Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Scarico 1200GS... senza parole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254014)

CAINO 12-01-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da draker (Messaggio 4388369)
guarda, lasciami il beneficio del dubbio, ma sono quasi certo che si intendono i collettori.
sennò come mai ce ne sono di marroni, come il mio, e color acciaio?

Per Scarico cromato si intendono sia i collettori che il terminale.

Caino

un ex tk 12-01-2010 14:52

Allora...

Se con un prodotto tipo WD40 non torna, rompi per la sostituzine in garanzia. Non sei tu a dover dimostrare di aver utilizzato prodotti idonei, ma loro a dover dimostrare il contrario.

Incazzati, telefona al servizio clienti BMW, annuncia lettera alle testate di settore.

Per comportamenti stupidi non esistono risposte intelligenti. Il conce ci marcia o è completamente inconpetente.

CAINO 12-01-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4388444)
... Il conce ci marcia o è completamente inconpetente.

Il conce se sostituisce il pezzo in garanzia riceve dalla casa madre l'equivalente del costo del pezzo di ricambio ed ha riconosciuta la manodopera necessaria alla sostuituzione ... pertanto che storie potrebbe mai fare ?
Al limite si tratta solo di far incontrare il cliente con l'ispettore di zona ... quindi in pochi giorni tutto si risolve.

Caino

Frau Blucher 12-01-2010 15:01

Per Scarico cromato si intende solo i collettori.
Questo è certo (ho avuto GS sia con che senza).
Per il danno, per come si vede dalla foto, secondo me gli è andata a finire qualche cosa (o sapone del lavaggio, anche se dici di no, o qualcosa che hai preso per strada) che ha aggredito la patina dell'acciaio.
Succede. Io penso che la BMW non ti cambierà niente. Non è un difetto di fabbricazione, nè colpa della cromatura, li abbiamo tutti così e non è mai successo niente a nessuno.

Foxstronibus 12-01-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4388444)
Se con un prodotto tipo WD40 non torna, rompi per la sostituzine in garanzia. Non sei tu a dover dimostrare di aver utilizzato prodotti idonei, ma loro a dover dimostrare il contrario.

Incazzati, telefona al servizio clienti BMW, annuncia lettera alle testate di settore.

Per comportamenti stupidi non esistono risposte intelligenti. Il conce ci marcia o è completamente inconpetente.

Grazie per la risposta incoraggiante ;)
Stamane ho chiamato il servizio assistenza clienti BMW e li ho avuto il primo sfogo.
Se la storia si sviluppa in negativo non mancherò di rompere le balle :arrow:

alabassa 12-01-2010 15:04

chiedi la sostituzione in garanzia.......

Buso63 12-01-2010 15:14

un evidente difetto della satinatura.... pretendi la sostituzione in garanzia....

xfire64 12-01-2010 15:14

hai per caso usato qualche sgrassante per lavare la moto?
Il mio terminale (non cromato)e' del 2007 ma e' perfettamente lucido come se fosse nuovo....

Foxstronibus 12-01-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Frau Blücher (Messaggio 4388476)
Per il danno, per come si vede dalla foto, secondo me gli è andata a finire qualche cosa (o sapone del lavaggio, anche se dici di no, o qualcosa che hai preso per strada) che ha aggredito la patina dell'acciaio.
Succede. Io penso che la BMW non ti cambierà niente. Non è un difetto di fabbricazione, nè colpa della cromatura, li abbiamo tutti così e non è mai successo niente a nessuno.

Mi sembra starno che il sapone aggredisca l'acciaio, anche perhè il sapone normalmente è basico e quello che aggredisce gli acciai è acido, molto acido.
Potrei aver preso qualcosa per strada, verissmo, ma è mai possibile che un terminale di scarico si rovini così velocemente?
Grazie cmq per la tua risposta ;)

Lamps

MRK998 12-01-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Foxstronibus (Messaggio 4388553)
Mi sembra starno che il sapone aggredisca l'acciaio, anche perhè il sapone normalmente è basico e quello che aggredisce gli acciai è acido, molto acido.
Potrei aver preso qualcosa per strada, verissmo, ma è mai possibile che un terminale di scarico si rovini così velocemente?
Grazie cmq per la tua risposta ;)

Lamps

purtroppo i saponi dei lavaggia automatici sono estremamente acidi e corrodono l'alluminio.
Il GS usa largamente alluminio

lolly 12-01-2010 15:40

a me sembra solo ossidata...una bella pulizia con wd40 e tanto olio di gomito e dovrebbe sparire

lolly 12-01-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Buso63 (Messaggio 4388537)
un evidente difetto della satinatura.... pretendi la sostituzione in garanzia....

la satinatura è come è rifinito il materiale, mica una protezione!

MRK998 12-01-2010 15:42

per le vibrazioni ti confermo anche il mio 2007 a 130 bastano poche decine di km e mano dx che va a ninna.
Ti consiglio di farti avvicinare un po' il manubrio, la postura meno appesa aiuta molto ad evitare che si addormenti.
Mentre per i paraoli per il momento problemi non ne ho avuti.

lolly 12-01-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4388660)
per le vibrazioni ti confermo anche il mio 2007 a 130 bastano poche decine di km e mano dx che va a ninna.

spero tu stia scherzando...o hai problemi te o i problemi li ha la moto!

non è assolutamente normale che dopo qualche decina di km ti si addormenti il braccio!

semir 12-01-2010 15:53

quella è una cromatura riuscita male,nemmeno con un decappante per acciaio inox riesci a farla brillare ancora

MRK998 12-01-2010 15:55

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4388666)
spero tu stia scherzando...o hai problemi te o i problemi li ha la moto!

non è assolutamente normale che dopo qualche decina di km ti si addormenti il braccio!

che ti devo dire così era prima di abbassare il manubrio.
Ora le cose sono migliorate.

CAINO 12-01-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Frau Blücher (Messaggio 4388476)

Mah :mad::mad::mad: il terminale di scarico ha un fodero che nella versione optional Scarico Cromato (€ 100) è appunto cromato mentre tale fodero nella versione di serie è satinato ... se dopo averle avute entrambe non ti sei accorto della differente colorazione :rolleyes:

Caino

Buso63 12-01-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4388656)
la satinatura è come è rifinito il materiale, mica una protezione!

Certo...lo so, ma se l'operazione di satinatura non è stata fatta in modo omogeneo su tutta la protezione potrebbe aver creato delle zone più soggette all'ossidazione. Le finiture satinate vengono richieste soprattutto nell'industria nautica, alimentare e arredamento per interni ed esterni, in quanto la lucidatura e la satinatura del materiale impedisce l'ossidazione portate dal mare e dalle intemperie ed è di facile manutenzione.

live to ride 12-01-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 4388711)
Mah :mad::mad::mad: il terminale di scarico ha un fodero che nella versione optional Scarico Cromato (€ 100) è appunto cromato mentre tale fodero nella versione di serie è satinato ... se dopo averle avute entrambe non ti sei accorto della differente colorazione :rolleyes:

Caino

Quoto Caino per il terminale e i collettori sono cromati optional da 100 euri ce li ho io sulla mia, satinati di serie....

X foxstronibus hai provato con un polish leggero, quello che usano i carrozzieri?..

Foxstronibus 12-01-2010 16:22

Io la moto non la tocco fino a quando un meccanico BMW non mi risponde come si deve.
Continua il mio sconforto nel vedere uno scarico macchiato dopo poco più di settimana di Box.

Oggi riprovo in una seconda officina BMW, spero che almeno in questa non mi chiedano perchè non ho messo la cromata o mi dicano cha somatizzo il problema.

Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.