Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Video Stelvio NTX (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274090)

drummer62 27-05-2010 16:30

Guzzi non fa i numeri di BMW quindi, pena un prezzo fuori dal mondo, ha dovuto adottare le valigie Trax standard.
Da una parte ha lo scarico e per montare l'altra in modo simmetrico, ha dovuto allontanarla
dal telaio.

pierom 28-05-2010 10:01

sì vero
però per esempio perchè non addottare le valigione di plastica della Stelvio che tutto sommato non sono molto differenti dalle touring nostre benedette ? è perchè la valigia di alluminio fa più adv ?
cmq son problemi che si superano , si fa un pò di streccing prima di slaire in moto :lol:

drummer62 28-05-2010 10:15

Quote:

Originariamente inviata da pierom (Messaggio 4813124)
cmq son problemi che si superano , si fa un pò di streccing prima di slaire in moto :lol:

Dopo un mesetto di allenamento, ho smesso di sentire il "crack" al cavallo, quando salgo in moto.

Tra un po' zompo sulla sella tipo "Olio Cuore"

:lol::lol::lol::lol:

Eric 28-05-2010 11:29

Io ho provato la versione normale (non NTX). Non mi ha entusiasmato (venivo da una R1200R). Frizione dura, cavalletto laterale lento, erogazione non proprio lineare...insomma impressioni così..., non da grande manico.
Però voglio provare la NTX :eek:, perché della versione normale ho notato la robustezza e le finiture, che facevano un attimino impallidire la mia R12R.:-o
Vorrei aggiungere una nota sul prezzo: in listino la mettono a €13.590 con borse alluminio, faretti di profondità, ABS e ruote a raggi... gadgets che sulla diretta antagonista fanno lievitare il prezzo all'inverosimile...:mad:
Magari vado al conce che mi fa un megasconto perché non vende una cippa...:cool: e forse con € 12.000 - € 12.500 porto a casa una motina niente male...;)

pierom 28-05-2010 11:46

a me avevano proposto 12.800 in strada

maxthud 28-05-2010 12:03

trattando un po' la si riesce a portare a casa con 12500€

certamente ancora lontana dallo "stato dell'arte", ma se vai in concessionario e ti fai lasciare una ntx per 2 ore sei fregato...

Eric 28-05-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviata da pierom (Messaggio 4813456)
a me avevano proposto 12.800 in strada

In quel caso avrei proposto di scendere almeno a € 12.500... pagamento in contanti, niente prestiti o finanziamenti; prendere o lasciare. Nel caso...altri concessionari.
Comunque secondo me, anche con la concorrenza del Superteneré e della Multistrada si dovranno necessariamente tenere bassi (soprattutto per il motivo di cui sopra, non vendono una cippa);)

Il Maiale 28-05-2010 12:14

hanno risparmiato sul pilota....e il video e moscio....:)

als 28-05-2010 12:17

io più di tanto non posso parlare (altrimenti mi risegano :lol::tongue3: )... a parte gli scherzi, io l'ho presa a novembre scorso, ho fatto 16000 km e la moto va sempre meglio a parte qualche problema alla parte elettrica ricevuto come regalo di Natale durante l'esondazione del Serchio:(.

Si guida bene, è comoda, consumi buoni (18÷19 km/lt reali), motore bello divertente una volta che è ben rodato... si può viaggiare tranquilli come grattare le trax sull'asfalto, a voi la scelta ;)
Note negative riscontrate: alcune finiture da migliorare (viteria, raggi cerchio anteriore, vibrazione sportellino vano oggetti) e la capacità dei meccanici (ma questo è un problema che ho avuto anche con le giapponesi!!).

Nel complesso la ritengo un'ottima moto, esteticamente mi piace ma questo è un giudizio soggettivo.

Franz64 28-05-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 4809853)
anche per me è bella.
Personalità, motore stupendo, italiana e soprattutto non inflazionata

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Cerea a W

ps ...provato il 2008 ? ...;)

maxthud 28-05-2010 12:19

dovevano far vedere che va anche piano :)

drummer62 28-05-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4813555)

Tu mi dici quello che devo fare ... e io lo faccio! :lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=REvQnfxEHmU

Eric 28-05-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4813593)
Tu mi dici quello che devo fare ... e io lo faccio! :lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=REvQnfxEHmU

Ammazza che bestie! :!:
Ma cmq sono le standard (non NTX)...

LuigiFiorillo 28-05-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4813555)

Stefano, tu che per un pò l'hai avuta la Stelvio, cosa ne pensi?:cool:

Eric 28-05-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 4813571)
Note negative riscontrate: alcune finiture da migliorare (viteria, raggi cerchio anteriore, vibrazione sportellino vano oggetti) e la capacità dei meccanici

Ma la tua non è NTX?
Ti riferisci al conce di Lucca (alle porte di Lucca, dopo il conce Honda del fratello?)

Il Maiale 28-05-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Eric (Messaggio 4813607)
Ammazza che bestie! :!:
Ma cmq sono le standard (non NTX)...

impennare con la ntx é più semplice che con la std...

PERANGA 28-05-2010 14:22

A me piace, anche parecchio.
Quella che avevo provato quando era uscita l'avevo trovata vuota ai bassi e girava come se i cilindri non fossero stati perfettamente equilibrati.
Nella nuova versione hanno cambiato le camme e ai bassi dicono che tiri ( non l'ho ancora provata )
Unici diffetti:: le borse troppo sporgenti e non al livello delle nostre adv e l'autonomia ( sempre in confronto con l'adv ).
Ho letto però che è in preparazione un bel serbatoio aggiuntivo in alluminio da mettere tra la borsa destra e il telaio. ( lo farà Scola, mi sembra )

carlo.moto 28-05-2010 14:31

A me la moto piace, il problema rispetto a BMW è che la GUZZI non la rivendi mentre la tedesca trovi subito, indipendentemete dal prezzo, il pollo che se la prende. Il filmato mi fa sorridere perchè, come anche i filmati BMW, tende a dare l'immagine di un mezzo che fluttua su asfalto e terra, che non conosce tremori o vibrazioni, sembra che neppure l'aria sfiori la moto; poi quando ci sei sopra è tutta altra cosa. Comunque un tentativo encomiabile anche se molto tardivo di cercare di creare una immagine positiva per una marca che finora dell'immagine non si è mai curata.....ma faccia in fretta, è tardi !!

barthy 28-05-2010 16:13

ma se vai in concessionario e ti fai lasciare una ntx per 2 ore sei fregato...[/QUOTE]

Infatti sei proprio fregato:lol:

Ducati 1961 28-05-2010 19:39

BELLO il video , ma il muso della Stelvio proprio non lo digerisco . Sembra proprio buttato li .... Forse dovevano terminare dei fanali della vespa ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.