![]() |
Se fossi un mio amico non ti farei più montare le 2ct, le ho montate per anni e conosco molto bene il loro limite un pò anche dovuto al fatto che incominciano tecnologicamente ad avere degli anni.
Al momento per il K credo che una delle migliori gomme siano le sportech M5 per un utilizzo stradale sportivo. Lo dico con certezza perchè rende il K molto maneggevole, preciso in curva, e il consumo del battistrada è perfetto, non scalina fra gli intagli e non modifica il profilo garantendo un'ottima maneggevolezza anche a fine gomma. Le michelin 2ct sono le uniche che mi hanno mollato all'anteriore con varie moto e sempre attorno ai 2000/3000 km. Le Pure le ho provate al mugello nel test rider s1000rr e avevano un buon grip ma la carcassa...... mi sembrva quasi che la gomma fosse piena d'acqua per l'effetto deriva che sentivo soprattutto alla San Donato. E' solo un consiglio poi è chiaro che se ti sei sempre trovato bene con le 2ct non ti conviene cambiare. Lamps......Holdy |
Sostituzione ammortizzatori ESAURITI
A proposito di sospensioni, nella fattispecie ESA, non potendo intervenire sulle regolazioni diversamente da quanto configurato dal sistema, ho voluto capire come viene regolato il precarico cercando di definire lo static sag , dinamico e infine il sag rider sul mio peso di
93 kg e per mantenere un assetto sportivo, pur non estremo, ho dovuto precaricare la sospensione impostandola su due caschi e sport. Prima di questa prova, guidando sportivo, tenevo un casco + bagagli ma nonostante credessi di caricare troppo l'anteriore, misurando l'assetto è emerso che era ancora troppo seduta partendo dalla sua base statica. È già qualche migliaio di km che uso questa configurazione e le gomme per merito loro o dell'assetto hanno lavorato benissimo. Lamps....... Holdy Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Se terrò la moto il prossimo step saranno sospensioni after market e f*****o l'ESA. |
mupo mupo mupo mupo mupo..................accattatevilloooo!!!!!
|
Quote:
Anche K-Service a Turbigo revisiona, io l'ho fatto da loro. |
mah. io con il k1200s giravo quasi sempre un casco + comfort.......
per sbaglio con questi settaggi ho fatto una giornata in pista, strusciando tutto lo strusciabile. gomme sempre consumate bene, moto sempre sicura e guidabile. Quote:
|
Quote:
Un mio amico ha preso la Z1000 con le Dunlop Qualifier ( non so se ci sono più tipi ) e già dopo meno di 2000 Km si vedono dei segni di alto consumo!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Io con le M3 sono abituato a farci almeno 7000 Km per intenderci. Riuscirei a percorrere gli stessi km? |
io con un treno di M3 sul KS 1200 facevo mediamente 3000 km, tranne una volta in agosto, tanti passi alpini, e con l'anteriore ero a zero dopo 2400 km.
ma come sempre, il consumo e' strettamente legato al tipo di guida, quindi personale. |
le qualifier sono di diversi tipi.
per me ottima gomma significa: sincera che dà feeling, svelta, con buon grip anche sul bagnato ( sull'asciutto lo do per scontato) , durata accettabile. per ora io con le qualifier II sto a quasi 5000 km, però fatti al 80% su strade bagnate o umide. dovrei averne per almeno altri 1500 io con le M3 ci facevo 4000 km circa. ma già dopo 2500 benchè ci fosse battistrada la gomma perdeva molto, scarso feeling, varie perdite di aderenza improvvise, una chiavica , insomma. |
piero, per curiosita', che guida hai su strada? anche le II possono permettersi qualche giro superkazzolo?
|
Quote:
Allora meglio le RR, più sportive e fanno anche più strada. Ora ho montato le M5 perchè le sport smart non mi convincevano soprattutto per il profilo, che comunque preferisco quello delle qualifier II. Ma vedremo al prossimo treno. Lamps......... Holdy |
mi rendo conto che sulle gomme non saremo mai d'accordo :lol:
|
Già!..............specialmente io e Te:lol::lol:
|
dok guarda qui avevo parlato con rinaldi che rigenera gli esa bmw... http://www.quellidellelica.com/vbfor...rigenerare+esa
|
Io oramai monto solo Dunlop da anni:
|
Quote:
provate su di un K1300s, andavano ancora meglio. il kawa ha l'anteriore un pò ballerino e le qulifier II esaltano un pò questa caratteristica non ci credo che le abbiano fatte fuori in 2000 km.......... le RR le avrebbero distrutte in 500 allora.............. |
Quote:
|
Ma che c@zz@ ne capite voi di gomme!!:(
|
Quote:
se c'è anche la scritta racer, sono superkazzolate omologate strada. Domenica mi sparo, Forca D'acero, Macerone,Villetta Barrea, passo Godi, Gole saggittario, cocullo Pescina, Magliano dei marsi 500 km di curve tra Lazio, Molise e Abbruzzo ......le brucio!!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |