Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   La BMW ha abbandonato il segmento della R1200s ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=289315)

dEUS 20-09-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 5133956)
non cambierei una tuono per una r1200s personalmente.
io farei volentieri il salto contrario

azz mi metti in crisi, come mai faresti cambio?

Vittosss 20-09-2010 14:20

bhe, personalmente eh!
perchè a suo tempo ambivo o a una rsv1000 o una r1200s. scelsi la seconda per la possibilità di montare borse laterali e top morbido dietro. ma ancora considero l'aprilia una moto stupenda con un sound meraviglioso. poi, sono due motori molto diversi...boxer contro bicilindrico a v...insomma, molto + esaltante. particolare il boxer.
ma ripeto, perchè amo molto l'aprilia io non farei il salto che tu dici. altri magari + obiettivi ti consiglieranno un'altra scelta.

Vittosss 20-09-2010 14:23

aggiungo...ho preso la r1200s perchè vista anche meno impegnativa rispetto alla rsv proprio nel percorso casa lavoro. la trovo comoda e moderatamente caricata. in questo senso si avvicina molto a quel che cerchi.
razionalmente parlando

dEUS 20-09-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5133986)
La ST, se vista "in movimento" (e non, come nelle foto pubblicitarie, sul cavalletto centrale) non è manco poi così brutta. Ne ho vista una di recente, diciamo che su strada perde un po' della goffaggine del design... :)

Io (era uscito già "In a Bar Under The Sea", che non è male) ci andai a Parigi, al Divan Japonais, a vederli! ;) Dopo Ideal Crash non mi sono granché piaciuti... Pocket Revolution è un po' noioso! :)

F.

In movimento ok, tanto non la vedo, ma in garage come la mettiamo? :lol: Io devo dargli la sbirciatina soddisfatta prima di chiudere la serranda ;)

Si anche per me hanno dato il meglio con i primi tre dischi ;) ho preso anche l'ultimo ma è troppo pop, si sono dimenticati gli anni 90 :(

dEUS 20-09-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 5134009)
bhe, personalmente eh!
perchè a suo tempo ambivo o a una rsv1000 o una r1200s. scelsi la seconda per la possibilità di montare borse laterali e top morbido dietro. ma ancora considero l'aprilia una moto stupenda con un sound meraviglioso. poi, sono due motori molto diversi...boxer contro bicilindrico a v...insomma, molto + esaltante. particolare il boxer.
ma ripeto, perchè amo molto l'aprilia io non farei il salto che tu dici. altri magari + obiettivi ti consiglieranno un'altra scelta.
aggiungo...ho preso la r1200s perchè vista anche meno impegnativa rispetto alla rsv proprio nel percorso casa lavoro. la trovo comoda e moderatamente caricata. in questo senso si avvicina molto a quel che cerchi.
razionalmente parlando

Grazie ;) , bhè se vuoi fare cambio, parliamone :angel4:

http://i49.tinypic.com/4zt35j.jpg :eek:

dEUS 20-09-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da alovesongfor (Messaggio 5133969)
io ho provato la tuono e la trovo molto più estrema della 1200...
a parte i manubri alti ha un'impostazione più cattiva, zero protezione aerodinamica, e le sospensioni piuttosto da sportiva...dovresti provare la 1200...non è turistica come la 1100, ma di sicuro se non altro non ti farebbe rimpiangere troppo il motore della tuono...e da solo ci si viaggia bene, ci ho appena fatto 3300 km in spagna con borse laterali e borse da 50 l dietro...mi sono goduto i pirenei anche con 30-40 kg di bagalio!

grazie anche a te! Per le borse laterali c'è un telaietto/agganci bmw, oppure sono le classiche morbide da passare sottosella?

Vittosss 20-09-2010 14:38

bhe. ignorante!!! molto bella.
razionalmente...ho fatto la mia scelta, e non me ne pento.
dimenticavo...scelta r1200s anche per cardano e per i cilindri lontani dai maroni (dopo averli bolliti per qualche anno con 4 cilindri jappo)

paolo chiaraluna 20-09-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 5133920)
la 1200 mi fa venire il dubbio di prendere praticamente una tuono con la semicarena, voi possessori che ne dite?

magari per la 1200 S :lol:

tieni la Tuono e per vacanze, guida allegra, facilità di guida e di tutto un pò compra una 1100S :)

nocturnus 20-09-2010 15:20

anch'io la tuono non la darei via tanto a cuor leggero...la prima serie tra l'altro è ancora più ignorante, quindi dovrei pure averci qualcosa in comune:eek:

dEUS 20-09-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5134261)
magari per la 1200 S :lol:

tieni la Tuono e per vacanze, guida allegra, facilità di guida e di tutto un pò compra una 1100S :)

si si intendevo la S :) , la tuono la tenessi o no non la assicurerei, quindi nientre strada, ho già 2 moto e ad una devo rinunciare :(

paolo chiaraluna 20-09-2010 15:23

una assicurazione sospendibile? tipo Genertel?

dEUS 20-09-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5134315)
una assicurazione sospendibile? tipo Genertel?

no, ho la stessa assicurazione di quando avevo il motorino e visto il buon trattamento non cambio, poi le 2 moto sono piuttosto sovrapponibili, o prendo una o l'altra, e l'ultima ha sempre la precendenza :)

paolo chiaraluna 20-09-2010 15:36

allora prendi la 1200S e gli fai qualche lavoretto ;)

dEUS 20-09-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5134374)
allora prendi la 1200S e gli fai qualche lavoretto ;)

A che prezzo dovrei portar via una full optional, unico proprietario, recente (2008/2009) e senza permuta?

Se invece volessi dar dentro la tuono i concessionari bmw permutano usato per usato?

paolo chiaraluna 20-09-2010 15:47

Per la 1200S le quotazioni sono un azzecco.
io la mia la presi quasi un paio di anni fa, del 2006, totalmente "full", con tanto di borse laterali e borsa da serbatoio, più due cupolini di cui un Isotta.
8.500 euro. Ben spese per come era tenuta e per le robe che aveva su.
Gli ho messo l'Akrapovic e l'Aros. Fine :)

alovesongfor 20-09-2010 16:35

DEUS, le borse sono attaccate alla moto, hanno i loro sostegni, sono estendibile e hanno le loro borse interne.

Per l'usato, una full recente credo che più che altro sia difficile da trovare...molte di quelle che sono in vendita mancano di diversi optional. Io credo che un prezzo giusto potrebbe essere sugli 8500...io vendo a 5500 la mia, full del 2006 con 39000km...con due anni in meno e molti meno km almeno 8000 credo li possa valere..

dugongo64 20-09-2010 16:53

"A che prezzo dovrei portar via una full optional, unico proprietario, recente (2008/2009) e senza permuta? "

dEUS, prova a sentire The Captain, ne ha una simile a come la cerchi e stamattina al telefono, mi diceva di avere una mezza idea di cambiare...
ambasciator...etc etc

dEUS 20-09-2010 17:14

di nuovo grazie a tutti, ultimo dubbio, per full che si intende? Nel senso io so di ABS, manopole riscaldate, cerchio post maggiorato e sosp. ohlins, manca niente all'appello?

dugongo64 20-09-2010 17:23

quello che hai elencato è praticamente tutto, manca all'appello come accessori originali bmw, presenti in qualche caso (a seconda delle configurazioni con cui arrivava in italia, io per es. ho l'antifurto, ma non il computer di bordo) :
computer di bordo
antifurto
unghia monoposto sellino
borse semi-rigide sport
borsa serbatoio dedicata
una borsa posteriore dedicata, praticamente introvabile

come after market, beh è troppo lungo:lol:

FranzG 20-09-2010 17:24

Casomai il Computer di Bordo (fondamentalmente livello benzina e livello olio) che però hanno in pochi (tipo il riv). Magari non è fondamentale, ma a me sarebbe piaciuto... tuttavia, appunto, non se ne trovano molte (io non riuscii a prenderlo ordinandola nuova, pensa te)... e l'antifurto.

F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.