![]() |
Quote:
|
Grande Luha, o te ne liberi a 3000 Km come la mia ex (r1150gs Adv Titan silver) di cui non mi sono mai e ripeto MAI pentito o te la tieni tutta la vita, come una moglie (che palle se ne hai già una in casa) :lol: :lol: :lol:
P.S. come alternative a quel tratto sardostradale ne vedo poche se non nulle e disseminate di autovelox. |
Quote:
|
Per chi la moto la USA...Vorrebbe dire cambiare moto ogni 2 o 3 anni.....?!
|
Quote:
|
Quote:
a venderla con quei km te la pagano a ferro, tanto vale usarla fin che và l'importante è che sospensioni e freni siano ok, e comq non costa poi molto revisionarle ;) |
La verità é che queste moto quando si cambiano é per voglia, raramente per necessità, perché se fai due conti di quanto costa una moto nuova o anche usata recente ti conviene sempre accomodare la tua.
Te lo dice uno che in media ogni due anni si fa sopraffare dalla scimmia...:lol: |
Quote:
La sicurezza? Se la manutenzione viene fatta come si deve, non ci sono grossi problemi. A 90.000 ho cambiato disco freno post, a 100.000 ammo anteriore, adesso dischi anteriori, a settembre frizione/distribuzione/fasce/cinghia alternatore. Nel frattempo ho avuto un problema al WP post e ho rimontato l'originale con 50.000 km. La cosa più brutta è la viteria arrugginita! Ieri dal meccanico c'era un Suzuki 500 forse più vecchio della mia, motociclettina che costava un terzo in confronto... ma la bulloneria non era arrugginita. |
Quote:
come ti dicevo sopra per la spesa che affronteresti facendo distribuzione/frizione ect ect (anche se dubito che con quei km siano da fare) ti conviene prendere un gruppo motore/frizione con pochi km ... |
Quote:
|
Quote:
|
Ok, a parte che non so dove farla una prova compressione. E per la distribuzione? Ancora non "sferraglia", quindi non sembrerebbe da cambiare. La frizione non vorrei mi lasciasse a piedi all'improvviso.
|
Giusta scelta!
Per la plastica di qualsiasi marca c'è tempo. |
Quote:
la distribuzione se non fa rumore va bene così ... la frizione perchè dovrebbe lasciarti a piedi???? ... slitta, fa qualche rumore particolare???? ... se no va bene così ... se la moto non l'hai maltrattata a quei km hai ben pochi interventi da fare ... piuttosto controllerei i cuscinetti della trasmissione ... cosa ben più delicata rispetto a quelle che hai detto tu ... |
Quote:
Cioè no. Quote:
Ricordo sulla R1100R che a 60.000 km (che poi forse non erano reali... aveva avuto altri 4 proprietari solo estivi) ero in giro con Walwal e Alieno, cominciò a slittare, ma riuscii tranquillamente a tornare a casa e a viaggiare un'altra settimana. Quote:
La moto mai maltrattata, casomai usata.... le do anche il bacino della buonanotte! :eek: Ieri dopo il cambio dei dischi anteriori, di cui uno leggermente storto, la sensazione di libertà dell'anteriore è tornata quella di prima. Revisionata anche la carburazione (fatta da poco dal ragazzotto della BMW a Pistoia :()sono anche sparite quelle brutte vibrazioni che sapevano di cancello vecchio. :) |
Quote:
se va bene non toccare niente del motore ... il boxer se trattato bene di km ne fa tanti senza problemi particolari ... fai solo controllare il gioco dei cuscinetti della coppia conica ... ;);) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
un paio di mes fa ho conosciuto un Certo Federico del club tassellomonello che con la sua adv era (adesso saranno già parecchi di più) a quota 211000.
Motore il suo cambio il suo cardano sostituito a 90 e 130 mila ma ci fa parecchio off per il resto ordinaria manutenzione ed uso assolutamente non leggero (si vedeva che aveva vissuto) Vai tranquillo direi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |