![]() |
Mi unisco al coro a favore della moto calda.
Da feddra è tutto più "ruvido" Noto anch'io delle variazioni abbastanza significative a seconda del meteo. Giro anch'io a giri molto, molto bassi e quasi sempre con benzina 98 |
Saluti a tutti.
Ma come fa'un motore a freddo a girare meglio?i motori sono assemblati con cognizione che quando i materiali si dilatano(a caldo)si adattano l'uno con l'altro eliminando gli spazi che sono creati apposta a freddo,motivo questo che il motore freddo è sempre piu'rumoroso e meno performante. forse per questo ci hanno sempre insegnato che qualsiasi mezzo prima di tiragli il collo bisogna farlo andare in temperatura. Usa un'olio multigrade tipo il motul 7100,ha un range da 0 a 60 ammorbidisce il cambio,si adatta all'inverno e ai caldi torridi e la tua moto ti ringraziera' anche calda. Enzo |
un saluto anche a te...ma mi stavo chiedendo:confused::confused::confused:: cosa centra con il cambio il motul 7100?.. non è un olio motore?
|
Quote:
|
ciao,
si,infatti il cambio non centra niente.discorso valido per il motore. Enzo |
Grazie a Zangi per la conferma che mi dai, mi resta un piccolo dubbio sull'olio cambio e cardano; comunque Bardahl o Motul 80/90 come dici tu, sempre meglio di Castrol ... o no?
Credo che forse farebbe un poco di differenza Castrol dedicato alle pressioni più elevate, ovvero; cambio e trasmissione più silenziosi a caldo? |
Quote:
Aumenta col caldo ed a basse andature e si azzera quasi totalmente col freddo. |
Che ne può sapere uno che viene dalla Deauville 700?:):):)
Ciao Enzi, benvenuto;) |
@tonymanero sono tutti oli gl-4o5,motul ha in più mos2 che lo rende un pelo più silenzioso,innesti più docili,per tutti i 10k,molti forumisti ho letto nella sezione officina usano 85w-140....io no.altri usano i sintetici 75w-90..tutti sono contenti per cui.....male non vanno.castrol EPX 80w-90 è ottimo,dopo sono gusti...
cmq tieni presente che tabella comparativa gradazioni olio in base alla temperatura esterna ad un olio motore 20w-50(-10vai oltre i 30gradi)il corrispondente olio per cambio è 80w-90 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |