Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [tutte] Ordinata/Ritirata la mucca [2°thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259743)

AleAdv 16-10-2010 19:25

...scusatemi e non valga come critica, ma come studio del pensiero umano ;-).
Perchè acquistare una moto (qualsiasi non solo bmw) alla vigilia dell' EICMA????
Io lo farei solo per un cospicuo sconto.

Daniele80 16-10-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 5223637)
Perchè acquistare una moto (qualsiasi non solo bmw) alla vigilia dell' EICMA????

Scusa ma te compri solo dopo i vari saloni (non solo moto ma anche macchine edilizia informatica etc..) o prendi quello che ti piace?

All'EICMA secondo me non ci saranno grandi novità a parte ducati che dovrebbe lanciare una bruciasemafori...

bibomotard 16-10-2010 20:10

non voglio deludere, ma sembra che per 2011 cambi marca delle suspension, davanti e dietro, pare WP. Anche io la ho presa ad agosto, ma a me non importa proprio. Però non ha torto chi dice che all' Eicma potrebbe esserci qualche sorpresa. piuttosto voglio scandalizzare gli amici GSisti, ma giorni addietro all' open week della Harley guardando le luccicanti ferrose la mia GS sembrava un plasticoso quasi elettrodomestico oggetto. I bikers si voltavano dall' altra parte piuttosto di guardare la mia! saluti lampeggianti a tutti.
francesco bibo
non dico le mie ex moto perchè.....sarebbero troppe data anche la mia veneranda età di 57 primavere...Ah! da agosto ad oggi 5100 km, va bene?

chelmon 16-10-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da bibomotard (Messaggio 5223744)
non voglio deludere, ma sembra che per 2011 cambi marca delle suspension, davanti e dietro, pare WP.

la mia è arrivata a settembre ed è già una MY2011. Dovrebbe avere già le WP anche se non ho ancora capito dove lo posso vedere.

Francy71 16-10-2010 21:05

Confermo, montano già le WP. Hanno cambiato fornitore evidentemente.

Francy71 16-10-2010 21:14

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 5223637)

Innanzi tutto per chi vuole rimanere sul GS, le moto per il 2011 non cambiano assolutamente, nemmeno i colori. (gialla e grigia, almeno per l'ADV, a me interessava quella!)
Io ho comprato un ADV 30 years e logicamente la fanno solo quest'anno, stanno arrivando le ultime in queste settimane. Infatti avevo pensato di immatricolarla a gennaio, ma siccome la moto festeggia il 2010 come 30° anno, non aveva senso. La moto parla da sola riguardo all'annata. Mi sembrava una speculazione da due soldi..............e poi, non vedo l'ora di usarla!

Francy71 16-10-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviata da chelmon (Messaggio 5223834)
la mia è arrivata a settembre ed è già una MY2011. Dovrebbe avere già le WP anche se non ho ancora capito dove lo posso vedere.

Io ho provato a guardare in concessionaria un ADV usato del 2009 e una ADV 30 Years nuova e ti posso assicurare che gli ammortizzatori sono diversi, come anche il corpo ESA. Anche il meccanico mi ha confermato che da un pò di tempo le moto arrivano con ammortizzatori diversi. La cosa che non ho capito è se rimarranno così su tutte o se facevano parte di alcuni lotti di moto. Ieri sono stato chiamato dal conce perchè è arrivata la mia e così sono piombato là subito a vederla. Appena tirata fuori dalla cassa, c'era ancora la polvere del legno. Che meraviglia! Congratulazioni anche a te per l'acquisto!:D
Ma la sigla MY2011 dove la trovi? E' scritta da qualche parte?

Colomer77 16-10-2010 23:34

anch'io sto aspettando la mia adv 30° anniversario...consegna prevista metà novembre.

Daniele80 16-10-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviata da bibomotard (Messaggio 5223744)
non voglio deludere, ma sembra che per 2011 cambi marca delle suspension, davanti e dietro, pare WP. Anche io la ho presa ad agosto, ma a me non importa proprio. Però non ha torto chi dice che all' Eicma potrebbe esserci qualche sorpresa. piuttosto voglio scandalizzare gli amici GSisti, ma giorni addietro all' open week della Harley guardando le luccicanti ferrose la mia GS sembrava un plasticoso quasi elettrodomestico oggetto. I bikers si voltavano dall' altra parte piuttosto di guardare la mia! saluti lampeggianti a tutti.
francesco bibo
non dico le mie ex moto perchè.....sarebbero troppe data anche la mia veneranda età di 57 primavere...Ah! da agosto ad oggi 5100 km, va bene?

Guarda io sono un pivello ma la mia è già un my 2011 con sospensione wp e le concessionarie hanno già ricevuto i fax con le variazioni (visto con i miei occhi) in modo da far le prenotazioni in vista del 2011..
Di quel che dicono gli altri motociclistici non me ne fraga nulla.. per anni ho visto sopratutto bmwisti non salutare e voltarsi più che gli harleyisti...
Io ho solo 30 primavere (come i gs) ... Dal 26 luglio sono a 8800 km.... Bello NordKapp...

AleAdv 17-10-2010 15:23

...sempre analizzando;)
una cosa è comprarla ad agosto e farsi tutta l'estate, ma comprare un "vecchio modello" un mese prima dell'uscita del nuovo con relativi aggiornamenti tecnici e sicurmanete estetici----tra tutti faretti a led----- non lo capisco proprio.
Se poi parliamo del modello 30° ann. mi chiedo cosa abbia di speciale se non la colorazione che se piace può essere replicata sul 2011.
Mah
Cmq il mondo è bello perchè è vario ed esistono i BMWisti.

Questa è invece una critica....perchè non penso che i concessionari kawa o suzuki stiano vendendo i mezzi 2010 se non con fortissimo sconto....

Per quanto riguarda le novità dell'eicma: ce ne saranno tantissime....Triumph, Honda e Yamaha...tutte 800-900 che stanno diventando sempre più appetibili per prezzo e prestazioni.

AleAdv 17-10-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Daniele80 (Messaggio 5224158)
Guarda io sono un pivello ma la mia è già un my 2011 con sospensione wp e le concessionarie hanno già ricevuto i fax con le variazioni (visto con i miei occhi) in modo da far le prenotazioni in vista del 2011..
Di quel che dicono gli altri motociclistici non me ne fraga nulla.. per anni ho visto sopratutto bmwisti non salutare e voltarsi più che gli harleyisti...
Io ho solo 30 primavere (come i gs) ... Dal 26 luglio sono a 8800 km.... Bello NordKapp...

COSA DICE IL FAX???? QUANDO E' ARRIVATO? FINALMENTE SI PARLA DEL MODELLO 2011

PS
piccola critica ai forumisti....ho notato che da qualche mese non si parla più di tecnica e di novità...solo opinioni da bar (politica, cambio moto, come curvo, vado sulla sabbia) in tutte le rubriche.

chelmon 17-10-2010 15:31

tante parole ma alla fine il problema è che alla :arrow::arrow::arrow: non si comanda e spesso la ragione ne esce malconcia.

Francy71 17-10-2010 18:56

Sento nell'aria un pò di polemica!
Scusate ma, uno non è libero di spendere i soldi e togliersi le :arrow::arrow: quando e come vuole?:)

chelmon 17-10-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Francy71 (Messaggio 5225669)
Scusate ma, uno non è libero di spendere i soldi e togliersi le :arrow::arrow: quando e come vuole?:)

:D:D:D:D Concordo

rober969 17-10-2010 20:49

Avvaloro la tesi che gli ammortizzatori della 30 Years sono cambiati, venerdì ho visto la mia appena arrivata e la prima cosa che sono andato a guardare è stato il mono post con molla di colore bianco e la scritta WP sul corpo ammortizzatore.:)

Francy71 17-10-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da rober969 (Messaggio 5225978)
Avvaloro la tesi che gli ammortizzatori della 30 Years sono cambiati, venerdì ho visto la mia appena arrivata e la prima cosa che sono andato a guardare è stato il mono post con molla di colore bianco e la scritta WP sul corpo ammortizzatore.:)

Molle bianche? Stai parlando della GS standard o dell'Adv ?Anch'io ho fatto la stessa cosa venerdì quando sono andato a vedere la mia, ma nell'adventure la molla è nera, solo che differisce in tutto sia nell'ammortizzatore che nel gruppo esa da quelle del 2009. Non sono riuscito però a vedere la scritta WP da nessuna parte. Dove devo guardare?

chelmon 17-10-2010 21:06

la mia è una ADV 2011 (verificato su libretto) ma la molla è nera e non vedo scritte come si riesce a capire che ammortizzatore è??

rober969 17-10-2010 21:07

Parlo della Gs STD 30 Years, la scritta si trova sul corpo ammortizzatore dove si trova lo stemma bmw nella parte superiore.

Francy71 17-10-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviata da chelmon (Messaggio 5226042)
la mia è una ADV 2011 (verificato su libretto) ma la molla è nera e non vedo scritte come si riesce a capire che ammortizzatore è??

Perchè, che scritta c'è sul libretto?

chelmon 17-10-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Francy71 (Messaggio 5226056)
Perchè, che scritta c'è sul libretto?

post 471 del 1° thread.

http://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle...ication_Number

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.