Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   mantenitore carica BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261261)

umberto58 08-03-2010 16:59

anche nel mio

carlo.moto 08-03-2010 17:01

Questo è corretto, deve essere così

macchia65 08-03-2010 19:35

Non sara' che ci sia una partita di manutentori difettosa? Anche i due che ho provato rimaneva accesa la luce verde 3/3 una volta staccato il cavo dalla moto;io ritengo che il comportamento corretto sia quello di Carlo.moto.

Zeno 08-03-2010 19:50

A me il tecnico del conce ha detto di attaccarlo senza fare manovre particolari (attacca quadro/stacca quadro metti chiave/togli chiave) e di mettere il blocca sterzo. Con il blocca sterzo inserito la moto consuma un pò meno corrente.
Io l'ho usato tutto l'inverno e si è sempre accesa senza problemi.
Ho preso l'originale, ovviamente, quello grigio, perchè se non funziona il manutentore blu del 1150 ...

Zeno 08-03-2010 19:52

Quote:

Originariamente inviata da gebri (Messaggio 4552777)
Mi confermi anche te che una volta staccato il manutentore dalla moto rimane accesa solo la spia dell'alimentazione ...

Scusate, ma perchè dovrei tenere in tensione un apparecchio che non uso? non è più semplicve scollegarlo assieme allo spinotto?

gebri 09-03-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4552799)
Rimane accesa solo la spia verde della alimentazione

Allora è proprio il mio che ha problemi:angry7:

Vedremo cosa dirà l'ispettore bmw a riguardo, visto che il conce gli renderà noto il problema...
Vi farò sapere;)

C.
Gebri

Mecchia 09-03-2010 08:22

Allora anche il mio ha problemi:rolleyes:
Pero' mi sembra che funzioni benissimo.
Di solito comunque io prima stacco la spina dalla rete e poi lo spinotto dallo moto, forse e' per quello che non mi ero accorto del problema (se di problema si tratta)

carlo.moto 09-03-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviata da gebri (Messaggio 4554574)
Allora è proprio il mio che ha problemi:angry7:

Vedremo cosa dirà l'ispettore bmw a riguardo, visto che il conce gli renderà noto il problema...
Vi farò sapere;)

C.
Gebri

Basta che leggi bene le istruzioni allegate. Ricorda ha 2 anni di garanzia

lo ZAR 09-03-2010 11:49

Non ho mai notato questa cosa anche perchè il mio mantenitore me l'ha dato il precedente prorpietario e quindi sono senza libretto di istruzioni.
Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se si trova in rete???

Azie!!:!::!:

carlo.moto 09-03-2010 11:54

Io lo ho, chiedimi quello che ti serve

breve 09-03-2010 15:13

una sola volta ho attaccato il mio (originale bmw); non ricordo se l'ho letto su QDE o me l'ha detto il magazziniere del conc., dopo collegato accendere e spegnere il quadro affinchè la centralina riconbosca e accetti il "mantenitore" di carica. io l'ho fatto ed ha funzionato bene:lol::lol::lol:

gebri 09-03-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4555367)
Basta che leggi bene le istruzioni allegate. Ricorda ha 2 anni di garanzia

Per la garanzia ok...
Le istruzioni le ho lette, dici che ho tralasciato qualche particolare??:confused:

C.
Gebri

carlo.moto 09-03-2010 17:56

Non saprei ma se hai dubbi fammi sapere, anche in privato se vuoi

Lordmastro 09-03-2010 19:02

amici miei,
volevo aggiungere al fatto che quando si stacca il caricabatterie dalla moto rimane acceso solo il led verde di alimentazione, il fatto che io lo attacco a quadro spento e bloccasterzo inserito e dopo un paio di minuti lo stop posetriore emette due brevissimi lampeggi, come a segnalare che ha riconosciuto il caribatterie.
lamps

casarf 24-02-2011 22:16

In qualsiasi PC quando si inserisce una periferica il S.O. rileva il nuovo componente e una volta riconosciuto è a posto. Basta girare la chiave la prima volta e poi i prossimi inserimenti non occorre più.

superbabbi 24-02-2011 23:30

Io ho quello grigio BMW e non ho mai avuto problemi.
Lo collego alla presa di corrente e un attimo dopo alla presa 12 v della moto.
Lo lascio anche per diversi giorni e quando devo usare la moto lo stacco dalla presa 12 v e poi dalla presa di corrente e stop.
Prima del GS ho avuto la ST e anche in quel caso problemi zero.
Le istruzioni, sinceramente, non le ho mai guardate!
Una domanda: perchè lasciate il caricabatterie attaccato alla presa di corrente dopo averlo staccato dalla moto? Ma, soprattutto, se la moto non da problemi cosa guardate a fare le lucine di quell'accessorio utile ma francamente poco interessante? Io nemmeno ci penso, tanta è la voglia di accendere il mezzo e partire!
Senza polemiche, in sella e via!:cool:

Rumpestump 25-02-2011 00:44

Ce l'ho in una scatola, mai usato. Ma a che serve???? Ahhh, siii, per quelli che comprano la moto e poi la tengono ferma in garage :lol::lol::lol::lol::lol:

Pivelli, pfui :lol::lol:

Ale73 25-02-2011 15:36

anche io se lo stacco rimane la spia verde 3/3 accesa :confused:
non l'ho mai visto fare cicli, non sto in garage a controllarlo ovviamente, ma quando passo e lo guardo, è sempre con le due spie verdi accese e basta
stamattina ho provato ad inserirlo tenendo il quadro acceso... anche se non mi pare sia cambiato nulla... staremo a vedere...
chi ha news nel frattempo parli ;)

RoCkStEvE 25-02-2011 18:38

Tutto corretto e in piena regola..

Qando la batteria muore, rimane acceso il led rosso e non fà la scalata su quelli verdi.

Togli il 220 e rimane verde, lo ha senmpre fatto anche il mio e su diversi modelli di moto.

Saluti.

PAGU 26-02-2011 11:17

Allora.... il corretto funzionamento è il seguente:
1) Con mantenitore originale (grigio)
Se la moto è ferma da qualche giorno bisogna accendere il quadro / fare il check / spegnere il quadro ed attaccare il mantenitore alla presa sottosella, in questo modo la centralina riconosce il mantenitore. Questo perchè se la moto è ferma da giorni le centraline si disattivano parzialmente per un risparmio energetico (anche la presa sottosella) e quindi se non si usa tale procedura il mantenitore fà correttamente il ciclo ma in realtà NON carica. Naturalmente tutto ciò non serve se uno arriva a casa, spegne la moto ed attacca il mantenitore
2) Con mantenitore NON originale
Tutta la procedura descritta non serve a patto di attaccare il mantenitore non originale direttamente alla batteria in modo da baipassare la presa sottosella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.