Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   ABS r 1100 rt '98 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254822)

1965bmwwww 25-01-2010 14:45

o prendi una spark e simili e te ne freghi anche del manutentore di carica......le batterie al piombo puro le lasci li' anche 3 mesi senza problemi.....provare per credere.....

andrea77 28-01-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 4427582)
o prendi una spark e simili e te ne freghi anche del manutentore di carica......le batterie al piombo puro le lasci li' anche 3 mesi senza problemi.....provare per credere.....

Caro 1965bmwwwww

la spark è solamente per le moto? esistono che Tu sappia batterie al piombo puro per le auto ? sono durature?

Ho infatti il problema con la mia auto che uso una volta ogni paio di mesi e che tengo in garage (ove non ho prese elettriche e non posso usare il mantenitore di carica); quelle poche volte che mi serve l'auto la batteria è a terra.....se stacco la batteria poi è una palla con la centralina...uffà questa elettronicaaaaaaaaa

In merito al problema ABS , confermo che il meccanico BMW mi ha riferito che dovrebbe (ed uso il condizionale) essere un problema di batteria in quanto l'abs poi entra; il meccanico mi ha addirittura consigliato di fare questo: mettere in moto e girare 5/10 minuti; poi, alla prima occasione, spengere la moto e riaccenderla; ho provato e funziona.

Peraltro il meccanico bmw mi ha espressamente riferito: "ma sei sicuro che l'ABS serva ad una R1100 RT?" ..mi domando: avrà ragione?

attendo commenti

1965bmwwww 28-01-2010 13:21

il meccanico e' un deficiente o voleva scherzare....secondo te su una moto cosi' pesante serve o no? secondo me si e cmq un dispositivo di sicurezza ativo io lo monterei su tutti i veicoli a due ruote e se fosse possibile metterei anche il controllo stabilita'...utilissimo..........per le macchine sicuramente esistono le batterie ma oltre ad avere un costo esorbitante avranno anche un peso esagerato....calcola che e' tutto piombo...ti piega il telaio.......:lol::lol::lol:

andrea77 28-01-2010 14:09

monterò allora una spark sull'auto....che se prima usavo poco, adesso che ho la mukka:eek::eek:, non usa quasi mai....(ma le sprak non hanno un peso minore di quelle tradizionali?)

in merito all'ABS anche io, in linea teorica, concordo sul fatto che è un elemento importante; ho notato però che sulla r1100rt l'abs su freno posteriore non serva poi molto, mentre su quell'anteriore ho il sospetto che, una volta che mi trovassi a frenare all'improvviso e con forza, vista la mia scarsa abilità di pilota:mad::mad: sarei in terra con o senza ABS:mad::mad:

Una domanda a tutti: ma come mai, una volta montato su una r1100rt, te ne innamori e, una volta sceso, non vedi l'ora di rimontarci?:D

magudado 28-01-2010 17:11

Andrea... non mi spiego nemmeno io com'è che la tua domanda me la faccio tutti i santi giorni...
Non avevo mai guidato una moto prima della mia RT! è un altro pianeta.

L'ABS va, a mio avviso, imparato...
quello davanti lavora "meno" di quello dietro... ed è bene così. Senza abs, le volte che ho pinzato dietro, ho bloccato + di una volta e sentirti sotto il culo la mukka che scoda è una sensazione che no è per nulla bella.
L'abs posteriore serve alla grande... quello anteriore interviene solo (spero) per non far bloccare la ruota davanti in casi estremi...

Ciao

p.s.: per le spie ABS le mie fanno esattamente lo stesso scherzo da quando ho preso la moto... batteria bassa e, quando ricarico, restano accese senza problemi.

Saludos.

andrea77 28-01-2010 18:44

proporrei quindi di segnale della cosa le competenti autorità: la R1100RT deve essere equiparata alle sostanze suspefacenti che danno completa,rapida e totale dipendenza

Per quanto riguarda l'ABS tra qualche mese valuterò di montare una batteria spark o similare ( anche se costano molto); il problema è che per cambiare la batteria mi tocca portare la moto da un meccanico (visto che non è poi così accessibile e non ho molto tempo libero e poi, visto che sono neofita, non vorrei combinare qualche guaio, del tipo: azz....ho rimontato tutto ma mi avanzano pezzi della carena e 10 viti...)

Paolo Grandi 28-01-2010 21:18

La prima volta che sfiorerai il freno ant., a moto piegata, sopra del brecciolino o asfalto comunque viscido, capirai a cosa serve l'ABS.

Ti ritroverai improvvisamente a frenare con la moto dritta, senza cadere, e senza capire cosa sia successo......;)

Manzini Marco 28-01-2010 21:49

Qualche dubbio sull'utilità dell'abs BMW ???

http://www.motociclismo.it/foto/cach...35.jpg_700.jpg

104 31-01-2010 12:46

pofferbacco, quello dietro però è in posizione pericolosa...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.