Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [Touratech] Tappo olio con chiave (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257974)

Calletto 03-03-2011 09:10

c'è sempre una prima volta???
io quando la posteggio smonto il cilindro sinistro... cosi la moto non può essere messa in moto e non possono svitare il tappo dell'olio... :lol::lol::lol::lol:

DAKAR-BAUS 03-03-2011 09:15

io lo metterei senza chiave.

Wilhitch 03-03-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Calletto (Messaggio 5590774)
io non l'ho cambiato e non penso proprio di cambiarlo.... ma perchè avete tutti sta fissa del tappo???? con le vecchie moto l'avete mai cambiato?? non credo, quindi perchè si dovrebbe cambiare con la bmw?

non è una fissa ma quasi una necessità, per quel che mi riguarda.
Ieri ho dovuto fare un rabbocco d'olio alla mucca e per svitare quel maledetto tappo ho dovuto lavorarci non poco perchè a quanto pare lo hanno spanato, ovvero, inserendo la chiave delle candele non riuscivo a svitare il tappo perchè si deformava. A parte che era stretto troppo, però avere un tappo non spanato, per me, è sarebbe meglio.

Sono d'accordo con tutti voi che se mi devono far qualcosa alla moto non c'è tappo che tenga.. ma ame serve un tappo perchè il mio è spanato, tutto qui :)

Però nessuno mi ha risposto.. sapete quanto costa l'originale bmw?? il touratech alla fine dei conti sono circa 38 euris.. (22 di tappo, 10 di spese di spedizione e 6 di pagamento alla consegna)

cit 03-03-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4475278)
Ciao,

qualcuno sui modelli 2010 ha provato a sostituire il tappo olio originale in plastica con quello in alluminio touratech dotato di chiave?

Grazie

se già non l'hai........non prenderlo, pare che la chiave faccia tribolare per aprirlo (sentito dire)

io sulla moto vecchia avevo quello con cava Torx (sempre Tourat.) e l'ho appena messo sulla moto nuova e va benone, ma se dovessi riprenderlo, prenderei l'originale BMW.

Believer 04-03-2011 00:05

x Wilthitch: 25 sacchi se non ricordo male!

Wilhitch 04-03-2011 00:25

25 euris l'originale???? cioè costa meno del touratech??? non ci credo.. se è così domani volo in concessionaria.. anche se nevica..

Believer 04-03-2011 19:03

si max 28 cmq sotto i 30...in più ti danno anche la torx cava per aprire/chiudere compresa nel prezzo!

applecate 04-03-2011 20:54

22,32 euro alla bmw di ravenna la settimana scorsa. touatech a volte costa di più.

Lordmastro 04-03-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Wilhitch (Messaggio 5591548)
non è una fissa ma quasi una necessità, per quel che mi riguarda.
Ieri ho dovuto fare un rabbocco d'olio alla mucca e per svitare quel maledetto tappo ho dovuto lavorarci non poco perchè a quanto pare lo hanno spanato, ovvero, inserendo la chiave delle candele non riuscivo a svitare il tappo perchè si deformava. A parte che era stretto troppo, però avere un tappo non spanato, per me, è sarebbe meglio.

Sono d'accordo con tutti voi che se mi devono far qualcosa alla moto non c'è tappo che tenga.. ma ame serve un tappo perchè il mio è spanato, tutto qui :)

Però nessuno mi ha risposto.. sapete quanto costa l'originale bmw?? il touratech alla fine dei conti sono circa 38 euris.. (22 di tappo, 10 di spese di spedizione e 6 di pagamento alla consegna)

sei sicuro si solo il tappo spanato? hai dato un'occhiata alla filettatura del coprivalvole?

Wilhitch 04-03-2011 23:44

settimana prossima vado dal conce a Varese.. vediamo quanto mi chiede..

Wilhitch 04-03-2011 23:45

sisi..tutto a posto. Il tappo era eccessivamente serrato. Anche con il pappagallo (e molta delicatezza nell'usarlo) ho fatto fatica a svitarlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.