![]() |
http://i43.tinypic.com/n5prpl.jpg
se la usa Chris Pfeiffer per le sue evoluzioni credo proprio che l'impennata sia fattibile...anche se sconsigliabile ai piloti non esperti... |
Si, ma quella di Pfeiffer della f800r originale credo abbia ben poco ;)
|
quella di chris è leggermente modificata rispetto all'originale!! soprattutto i rapporti!! leggermente più corti!!
|
|
con la ST, che credo abbia anche i rapporti più lunghi, in prima ti porti a 5000rpm costanti, chiudi e riapri il gas. Viene su come una schioppettata. Attento a non mettertela per cappello...
|
Re: Ma la F800R si impenna ???
Quoto, ho visto Doic di seconda fare centinaia di metri a candela!
|
.......io una rotonda.....
|
|
|
Quote:
probabilmente mi sdraierò fra 2 giorni ma intanto stamattina ho alzato per la prima volta come si deve il mio GS ... TENKIU !!! Schioppo |
io ho fatto l'ultima impennata col boxer....
della piaggio e ho perso le forcelle per strada |
io con il bravino e i piedi in terra.......ci fumavo una sigaretta!
|
Quote:
Come cacchio hai fatto a levare quell'autobus ????? |
manico, addirittura piloti e tester per impennare, mbhò che ci vorrà mai...
uno che svirgola in curva poi non sa alzare la ruota ... comunque |
Tutte le moto si impennano, anche i custom, ma nessuna lo fa da sola... e poi comunque il problema non è tanto alzarla ma saperla tenere su.... un pò come un'altra cosa..... :lol:
|
Quote:
ps ribadisco mi sdraierò sicuro..però mi sembra di esser tornato bambino..e poi veder venir su 250kg di moto è stupendo per tutto il resto c'è mastercard ( compreso ripagare la fiancata che hai fatto cappottandoti .-) Schioppo |
Re: Ma la F800R si impenna ???
Le due cose non sono concatenate, vedi il Doic che con la moto riesce a tirarla su ed invece il bicio son anni che dalle 06.00 non si schioda.
|
ziokan mi hanno segnalato un pirla in azione.....ci avrei scommesso che eri tu :lol::lol::lol:
|
come gia' detto piu' volte per me la pratica di andare a gas costante, levarlo e ridarlo per sfruttare il tira molla sulla forcella e' una pratica barbara e sollecita inutilmente la trasmissione.
Da qui la credenza che l'impennata accorci la vita degli organi meccanici. L'impennata elegante e' quella in cui il motore ha la forza senza bisogno di artifici o frizione di tirar su la moto quando entra nei giri giusti. Al massimo per favorirla si sta seduti un poco indietro . QUesto non sollecita niente perche' la trasmissione non subisce alcuno strappo. Va da se che se si fa cosi' occorre un motore con la coppia sufficiente e una moto non lunga come un treno. Insomma, non tutte le moto vengono su di gas senza artifici. |
In effetti è proprio così.
Sono riuscito ad alzare la moto :D :D, ma non di potenza. Secondo me la F800R non ha la cavalleria sufficiente per farla alzare di potenza. Però togliendo e ridando gas a manetta (e uccidendo così gli organi meccanici della moto.... :( ) in prima marcia la moto si alza.....eccome Ora tutto sta a tenerla sù... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |