![]() |
Un consiglio:
nel parco degli Alti Tauri prima di Heiligenblut, c'e un paese che si chiama Dollach: fermati a dormire alla pensione Kahn http://www.pension-kahn.at/ E' d'obbligo per tutti i motociclisti, fidati! |
Quoto al 100% fabiano75,
siamo andati 2 anni fà e ci siamo trovati benissimo camere pulite colazione molto abbontante e panini per mezzogiorno in più compreso nel prezzo biglietto omaggio per ingresso al Großglockner e per finire una simpaticissima Frau Gerdrude che ci consigliava percossi e cartine varie. saluti |
Quote:
|
ok, pensione segnata più avanti quando avrò un idea di giro più sicura contatterò...
Quote:
se da salisburgo vai al nido dell'aquila (panorama stratosferico e salita in cima con un ascensore favoloso azionato da un motore di sottomarino regalo dello zio a baffetto per i suoi 50 anni) ti consiglio vivamente di fermarti qualche ora al konigsee, il lago alpino più alto della germania che è davvero caratteristico e bello; si trova a pochi chilometri dal nido, alla base del monte (una parte è ben visibile dalla cima) buon divertimento |
5 giorni fai in tempo a fare Trentino,Dolomiti,passo stalle,gross,ecc.Al rientro Rombo,Pennes,Val Sarentino,Stelvio,Gavia,Vivione,Presolana.Oppure Palade,Mendola,Molveno,ecc.Lascia a casa la tenda e dimentica le statali.Non prenotare.Vai nei paesini.Guarda davanti le case bandiera verde zimmer frei.Non mettere bloccadisco alla moto
|
Quote:
Mi incuriosisce il consiglio per il blocca disco come mai ? ho un idea della tua affermazione ma sono curioso... Grazie @ 104 : Grazie sto già guardando sulla rete... |
Ti sto consigliando,di buttarti x le Alpi.E dimenticare statali e autostrade.X il bloccadisco,non ti preoccupare,la moto non te la tocca nessuno.Buon divertimento!Ciao
|
io ti consiglio questa catena di alberghi specializzata nell'accoglienza dei motociclisti http://www.motorrad-hotel.com/ io ho soggiornato 1 sett in quello di Landek e sono stato da DIO. Ho visto che passi vicino a LANGHENFELD, ti consiglio una giornata all'acqua DOME http://www.aqua-dome.at/ VERAMENTE SPETTACOLARE bye bye ZEC ps includi nel tuo giro IL ROMBO è a mio avviso uno dei + bei passi delle ALPI.
|
Ok grazie Zec e Ivanuccio...Adesso metto giù il giro giorno per giorno più in dettaglio così mi saprete dire se con i tempi per le varie visite alle varie cose indicate può andare bene...:!::!:
|
Quote:
Piccole deviazioni da Salò a Trento. No alla statale da Egna a BZ nord che se la fai negli orari sbagliati non ti passa più, no Bressanone e Brunico ma Passo delle Erbe e Passo Furcia, no al valico di Prato alla Drava ma il Passo Stalle (a pagamento), quando entri in Germania per andare a Salisburgo deviazione per il Königssee e la Roßfeldstraße (a pagamento), poi dato che passi vicino fai il giro del Chiemsee, al rientro in Italia al posto di Passo Resia ci sarebbe il Rombo (a pagamento) e infine, se non sei ancora stufo, dopo lo Stelvio, il Gavia, il Mortirolo, l'Aprica, il Vivione e il Crocedomini. Per l'alloggio, se te lo puoi permettere è preferibile il B&B, la mattina puoi mangiare come un bue e fino a sera non ti serve cibo, e poi un letto comodo e il bagno in camera ... Io mi sono trovato bene qui: Döllach, Scharnitz, Schönau am Königssee. |
Allora ho pensato a questa suddivisione del giro cercando di tener conto di tutti i vostri consigli...
Primo Giorno da casa per arrivare alla Pensione Kahn consigliata da più persone Con Passo delle Erbe e Furcia Secondo Giorno Glossglockner fino ad arrivare a salisburgo passando per il konigsee e il nido dell'aquila Terzo Giorno Da salisburgo andare a Monaco per i due Musei (Bmw e deutsche museum) visita al centro città e andare verso le terme. Quarto Giorno Ritorno a casa con qualche passo ;););) Potrebbe andare bene o rischierei di dover "correre" tutti i giorni e quindi sarebbe meglio aggiungere un giorno ? Grazie :!::!: |
Blackgs, con questo programma vengo pure io......
Per come l'hai messo giù secondo me il terzo giorno è abbastanza easy, puoi usarlo per ripigliarti e se poi sei cotto il quarto giorno ti spari sul brennero e pochi pensieri. Se ti fermi a Monaco mi raccomando la birreria HB, merita, sia il luogo che la birra. Poi racconta tutto... |
Quote:
|
In effetti, tieni presente che i due musei non sono vicini, il D.M è in centro, il Museo BMW è in zona Parco Olimpico, quindi solo lo spostamento è impegnativo. Poi, come tutti i musei, si possono vedere in un'ora o in dieci giorni.
Mi unirei volentieri ma....ho già promesso lo stesso identico giro a mio babbo e lo faremo assieme questa estate (stesso identico percorso, stesse tappe). |
Quote:
Grazie |
Primo giorno: salta il passaggio di Bolzano via statale, perdi almeno un'ora per niente (se non ti vuoi fermare per una visita) e la sera vai a mangiare qui (comunque Frau Gertrude ti manda lì)
Secondo giorno: questo itinerario è meglio (tutto il Gross e tutta la Rossfeldstrasse). Il terzo giorno come il secondo sono easy, forse ancor di più il terzo per cui se vuoi stare un po' di più a Monaco ... Buon divertimento! |
Quote:
IMHO 1 giorno per fare Salisburgo-Monaco + 2 musei, il centro e le terme è poco.
Se riesci aggiungi un giorno a Monaco perchè merita. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |