![]() |
In ogni caso la moto non è una questione di testa, dovrebbe essere una questione di cuore.
Rientra nella logica delle valutazioni fatte a pelle, purtroppo una grossa fetta di utenti acquista la moto, più desiderata in quel momento, il punto, non desiderata da lui, ma dagli altri, quindi se, nel gruppo di amici che frequenta, è cult avere la la moto da sparo comprerà la moto da sparo se è cult avere una RT 2500 diesel comprerà quella moto li. Le aziende prima creano il prodotto, poi creano la necessità. Tutti abbiamo visto permutare moto nuove con il modello dell'anno successivo dove cambiavano delle inezie tecniche o addirittura solo il colore. Poi c'è l'altra faccia del motociclista quello che segue una sua logica e che acquista la moto usata per usarla che non pretende l'ultimo modello. |
bhè,ad ognuno le sue....l'andare in moto è il mio gioco preferito,ed è una scelta per me assolutamente di testa,non sono un romantico sulle moto,sono strumenti che mi permettono di fare ciò che mi piace.appunto andare in moto.poi ognuno i suoi gusti,per me bmw è una scelta pratica è funzionale....sarebbe ben altra la moto scelta con il cuore
tanto per chiarire onde evitare fraintendimenti r100rt 170mila-r1100rt 150mila--è l'attuale rt1200 09 ne ha solo 40mila,ma conto di portarla anche oltre le altre come km.ripeto che la discussione l'ho aperta per un analisi delle scelte future è del corso industriale di bmw,cioè la direzione che avrà,è in questo senso come si collocherà rt |
quoto sand....... infatti molti acquistano gsADV e quando gli chiedi ma ci fai anche off ti rispondono ma che scherzi a molti basterebbe un 650 e in vece al bar si presentano con il 1200 perchè fa figoooo:mad:
|
Io credo che le scelte di BMW siano azzeccate. La K1600 sarà un pò come la Z4 delle auto. Darà nell'occhio, avrà un sacco di diavolerie elettroniche, cavalleria da sparo ed una linea importante. Non vorrà certo contrastare le linee e l'uso della GW, che io paragonerei più ad una grande auto americana.
La RT è la tua Volvo V70, affidabile, veloce il giusto con il motore giusto, che la usi finchè ti stufi e decidi di venderla per comprarne un'altra.......uguale. :eek: |
Quote:
|
Ho avuto per 45000 fantastici Km una RT 1200 2007...ora da 10 gg e 2500 Km un K 1300 GT. Le differenze sono enormi sia in negativo che in positivo.
La protezione aereodinamica è indecente per una moto di questa classe, turbolenze per il pilota e soprattutto passeggero! Certo, tutto è soggettivo, ma il paragone con la mia ex RT a parità di abbigliamento e pilota/passeggero è improponibile! Poi ci sono fastidiosissime vibrazioni sul lato dx del manubrio specialmente sulla leva freno dove tengo fisse due dita: formicolii a tutto spiano! Vibrazioni anche sulla pedana passeggero dx... Per contro il GT è esagerata di motore/telaio/freni! Si guida a meraviglia specialmente in montagna dove nonostante la mole si lascia portare nei tornanti con una dolcezza e sicurezza incredibile, uscendone con marce anche lunghe(3a o 4a) senza fare una piega e con una progressione entusiasmante (sul Maloia venerdi...! Ecco, stranamente non mi trovo sul veloce (autostrada o statali dritte) mo benissimo nel medio/lento. Conclusione: un po' mi sono pentito! Il GT è una grande moto, ma l'RT...! |
Ma chi parla di GT e di LT le ha mai guidate?
Secondo me non c'c storia: se ti piace guidare la RT é il max, poi la GT avrà sicuramente un motorone ma non si guida come una RT. Assolutamente. E la LT secondo me ha turbolenze che sulla mia non ci sono. E i consumi non sono proprio così vicini come si vuole far credere. |
sturm alludi alla lt esistente un progetto che ha dieci anni è più,poi a me non ha dato quel fastidio,anzi già la posizione braccia familiarizzava molto con rt,è mi piaceva un sacco,poi in sorpassi non creava turbolenze particolari,come tutte le moto.l'avevo noleggiata..per cui non era una prova ma era un viaggio.la k invece l'ho solo provata dal concessionario,è solo salirci è farci n giro di prova non può darti responsi affidabili.
moreno se puoi sfatare il mito dei consumi,visto che hai avuto rt è possiedi kgt,immagino la 1300? sand può darsi che io sia un romantico è non lo sò,ma rimane che ho rt perchè il 70%del mio kilometraggio lo percorro da nov a fine marzo,è rt protegge bene,secondo me è scelta in base alle esigenze,non secondo canoni di bellezza pura della moto.se dovessi scegliere con il cuore avrei una bella 1198per giunta r. cmq in buona linea mi sembra che si consideri r-k due filosofie ancora distanti tra loro,non una conseguente all'altra.ho capito male? |
L'unica cosa che non ha senso nella ''rt'' e' il prezzo, completamente inadeguato.
il senso della stessa ''rt'' vieni fuori quando ti accorgi che, meno motori boxer vendi e inutile diventa costruire tutte le altre moto. senza il motore boxer, bmw motorrad sprofonda finanziariamente in due giorni. inutile poi dire che il prezzo alto di vendita del nuovo, rende la ''rt'' invendibile di seconda mano. |
Quote:
|
Quote:
Rt media 5lt/100Km Gt media 5.6lt/100Km dati del BC stessa tipologia di guida (mia, da semibradipo!) |
@Zangi: io ho una RT 2010 da 10000km. Un amico che esce con noi ha una GT1200 (ora ha preso la 1300) quindi la GT l'ho guidata più di una volta ed in diverse condizioni: ha un motore spettacolare (tira sempre e cmq) ma non ha l'anima del boxer (a me piace anche il sound del boxer) e la trovo eccessiva nella potenza, più lunga di interasse tale da essere probabilmente ottima in autostrada ma meno sul guidato tanto più quando stretto, poi il contribuito che offre il boxer nella discesa in piega fa sempre la sua parte. Per i consumi penso di poter parlare visto che uscendo sempre insieme so quanto consuma sui diversi percorsi. Questa é solo la mia opinione, liberi di non essere daccordo. Io non capisco solo perché la RT non monti il faro allo xeno che monta la GT.
La LT mi é stata concessa un giorno dalla Bmw per un percorsi di 400 km che prevedeva tutti i tipi di percorsi: l'ho trovata molto più facile del previsto, solo che tocca terra con estrema facilità, la protezione aero della RT la preferisco e credo che la 2010 sia anche superiore alla precedente, e cmq eccessivamente pesante da fermo. |
ooopsss,ritiro fuori il mio vecchio tread,ora che la 1600 è uscita,ne parlano un gran bene,ci sono i prezzi definiti ecc ecc.Premetto che non è di mio interesse l'acquisto del 1600,solo che ora, molti l'han vista,magari anche provata,l'argomento può essere ritrattato con maggior completezza.
|
Gran motore...ma mi sembra di avere una portaerei in mezzo alle gambe,magari ci si abitua e un domani chissà!!!!!
|
Quote:
Micio68 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quoto, se si esce dal boxer le opportunità di scelta sono tante, ma il piacere del bicilindrico, beh....
|
la Gt 1600 provata( di notte ero curioso di vedere come funzionava il faro)) per poco.:-p.andro a riprovarla con calma e in montagna..quel poco che ho sentito e stato .
PREGI. :) Ciclistica telaio granitico sospensioni al top sembra di viaggiare in un cuscino d'aria,faro che illumina sempre uguale la strada anche in curva stupendo.(dovrebbero metterlo su tutte le Bmw di serie) Motore fantastico con qualsiasi marcia tira da bestia,chiusura centralizzata intelligente..con semplicità hanno risolto inl noioso giro di chiave a tutta la moto. Molto bella tutta la strumentazione radio compresa. :lol: Cosa non mi piace. ero entusiasmato da questa moto..maaa:( Cambio bocciato sotto tutti i punti.(vergognosa).ma come si fa a fare una cosa del genere su una moto cosi silenziosa. Cupolino.. va molto bene ma non all'altezza della piccola Rt. Pesante nel spostarla si sente tutto il peso,interasse lungo sicuramente non aiuta in montagna(ma questo lo rivedremo più avanti) Cassettini porta oggetti troppo in basso scomodi. :D Risalito poi sul Rt (quanto bene va..! :lol: )sembrava una bici in tutto. Ciao |
Ci vorrebbe l'estetica della nuova GT sulla ciclistica della RT! A me esteticamente piace molto la nuova 6 cilindri.
|
Piu' ci penso e piu' mi convinco che la 1,6 non faccia per me : la RT e' piu' fruibile per un uso a 360° come ne faccio io.
Dal punto di vista estetico, poi, sebbene soggettivo, trovo la RT piu' bella. La 1600 ha il muso troppo stretto. |
A me la estetica della 1600 fa c......re ...mi sembra un burgman strabico......mentre mi piace molto il cruscotto multifunzione il faro adattivo e la chiusura centralizzata......per il resto starei su progetto rt (anche 1200)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |