meno 10, che in moto sono in realtà anche di meno a causa della velocità, rischi di perdere calore ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella che sarebbe in assenza di sudore. Poi ognuno faccia quello che vuole.
|
per le mani i paramani sono molto utili, in piu' sotto i guanti pesanti metto dei sottoguanti da sci /ciclismo presi dal decathlon che fanno il loro dovere. Per i piedi calzettoni da sci sempre da decathlon.
Poi se fa freddo davvero completo Lidl che se non traspira in queste situazioni E' MEGLIO! Piuttosto e' importante trovare come proteggere bene il collo, e lo dico io che non ho parabrezza ma un cupolino basso sportivo che lascia il casco completamente esposto (wunderlich flowjet) |
Quote:
|
Quote:
|
Da me sta mattina 2 gradi... accettabile se non fosse per la nebbia che comunque ti bagna a lungo andare. Io soffrivo il freddo tra scarpa e pantaloni ma da sbato ho comprato gli stivaletti touring e devo dire che è una figata adesso. Fortuna che il gs 800 ha il difettuccio di scaldare tanto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |